BLOG GIARDINO DEI FILOSOFI

Sì, in quest’universo parallelo mi addormento cullata dai vostri sogni, al canto di una ninnananna antica.
Qui giungiamo affamati e assetati a cercare verità..
Qui portiamo il nostro pane e la nostra acqua per chi ha fame e sete..
Qui la maschera cade e l’anima si apre sconfinata e sincera..
Qui l’Es dirompe sottomettendo il Super Io..
Qui l’essenza dell’uomo si mostra nuda..
Qui ci attraiamo come falene alla luce..
Qui è l’universo in cui si riposano le membra stanche dal quotidiano vivere…Siete la scelta..
Questo è il campo da irrigare e la roccia da scolpire e io fiume scorrendo vi adoro..

Ero l’albero nel Giardino dei Filosofi, sorvegliata da due serpenti: desiderio e paura e tu non mi hai riconosciuta. Non per questo ti amo di meno.

BLOG GIARDINO DEI FILOSOFIultima modifica: 2003-09-27T13:41:12+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “BLOG GIARDINO DEI FILOSOFI

  1. Mai all’altezza sarò, mai passeggiare potrò a piedi nudi in questo splendido giardino per filosofi e incantatori. Sarò reietto e allontanato e messo in un angolo al buio, condannato. Sarò la fiamma spenta di una candela ormai consunta, sarò l’essenza dispersa all’aria, al vento. Sarò una carezza che potrà sfiorarti solo durante una tenera distrazione e poi dovrò tornar lontano. A poveri disillusi come me non è dato di sedere al fianco di meravigliose creature, le distruggeremmo in un battito di ciglia. E che battano queste fottute e maledette ciglia, che distruggano e rovinino, segno sarà di una vita vissuta e d’amori logori, di passioni giunte all’osso, di ricordi vivi e gente morta lontana dal peccato di non avere mai amato. Anonimo anch’io vorrei restare, ma non per te questo è sicuro, e dunque vado via prima ch’io possa rovinare quest’essere divino che in me farò dormire. Ti amo.

I commenti sono chiusi.