L’IMPORTANTE E’ GODERE!!!

Ironica mi scrive: “Ancora con questa distinzione tra i due tipi di orgasmo? Se non sbaglio Freud, almeno in questo, è stato superato. L’importante è “gòdere”.


Cara Ironica,

Si può superare il concetto, ma non la natura che lo rappresenta: i due orgasmi sono diversi. A ognuno i suoi gusti per raggiungere il piacere..ma il clitorideo ti svuota di energia e il vaginale ti riempie: almeno questo accade a me..A ognuno di noi il bisogno primario: scaricarsi quando si è pieni e riempirsi quando si è vuoti…anche l’anima naturalmente..:)

Un abbraccio Sofia

L’IMPORTANTE E’ GODERE!!!ultima modifica: 2003-09-18T14:23:49+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “L’IMPORTANTE E’ GODERE!!!

  1. Mi scuso per l’ignoranza che sto per mostrare ma…. questo post Merita un commento con la C maiuscola.. Credo che la natura influisca .. certo.. ma alla fine ciò che conta (per la “femmina”!) è l’essere predisposta o meno per l’accoppiament o.. (l’uomo è sempre predisposto!! L’uomo lo farebbe anche quando dorme.. ma se uno dorme.. ) il lato psicologico insomma è importante all’80%.. non credo che conti più di tanto il periodo lunare.. INSOMMA CREDO CHE L’IMPORTANTE SIA GODERE .. COME DICE LA CARA SOFIA!!! un bacione e scusatemi ancora se ho detto una grande boiata!! 🙂

  2. Mi sa che c’è stato un frainteso. Io non mi riferivo al diverso modo di raggiungere l’orgasmo. (Tanto per capirsi o con la stimolazione diretta del clitoride o con la penetrazione e chi più ne ha più ne metta…). Intendevo sottolineare come da tempo sia stato dimostrato che è sempre il clitoride a provocare l’orgasmo, anche quello che un tempo si definiva “vaginale”, con la stimolazione indiretta. Non ti so portare riferimenti bibliografici, al momento, mi sa che dovrei ricercare qualche seminario che seguii all’Università , ma è roba del secolo scorso… Ciao.

  3. si, vanno bene entrambi. forse il clitorideo arriva tipo scossa elettrica, poi tremi come una dannata e serri le gambe che se il poverello non ritira veloce quello che ha li, dita o lingua, li può salutare. forse l’ideale sarebbe arrivare al limite massimo clitorideo e proprio li, all’apice, ti monta su veloce ed hai entrambi. Potrebbe essere che l’orgasmo clitorideo sia esplosivo come per gli uomini arrivare all’orgasmo con un pompino? scusa il termine ma dire rapporto orale alle volte mi riporta l’immagine di un saluto sull’attenti. bacio. piccolacicci

  4. cara Ironica, comprendo cosa intendi..sicura mente è il clitoride che provoca indirettemente l’orgasmo..vis to che è il nostro pene interiore:) ma la stimolazione diretta..per quanto mi riguarda mi svuota di energie..mentre l’orgasmo vaginale mi riempe di vita..e ti assicuro che non è necessaria la penetrazione..p osso anche stare languidamente stesa e ascoltare solo parole che m’inebriano..T anto per intenderci mi riferisco all’estasi..un ‘energia che pervade tutto il corpo ed esplode nella mente. Questa è la distinzione che intendevo..L’o rgasmo clitorideo è immedito e liberatorio, l’altro lento, rigenerante e devastante. La differenza che c’è tra un fastfood e un ristorante a picco sul mare, al lume di candela, sorseggiando un vino doc e mangiando frutti di mare…almeno per me…però quando ho fame..va bene anche un panino con la mortatella..mag ari a guardare le stelle:)
    Un abbraccio Sofia

  5. Cara Piccola,
    ho sempre pensato che l’orgasmo ottenuto con la stimolazione diretta del clitoride (leggasi dito) assomigli per la sua immediatezza e scarica di energia a quello dell’uomo…Pe rò aggiungo che se le donne avessero la capacità di ritardare l’orgasmo maschile..come succede nel tantra..anche loro potrebbero arrivare all’estasi..ma ci vuole tempo e passione…l’a more è un’arte..natur ale..Un bacio

  6. ma sei tu che disegni???????? ??? mamma mia sono bellissimi! come soggetto, come scelta dei colori, veramente bellissimi. dopo ti leggero’, quando saro’ offline 🙂

  7. La prossima volta che visiterò il tuo blog mi laccherò le unghie nell’attesa di leggere di altre storie, così assolute come quella di Lucrezia che si porta appresso una fama in gran parte immeritata. E poi, era bella e alle belle si perdona poco.

  8. il corteggiamento fatto con cura è un’arte sublime, questo si che si può accettare anche dai professionisti. se si gioca bene entrambi non succede niente di più che l’instaurarsi di un feeling che ha tutto di positivo e niente di negativo. direi così. avremo lo stesso parrucchiere?

  9. beh allora sei fortunata, perche’ se eri tu a dipingerle, ti avrei commissionato il decoro della mia casa, quando e se ne avro’ una…

  10. Ok, non c’entra nulla con l’argomento orgasmo (per il momento credo che leggerò senza commentare: prima voglio farmi un’opinione, eheh!), comunque le immagini di Vallejo che usi sono molto sensuali e suggestive. Boris Vallejo è un illustratore fantasy (ma non solo) che piace molto anche a me. Diavolo di un peruviano! 😛
    Se ti piace il genere, ti consiglio assolutamente di vedere anche le opere di Luis Royo, illustratore fantasy (ma non solo!) spagnolo. Trovo le sue immagini sensuali e vagamente inquietanti (eros e thanathos, amore e morte, come nella migliore tradizione ispanica!): da vedere!
    Ci sono un sacco di siti su entrambi. Per cominciare prova qui: http://www.imaginistix .com per Vallejo (magari lo conosci già; è il sito ufficiale condiviso con la illustratrice Julie Bell) e http://www.luisroyo.co m per Royo. Buona visione! Ciao!

    Davide hawksoul@atlant ide.it

    P.S.: cazzarola, a momenti mi dimentico! Complimenti per il blog, molto interessante.
    P.P.S.: uhmm, perdona l’indiscrezion e… qualche legame con Veronicaeterno? Le vostre voci si assomigliano così tanto. Due dee gemelle, forse? 🙂 Ciao!

I commenti sono chiusi.