per butterfly

Cara Farfalla,
ho letto il tuo libro e l’ho trovato notevole. La tua analisi sul mondo dei chatter è molto interessante..e anche intrigante..le tue interviste…sono lo specchio di questo mondo così demonizzato come tutto ciò che non si conosce e che si teme…Sono una chatter..e mi ritrovo nelle tue deduzioni..La solitudine è uno stereotipo…e ti rispondo come una delle tue intervistate…a cui hai posto la domanda: “Ti capita spesso di soffrire di solitudine?..
” Sicuramente solitudine esistenziale sì..ma non sono mai sola..la solitudine è una scelta…la chat è stata una maniera di coltivare la mia solitudine..la considero un ritiro spirituale dal mondo reale..voluto naturalmente..e un mezzo per alleviare quella degli altri..una specie di missione 🙂 è come se avessi raccolto dalla mia vita e la chat fosse il campo arido in cui seminare la vita stessa…
Auguri per il tuo libro che credo stia suscitando molto interesse..e auguri per il tuo blog…E se la mia poesia è riuscita a donarti un’ emozione mi basta..
A presto un abbraccio Sofia

scritto da: butterfly3000 19-06-2003
Ciao sofia!! grazie per aver linkato il sito del mio libro! le chat sono un argomento che suscita molto interesse e con la mia ricerca e la mia esperienza penso che siano un affascinante modo di comunicare per aprirsi verso gli altri e allo stesso tempo conoscere meglio se stessi , attraverso un dialogo che spesso diventa molto profondo! ma quanti pregiudizi sulla chat e internet ! le presentazioni del libro sono sempre animate, con vivaci botta e risposta tra visioni positive e pessimiste ! c’è chi pensa che la chat possa isolare e allontanare dal mondo , mentre invece spesso i chatter vogliono anche incontrarsi , e vivono mille esperienze diverse e interessanti !! tu cosa ne pensi, qual’ è la tua visione? la domanda è aperta a tutti i blogger!! che spero che interverranno con sofia e poi nel mio blog!! presto ne aprirò uno anch’io , dove parlerò di queste riflessioni e molto di più , sarà come un diario ,il blog è un’esperienza molto creativa per aprire la propria anima e condividere i pensieri con chi ci vuole ascoltare , un po come accade in chat , ma in modo piu permanente e strutturato !! condivido molti dei tuoi interessi , poesia , lettaratura , magia…. mi piacciono molto le tue poesie , complimenti!! a presto :)))

per butterflyultima modifica: 2003-06-19T21:46:41+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “per butterfly

  1. Io ho utilizzato la chat come un posto in cui fare belle amicizie. Per scoprirmi, per scambiare. Come il blog è un’altra forma di comunicazione è quando diventa l’unica che diventa limitativa. altrimenti è espansione…al tre vie nuove cose.

  2. ciao sofia!! ti ringrazio per aver riproposto le tue riflessioni sul mio book:)
    in questo periodo sono un pò assente dal blog..prima sono stata malata, poi mi sono impegnata in lavori casalinghi …vedi cambio di stagione! ma nn poteva essere sempre estate ? la stagione ideale per noi lepidotteri:)in fine sto riprendendo le mie attività , lavorative , volontariato ecc..anche per il book ! forse volerò a berlino per un’altra presentazione, intanto ne organizzerò altre più vicine alla quali spero parteciperai ancora:) tornerò presto a svolazzare anche nel mio blog e visto che tra un pò è hallowen con ali nere e magiche 🙂 un caro saluto butterly

I commenti sono chiusi.