DIO DEL BENE E DEL MALE

Dio del bene e del male conosco la geografia della tua anima: la notte e il giorno il buio e la luce il dolore e la gioia. Sono il mare che avvolge la tua isola in un abbraccio divino. Sono la terra infuocata dove posi i tuoi passi. Sono ogni pietra dei tuoi templi. Sono nel sale di ogni tua … Continua a leggere

ANGELO NERO

Lungo la strada della conoscenza le tue ali nere hanno oscurato la luce. Creatura sospesa tra il divino e l’umano con il sortilegio della tua anima immortale hai sbarrato il cammino. Dovrò fermarmi a comprendere l’enigma dei tuoi mille sguardi, la melodia incantata della tua musica sublime. Tu guardiano del cielo, messaggero dell’oltre, nei tuoi lunghi capelli che sfiorano i … Continua a leggere

ANGELO DEL DESIDERIO

Prima che giunga l’oblio voglio amarti ancora una volta! Ti offro il mio corpo come inno alla vita, i miei seni alle tue labbra di fuoco: fanne coppe di ambrosia per la tua sete. Le tue mani sulla mia pelle suonano melodie che inebriano. Ti appartengo da prima dell’inizio dei tempi. Prendimi e rinnova il patto di sangue. Entra in … Continua a leggere

Un libro

Disposta a continuare a vivere se m’impedissero di scrivere? Caro Sedano ho fatto molto di più sono diventata un libro io stessa e tu mi stai leggendo…Ho lasciato solo la poesia che è l’essenza dell’anima..il resto lo scrivo ogni giorno..sulla mia pelle……………………. ………………………… . …………. Non una donna ma un libro vorrei essere nelle tue mani. Sfogliata dalle tue dita … Continua a leggere

Faulkner

Faulkner! E’ una galoppata su un cavallo nero, in una notte di luna piena, in una foresta sconosciuta, piena di pericoli e sorprese, inseguiti da nemici invisibili di cui senti il fiato sul collo…indietro non si torna e per questo vai avanti senza la certezza di una meta sicura, non hai scampo, ci sarà una verità alla fine…è la tua … Continua a leggere

Per Tetra

Non c’è niente di più adatto di un pezzo di mortadella, magari adagiata su un pane fresco, per consentire al microcosmo di raggiungere il macrocosmo..ciò premesso.. 1. Sono appena arrivata…ma non mancherò di visitare gli altri blog..e di lasciare il mio commento; 2. “minore” era virgolettato.. Per me non esistono poeti minori o maggiori..esistono poeti..anzi esiste la poesia. I poeti … Continua a leggere

Per Sedano..

Caro Sedano, Sono passata da te per conoscerti…la tua anima scivola sulla vita…scende come pioggia purificatrice sugli angoli più nascosti e li rende degni agli occhi di chi osserva lo scorrere del tempo.. Un abbraccio Sofia

Sfoggio?

Caro Tetra, Non era mia intenzione sfoggiare la mia conoscenza del poeta che tra l’altro non era obbligatoria essendo un poeta “minore”..anzi ti devo dire che quando hai scritto conosci il buon cacciatore..in un primo momento ho pensato che ti riferissi a Satana…così viene chiamato talvolta: il cacciatore..:)..E questo in considerazione del mio post in cui parlavo di Aleister Crowley..poi … Continua a leggere

per butterfly

Cara Farfalla, ho letto il tuo libro e l’ho trovato notevole. La tua analisi sul mondo dei chatter è molto interessante..e anche intrigante..le tue interviste…sono lo specchio di questo mondo così demonizzato come tutto ciò che non si conosce e che si teme…Sono una chatter..e mi ritrovo nelle tue deduzioni..La solitudine è uno stereotipo…e ti rispondo come una delle tue … Continua a leggere

Per tetragippo

Credo che ti riferisca al poeta Cacciatore…”Come cogiti aleggi l’esternoE rimugini in cella l’esternoCrudeltà se le inghiotte l’esternoIl tumore e un enclave all’esternoCioè che fu – cicatrice e all’esternoDove mediti? plaf! all’esternoNella copula un greto e all’esternoNell’orgasmo un acuto e l’esternoNei ricordi s’incastra l’esternoMa l’anamnesi mena all’esternoSembra un sogno e invece e l’esterno ” Grazie per il benvenuto…

Per Anonimo

Votare un pensiero?….Forse è una maniera di condividere, di comprendere, di apprezzare…in questo senso credo lo abbiano inteso i creatori…Per quanto mi riguarda, non amo le competizioni..le gare..Voglio che un pensiero sia un’emozione per chi legge…voglio essere l’acqua a cui si desseta il viandane stanco..Il resto lo lascio per tolleranza a chi lo desidera. Un abbraccio

VITA SULLA VIA DELLA CONOSCENZA ASSOLUTA.

Cari Compagni di viaggio, Sono rientrata dal mio ultimo peregrinare..un po’ per piacere e un po’ per lavoro..Durante l’assenza le formiche si erano impossessate del mio appartamento e convincerle di essere di troppo è stato difficile..anche perché mi accompagna fin dall’infanzia un equivoco religioso: ero convinta che non fornicare (formicare) significasse non far del male alle formiche..poi crescendo ho compreso … Continua a leggere