BUIO O LUCE?

Ho trascorso la “domenica nera” senza luce, con i miei pensieri e ricordi.. tanti.. Erano rimasti solo loro. I pensieri non hanno bisogno d’elettricità. E così sono arrivati tutti insieme, unica compagnia.. di una giornata senza musica.. senza parole.. senza notizie.. Nulla che li ostacolasse.. finalmente liberi di fluire…nel silenzio.
Sembravano aver atteso all’infinito, per l’impazienza con cui si gettavano nella mia mente, non distratta…e mi hanno sfinito curiosi di sapere tutto in quelle ore…di sospensione dalla vita. Volevano risposte.. ridevano, piangevano, sospiravano, cantavano…e ripetevano insistenti “Perché, perché Sofia?” e ancora : “Dove sei stata, dove sei stata?” Come anime ancora da nascere o appena trapassate.
Ho ripercorso tutta la mia vita. Ogni volto mi è tornato caro…
E un sogno mi ha tenuto compagnia ..e avrei voluto non finisse mai ..Il sogno di un colpo di stato con Berlusconi prigioniero del tribunale del popolo.. le sue ville confiscate…e donate ai senzatetto e barboni.
Poi è tornata la luce…i pensieri e i ricordi sono tornati ovattati nell’archivio dell’anima….e il mio sogno è svanito: niente colpo di stato. Berlusconi e la sua corte e tutte le sue ville…immutati. Dal sogno all’incubo reale.
Però, però forse al prossimo oscuramento chissà? Organizziamoci!!!!

BUIO O LUCE?ultima modifica: 2003-09-30T18:05:00+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “BUIO O LUCE?

  1. Tesoro….e chi sarebbe costui…le dee dell’erotismo. ..bene bene….a proposito per il colpo di stato io ci sto…al prossimo oscuramento si va alla carica….!!Un baciotto…

  2. per me va bene.anzi!se fosse un bel blackout previsto in anticipo…l’o rganizzazione sarà impeccabile.a proposito…ma come è stato che quel verme sta lì?poveri i vermi le scimmie i serpenti gli scarafaggi…ch e vengono a quell’insulto paragonati!…. …

  3. intanto oggi col la gasparri, una bella strigliata se la son presa. Poi mugugnano perche’ berlusconi lecca Bossi (con Bossi mai piu’! L’unica cosa politica, nel senso piu’ deprimente di trasformismo, che ha fatto hihihihihihi) speriamo che alle europee lo silurino ben bene, ma gia’ con le pensioni, riforma che e’ obbligata, lo segheranno. Era meglio un governo di sinistra, perche’ anche se avesse detto, figliuoli qui non si va piu’ in pensione e si lavora fino alla morte, i sindacati (di sinistra) avrebbero masticato amaro, ma fatto nulla, e noi popolo bove…

  4. Sono anonimo come la vita senza sale, sono anonimo come il vento che scompare, sono anonimo come le onde del mare che si fanno e si disfano senza un senso apparente, come comandate da chissa quale divina entità. Sono anonimo come un uomo che adora le cose belle ma che non lo grida ai quattro venti. Ma fermati; guardami negli occhi, io li avrò fissi e incollati sui tuoi…lasciati dire che la tua essenza dolcissima rimbalzia sul mio cuore riempendolo di sale e che il vento ritorna ad agitare passioni inenarrabili e che le onde del mare sanno di schiuma divina. Lasciati dire che ti adoro, lasciati amare da labbra assolute, lasciati assecondare nella tua divinità, io sarò al fianco di colei che conserva il sacro fuoco della passione e lo dispensa al mondo non per propria vanità, ma per infinito tollerante amore. Sei un essere unico sofia.

  5. E già.. organizzziamoci carissimi.. senza l’aria non si può continuare a vivere.. e allora!!?? Sono felicissimo di rileggerti,,,,, :”)

  6. brutte e care bestie i ricordi, dolci amari e salati. ma tanto tanto cercati e rifiutati, alla fine siamo solo ricordi, ciao Sofia ben ritrovata

I commenti sono chiusi.