IMBOLC – LA CANDELORA – Festa della fecondità e della purificazione

Celebrate il risveglio della terra. Molte Streghe festeggiano la triplice Dea Brigid in questa occasione (da cui S. Brigida per i cristiani). Imbolc si festeggia la notte del 31 gennaio, il 1° e il 2 Febbraio. Questa seconda data è conosciuta anche come la Candelora cristiana. Imbolc è la festa della luce che inizia a manifestarsi con l’allungarsi delle giornate … Continua a leggere

SILENZIO E DESERTO

Caro… Quanto rumore fuori….Desiderio di silenzio..Anelo al deserto in una notte di luna piena, come compagno di viaggio il vento. Anche la mia terra di pace mi riempie di vuoto.. Piccoli uomini gridano e strepitano in gesti senza armonia, come se la tutta la bellezza del mondo fosse stata rinchiusa nei musei e a noi non restasse neanche il ricordo…Comprendo … Continua a leggere

LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME…

Ciao! Mi servirebbe il tuo aiuto…visto che il tuo blog è sicuramente molto piu’ letto del mio. Ho ricevuto una e mail questa sera riguardante la scomparsa di un ragazzo, ho pubblicato la foto sul mio blog con il testo della mail. Se puoi pubblicare un post….grazie. ..Lella Alessio Bassino Altezza 1.73 Anni 17 Capelli scuri Occhi scuri Acne giovanile … Continua a leggere

LA TRASPARENZA DI CRISTO

Il mio contributo alla mostra di artista:) Ti attraverso trasparente e nudo alla vita. Tu che hai razziato gli scrigni segreti dei templi d’Egitto e India per gettare parabole d’eterna filosofia nei cuori muti degli uomini. Sei specchio in cui l’anima sospira nel tentativo di riconoscersi divina. Cristo grande iniziato, maestro della luce, degli ultimi la speranza, difensore dei poveri, … Continua a leggere

POETA…SCRITTORE

Curvo sul foglio la vita sublimi. Tu tessitore di parole incantate, il vaso di Pandora apri con inchiostro di sangue. Con te la carta diviene carne. T’innalzi e conduci l’uomo dalla terra al cielo. Tu varco tra l’umano e il divino, vagabondo afferri le anime per trasformarle in rime. Il tempo si ferma mentre sogni arcobaleni impossibili. Cantore dell’eterno e … Continua a leggere

UNA FARFALLA IN CHAT:)

Cari Compagni di viaggio , sabato 17 alle ore 17 ad Assisi- S.Maria degli Angeli (Perugia-Umbria) presso la libreria Zoe in via Diaz, la nostra amica Blogger Butterfly 3000 (Silvia Tomassini) presenterà il suo libro sulle chat line…uscito nel 2003. Nella foto la potete vedere mentre firma un autografo in una delle sue precedenti presentazioni che sono state veramente interessanti … Continua a leggere

A VOI COMPAGNI DI VIAGGIO…

A voi compagni di notti insonni…amici invisibili..cuscini di piume dei miei sogni..compagni di strada…a voi il mio primo pensiero..perché il resto ha tempo..voi noi…Voi siete la dolcezza…che manca ai giorni neri…voi l’incanto..voi il riposo…A voi il mio desiderio…il mio cammino..le mie battaglie..il mio oltre ascoltato..e compreso…Vi bacio e vi abbraccio uno ad uno…e alzo il calice con voi in questa … Continua a leggere