BUIO O LUCE?

Ho trascorso la “domenica nera” senza luce, con i miei pensieri e ricordi.. tanti.. Erano rimasti solo loro. I pensieri non hanno bisogno d’elettricità. E così sono arrivati tutti insieme, unica compagnia.. di una giornata senza musica.. senza parole.. senza notizie.. Nulla che li ostacolasse.. finalmente liberi di fluire…nel silenzio. Sembravano aver atteso all’infinito, per l’impazienza con cui si gettavano … Continua a leggere

MEMORIA DI SOGNI

Dalla memoria del mio cellulare….emergono sogni…e non voglio che svaniscano come tutti quelli che ho dovuto cancellare. Questi riposeranno qui impressi nella memoria del “Giardino dei Filosofi”a ricordo degli altri che perduti sospirano piano ancora in me. Oh Sofia io ti penso continuamente. Niente potrà separarmi da te. Ti penso. Ho sentito tante voci antiche ma la tua è ancora … Continua a leggere

DIMMI PERCHE’ E’ LA MORTE?

Dimmi perché è la morte che ti accarezza piano quel volto d’angelo come un richiamo dannato? Eppure è la mia vita che ti ho donato incurante dei tuoi denti che sbranavano la carne. Non è bastato lasciare che il tuo odio antico mi svuotasse fino a rendermi folle se ancora è alla nera sorella che aneli. Non voglio la tua … Continua a leggere

DONNA

Donna, immersa nel ventre del tempo, antica come le maree. Sei l’abisso dove l’uomo si perde. Il tuo sguardo incantatore muove i fili della storia. Irraggiungibile la tua anima danza al ritmo dell’universo.

BLOG GIARDINO DEI FILOSOFI

Sì, in quest’universo parallelo mi addormento cullata dai vostri sogni, al canto di una ninnananna antica. Qui giungiamo affamati e assetati a cercare verità..Qui portiamo il nostro pane e la nostra acqua per chi ha fame e sete..Qui la maschera cade e l’anima si apre sconfinata e sincera..Qui l’Es dirompe sottomettendo il Super Io..Qui l’essenza dell’uomo si mostra nuda..Qui ci … Continua a leggere

IL LINGUAGGIO DIMENTICATO

Sì, il cielo ci guardi dalle battaglie lessicali. Come se d’altre guerre non fossimo già sazi!! Le parole si trasformano nello scorrere del tempo eppure restano immutate..ignote agli occhi di chi non sa riconoscerle. Immagino caverne illuminate da fuochi ristoratori quando gli sguardi e i gesti parlavano e graffiti raccontavano le parole smorzate nella gola da grida gutturali…Penso al linguaggio … Continua a leggere

GIOCHIAMO ALLA VITA

Che succede Morning? Una guerra? E lo scopo mio dolce compagno di viaggio? Lascia che i morti seppelliscano i morti. Anonimi che attaccano, per poi svanire nel nulla, perché il nulla torna al nulla.Resta chi ha qualcosa da dire, qualcosa da dare; chi è in buona fede. Resta chi si ama e ama veramente. Si resta fino a quando si … Continua a leggere

L’IMPORTANTE E’ GODERE!!!

Ironica mi scrive: “Ancora con questa distinzione tra i due tipi di orgasmo? Se non sbaglio Freud, almeno in questo, è stato superato. L’importante è “gòdere”. Cara Ironica, Si può superare il concetto, ma non la natura che lo rappresenta: i due orgasmi sono diversi. A ognuno i suoi gusti per raggiungere il piacere..ma il clitorideo ti svuota di energia … Continua a leggere

ORGIA PRIMORDIALE COME VIA ALLA FELICITA?

Caro Francio, amico poeta, mi domandi se propongo l’Orgia come via verso la felicità? Certo..amico caro..ma è solo l’ultimo atto di un’evoluzione consapevole..un tornare a prima del bene e del male..quando il divino e l’umano erano uniti..prima della scissione di ogni cosa..riunire il macrocosmo e microcosmo..il femminile al maschile… l’orgia primordiale perduta permetteva tutto questo..il paradiso non è che un … Continua a leggere

SE FOSSI DIO

Se fossi dio (con la minuscola, altrimenti si monta la testa) cancellerei la consapevolezza del peccato e finalmente potrei vedere le mie creature accoppiarsi in ogni angolo della terra e in ogni luogo senza falsi pudori: l’orgia cosmica che ho sempre sognato creandovi e che una misera mela ha distrutto. Riporterei Adamo ed Eva nel paradiso terrestre lasciandoli liberi di … Continua a leggere

AMICO

Dolcezza infinita m’ispiri amico mio. La tua anima profonda d’ abisso raccoglie perle rare. Ti porti ancora addosso latte di madre. Per te la donna va adorata sugli altari come dea. T’ immergi in lei, utero in cui placare la tempesta della vita ma invano, perché la donna-madre ti partorisce ogni volta e si strappa il cordone con i denti … Continua a leggere

DIMENTICAMI

Dimenticami, annegami nei limiti del tuo essere. Dissolvimi nel blu di un isola mediterranea. Anima pagana senza Dio! La notte divora il desiderio di luce. Capire non è condividere. Ti perdo per sempre divino e umano non posso tenerti. T’ immergo nel mare alcova e sepolcro di un sogno che fu solo mio.

PASSIONE

Non posso arrendermi alla banalità di questa pianura dei sensi. Ho conosciuto le vette. Dove sono gli spazi infiniti e le frecce scagliate alle stelle? Il deserto arido avanza. Non saremo più complici di albe infuocate e venti impetuosi. Non posso nutrirmi di silenzi annoiati, di carezze pietose. Ti lascerò in fondo alla valle a recitare una parte che non … Continua a leggere

LA FENICE

Oh! Come vorrei avere i tuoi occhi e guardarlo con l’incanto d’allora. Disperatamente annullare il dolore in ogni suo sì. La tua pelle brucia ad ogni sua carezza ed io tremo con te. Riesci ancora a fermare il suo tempo e un attimo diventa eterno. Oh! Come vorrei essere lì a rubarti i sospiri impazziti in questa notte di luna. … Continua a leggere

LA CHIAVE

Perché hai rubato al Dio Nettuno la chiave della mia anima che negli abissi marini avevo gettato? Tu creatura degli oceani con i tuoi occhi incantatori hai aperto l’impossibile e adesso, nuda e indifesa io tremo. Neanche degli Dei posso fidarmi! Voglio riaverla, per divorarla affinché giaccia per sempre in me e le carni dovranno aprirmi, con le mani per … Continua a leggere

CI SONO…SEMPRE

Cari compagni di viaggio, Come avete potuto pensare che Sofia se ne fosse andata per sempre? Sono andata a riempirmi di vita per donarvela al mio ritorno…Prima di scrivere vi ho già letto tutti e ho notato che alcuni hanno chiuso i loro blog…altri si sono trasferiti…Vanessa si preoccupa che arrivano frotte di quindicenni…ma io vi dico: “Lasciate che i … Continua a leggere