DONNA

Donna, immersa nel ventre del tempo,
antica come le maree.

Sei l’abisso dove l’uomo si perde.

Il tuo sguardo incantatore
muove i fili della storia.

Irraggiungibile la tua anima
danza al ritmo dell’universo.

DONNAultima modifica: 2003-09-27T15:46:02+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “DONNA

  1. E secondo te perchè ho citato proprio i muratori calabresi? Anni fa restavo perplessa quando una mia amica mi parlava della sua preferenza per i lavoratori edili, preferendo gli intellettuali contorti. Mi sono dovuta ricredere: aveva ragione lei, eccome se aveva ragione. Bacione Sofia

  2. bellissima la donna tigre sotto. Io voglio rinascere così, anzi piu’ perfetta, voglio rinascere tigrotta, in mezzo a tanto verde, e in un luogo dove le tigri sono venerate come dei e non vengono trofeate. Non che mi interessi essere venerata, ma un minimo di lasciata in pace… guardo al passato con malinconia, ma non tornerei mai indietro, i miei genitori, invece, sono stati molto felici che me ne andassi, anche se so che non e’ vero, schermaglie sul fatto che sono la pecorella neretta della famiglia.

I commenti sono chiusi.