Omaggio a Emma

Emma è morta…l'ho accompagnata oggi nell'ultimo cammino terreno…fino a quando  hanno infilato la cassa  nel sepolcro prima di una definitiva carezza..e gli operai hanno iniziato a chiudere con  mattoni e calce la finestra sulla vita…Poetessa e pittrice hai lasciato scritto che scrivessero..I poeti non muoiono Emma,..amica cara…più viva tu da morta che gli altri vivi…Se non ti avessi conosciuta…avrei perduto … Continua a leggere

MARCIA DELLA PACE

11 settembre 1973 – colpo di stato in Cile – morti dimenticate?Omaggio ad Aldo Capitini filosofo  della non violenza, ideatore della marcia della pace Perugia – Assisi,  nonché poeta… EPISODIO EPISODIO 1 La mia nascita è quando dico un tu.Mentre aspetto, l'animo già tende.Andando verso un tu, ho pensato gli universi.Non intuisco dintorno similitudini pari a quando penso alle persone.La … Continua a leggere

LEZIONI DI PIANO

La musica:  esiste un momento per ascoltarla e uno per suonarla.. per me è arrivato il secondo  istante. Natalia è una musicista russa..Vive in un vecchio casolare di campagna con un enorme camino..mi dice che in inverno suoneremo lì davanti il pianoforte..perché le altre stanze sono fredde..Due cani e quattro piccoli gatti…un cielo pieno di stelle e lei che mi … Continua a leggere