GLI OCCHI DI SOFIA

Cos’hanno visto gli occhi di Sofia..incantati sulla vita..aperti per coglierne ogni lieve sfumatura? Si sono bevuti il mondo…riempiendosi di tutto il bene e di tutto il male…di tutto il bello e di tutto il brutto…scambiandone i ruoli…Hanno voluto vedere anche quando il cuore non reggeva l’impatto…raggi laser sulla carne…aprendo varchi nell’anima…Occhi regalati per le strade della vita… per raggiungere l’essenza.. … Continua a leggere

NON CHIAMATEMI PIU’ UOMO.

Non chiamatemi più uomo. Ho perduto il diritto ogni volta che la mia mano si è alzata vigliacca sul dolore inerme annullando il grido di occhi spaventati. Non chiamatemi più uomo. Avevano fame e ho portato la guerra. Desideravano la libertà e ho portato schiavitù. Volevano vivere e ho portato la morte. Non chiamatemi più uomo. Ho perduto il diritto … Continua a leggere

DESIDERIO

Ti svegli e l’anima canta.Tieni nelle mano destra il passato,nella sinistra il futuroe negli occhi il presente.Nasci ogni giornoeppure eterno vivie bruci di un fuocoche chiede solo di ardere.Desiderio creatore di memorie remoteritorni a ondee di ogni cosa fai luce.Del dubbio certezza.Della notte giorno.Della quiete tempesta.Della cenere fiamma.M’innalzi strappandomidalla terra all’estasi.Plasmi la vita,la sublimi nell’arte.M’incanti, mi devastidi musica e colori … Continua a leggere

PIOVE….

Adoro la pioggia solo al caldo…magari di notte…nel mio letto, accanto ad un camino acceso, dietro i vetri della finestra…Sentirla scorrere e battere..dentro un rifugio, tra le braccia di qualcuno…e l’odore di erba bagnata che lascia quando è passata..Adoro quella di D’Annunzio: ..”Piove…sulla favola bella che ieri m’illuse e oggi t’illude o Ermione…” sensuale come un amplesso cosmico liberatorio..e quella … Continua a leggere