GIOCHIAMO ALLA VITA

Che succede Morning? Una guerra? E lo scopo mio dolce compagno di viaggio? Lascia che i morti seppelliscano i morti. Anonimi che attaccano, per poi svanire nel nulla, perché il nulla torna al nulla.
Resta chi ha qualcosa da dire, qualcosa da dare; chi è in buona fede. Resta chi si ama e ama veramente.
Si resta fino a quando si ha bisogno di restare. Stelle cadenti, comete, attimi.
L’importante è non smettere mai di sognare e far sognare…illuminare il buio.
A volte bisogna fondere il metallo; forgiarlo..spaccar pietre dure…è la vita che scorre e ci chiede di agire…di volare in alto..dopo cadute..e aprire le porte che altri lasciano chiuse..A chi conosce la chiave spetta aprire le porte per loro..
Questo è l’amore più grande: masticare la vita per chi non può farlo..per chi non ha ancora denti per farlo..o lì ha perduti nelle battaglie del vivere.
E in questo divenire, in cui tutto ogni giorno è possibile, bisogna dimenticare le cattedre da dove veniamo e scendere tra gli allievi..dimenticare le dottrine..farsi bambini tra i bambini.
Il sesso non è che la chiave che apre la porta dell’anima..la più antica…
Infila le dita dentro di me e raggiungimi il cuore…che altro?
Buona Notte Morning..Giochiamo alla vita..non è che un soffio di vento..Cimiteri ci attendono silenziosi..a placare ogni dubbio..
Poi saremo ancora terra..aria..acqua..fuoco..ma intanto giochiamo.

GIOCHIAMO ALLA VITAultima modifica: 2003-09-25T01:49:18+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “GIOCHIAMO ALLA VITA

  1. Ci sono vie fatte a labirinto di siepi. Le stesse in cui “Orlando” si perdeva per secoli e nasceva in un nuovo millenio. Ne salterò fuori prima o poi. Mi sei mancata.

  2. ….sapendo che nulla si dimentica. Vero. Non dimenticherò mai nulla. Ho immagini cementate. Così come quella di due donne che ballano ubriache e nude intonando canzoni oscene e ridendo alla luna piena. Omiodio, come ridono.Finalmen te.

  3. Si credo proprio che si riuscirà ad aprire le porte ed a portare un pò di luce dove c’è buio! Io sento il bisogno di farlo, ho la voglia, l’amore e la spontanietà di farlo. Le nostre parole sono come il pnèuma per gli stoici e cioè il soffio vitale che informa il mondo. Hai ragione, resterà chi ha dentro tanto amore. Tanti baci anche a te…. solocielo

  4. Mia piccola stella, giochiamo alla vita. Vieni, accompagnami. Mostrami tu tutto ciò che non vedo, aiutami a sentirne il profumo e ad immaginarne i colori. Pasadena@virgil io.it

  5. sei splendida.sempr e attenta lucente emani calore ed eleganza vigore e tenerezza.sofia ….sei qualcosa di molto simile ad una lunga carezza….ti stringo,maga;)

  6. Abbiamo scambiato cenni del nostro vivere terreno, radici comuni, ma non banali, apprezzo molto ciò che scrivi, ravviso sensazioni antiche, brandelli di poesia, stendardi, gonfaloni..il mio aquilone, voli alto Sofia, un bacio carico d’amore.

  7. Ho chiuso il commento, ma guardo vedo e non posso non notare sorrido all’applauso involontario del…destino, caso o segno? soni 4040 esimo visitatore, non lo trovi strano?…racco nterò un giorno il rapporto mio coi numeri, suonano in me danzano metrica armonia, li amo ma non sulle monete, in cielo, quando diventan 7 e m’indicano il cammino…andia mo?

I commenti sono chiusi.