CI SONO…SEMPRE

Cari compagni di viaggio,
Come avete potuto pensare che Sofia se ne fosse andata per sempre? Sono andata a riempirmi di vita per donarvela al mio ritorno…Prima di scrivere vi ho già letto tutti e ho notato che alcuni hanno chiuso i loro blog…altri si sono trasferiti…
Vanessa si preoccupa che arrivano frotte di quindicenni…ma io vi dico: “Lasciate che i “bambini” vengano a me” sono loro il nostro eterno presente..sono loro che hanno bisogno di tenere in alto i sogni…E poi Sofia è consapevole che non esiste un’età per essere bambini.. Ricordiamoci che Gesù parlava nel tempio, con i saggi , a soli 12 anni…
Ci sono persone, senza tempo, in corpi di bambini e ci sono bambini in corpi di adulti…E’ per questi “bambini” che lancio le frecce alle stelle…sono per loro i fuochi d’artificio…perché guardino sempre il cielo ricordandosi dei essere divini…
Gli antichi avevano capito l’importanza dell’insegnamento all’essere umano..noi lo abbiamo perduto e con l’essere umano abbiamo perduto il divino..
Un blog non si chiude.. sarebbe come chiudere l’anima, come morire…come non aver mai veramente pensato e sentito ciò che si scriveva…il blog è il mio fiume che scorre..si può chiudere un fiume? Ci sarà la siccità e non rimarrà che il mio letto: attenderò la pioggia; lo inquineranno: saprò far tornare le mie acque limpide; costruiranno dighe: le abbatterò con il mio impeto..morirò e risorgerò ogni volta..perché conosco la strada che porta alle stelle…ed è lì che vi voglio portare..
Si ricomincia a sognare …a scardinare il pensiero comune..e per far questo ho bisogno della mia amata libertà..unica desiderata compagna di viaggio..colei che mi permette di amare oltre…e di esserci anche quando nessuno riesce più a vedermi e a sentirmi, anche quando vi getterò nella polvere e vi schiaccerò con il mio piede…in quel momento sappiate che non vi ho mai amato tanto…
Sofia

CI SONO…SEMPREultima modifica: 2003-09-13T14:32:29+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “CI SONO…SEMPRE

  1. Tu non puoi immaginare quanto mi sei mancata, specialmente le notti a quegli orari da streghe nottambule. Bentornata e adesso cerco di togliermi quel sorriso da cretina che hanno formato i miei muscoli facciali da quando ti ho ritrovata.

  2. bentornata sofia..mancava la tua eleganza….e te lo dico proprio sinceramente..p er quel che mi riguarda viva peter pan e viva i bambini..le loro stronzate e le loro bugie..io le adoro…un bacio maga;)

  3. Invidio i bambini che possono farlo senza vergognarsi… a noi “grandi” sembra proibito, però sai che ti dico: non mi frega niente! Dai facciamo un bel girotondo? 🙂

  4. Buona notte e ciao. Mi dispiace non so perché non riesco a scaricare l’audio…che immagine fantastica, e quella vanessa sulla spalla, una pennellata. Non mi lamentavo dei quindicenni ma era una costatazione che mi faceva sentire inadeguata. Grazie delle tue parole di conforto e bentornata, te lo dico col cuore.

  5. periodo nero?forse rosso perchè pieno d’amore di rabbia di dolore…nero no. Non credere…. chi sa molto gioire sa anche molto disperare io le passioni le vivo tutte d’un fiato…e sono andata giù.Ho toccato il fondo la mia anima.Ora sono lentamente risalita con un filo di contatto che mi fa vivere con più verità le mie emozioni…che sono una disperazione assoluta..ma va bene così d’altronde non mi voglio diversa.Non potrei.Perchè poi?sono toro ascendente cancro con tanti pianeti in ariete(tra cui venere per cui…)e fai un pò tu,pesciolina!b uonanotte cara e forte Sofia.

  6. eccola! Quella e’ madre natura! Altro che quelle salamine che scendono le scale da bonolis! quella quella! Te l’ho rubata e l’ho messa come desktop, spero mi perdonerai il furto. Ma sei tu che crei quelle opere? I bambini mi piacciono perche’ hanno un modo vergine di vedere le cose. Una volta lessi non mi ricordo dove questa cosa. una mamma “guarda, domani ci sara’ luna piena” e il bambino “piena di che cosa?” A volte sono questi modi di pensare senza essere inquinati da convenzioni e regole che producono invenzioni geniali.

  7. Bentornata Sofia. si sentiva la mancanza della tua energia, della tua voglia di vivere. Delle tue piccole sferzate e della gioia che riesci a trasmettere quando ti si legge.Ciao

I commenti sono chiusi.