SILENZIO

Quante  mani appese  a questo silenzio!

Sul  baratro tengo quelle anime assetate

e  vorrei nutrirle  di rose  e miele…

Incantate …

Silenzio!

Dove sei stata?

Dispersa…immobile…

tappeto di  autunnale  delirio

Vortice di  mille voci…

e  ferita… e  piegata…

e partorita  ancora…

O silenzio!

Margherita  di prato indistinta e  mai uguale…

In un  punto  osservo tutto

il respiro  dell’universo.

Rinata in una  primavera in cui

l’illusorio  amore..

diviene  consapevolezza…

e  poi  ancora  si perde..

Nel silenzio ho  sentito  battere

ogni cuore in attesa…

…e il mio  con lui…

SILENZIOultima modifica: 2008-05-14T21:20:00+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “SILENZIO

  1. silenzio; parli del tuo silenzio e lo descrivi; mi pare di aver capito tra le righe ….; l’illusorio …amore ; forse è sempre illusorio, si nutre di esso; anche quando l’essenza è raggiunta, niente è detto; mille specchi riflettono mille realtà, interpretazioni, tra quello che è e quello che vorremmo; cosa conta poi alla fine….anche l’amore che raggiunge l’anima, fa i conti con la realtà, sempre in agguato con i suoi imprevisti, belli e brutti; e resta solo il Silenzio, unico Signore doi ogni cosa che esprime l’impotenza e la rassegnazione di ognuno, esprime la irrangiugibilità dei sogni, il non poter entrare nello sguardo di ognuno,il non poter ricongiungere il sole, la luna e la terra delle nostre emozioni. Esprime ogni cosa, nel suo nulla, ogni desiderio ed ogni si e no; il non poter condividere, guardare insieme quel calcosa che forse non esiste se non del desiderio; ma la realtà è questa; vorresti romperla, sfuggirla, ma contiene anche cose che non puoi abbandonare; eppure ci può espellere ad ogni istante per portarci dove non sappiamo; per abitare forse definitivamnte quel silenzio che giace come un prato infinito di margherite, dove non abbiamo mai dato quel bacio vero, profondo, fatto di lacrime dell’anima, bacio che non cerca nessun tipo di piacere, ma è mosso da un voler bene, deciso come niente altro al mondo, deciso perchè dato alla purezza assoluta, con purezza assoluta.

  2. Dolcissima Sofia, dopo tantissimo tempo sono tornato qui e la prima cosa che ho sentito di fare era di tornare sul tuo blog per leggerti.. brava come sempre..espressiva come non mai e tanta ma tanta dolcezza interna che condivi con coloro che ti leggono. Prometto che tornerò spesso a trovarti. Un bacio dolce . Tnt33

  3. Ciao Sofia, da Setteparole scopro e mi accorgo che son cinque anni che siamo qui, e mi accorgo che vale sempre la pena avere un blog. Sono tante le voci che in questi anni ci hanno lasciato, ma ritrovare qualche veccia amica è sempre un balsamo per il cuore.

  4. mi era stato detto che qualcuno aveva fatto una poesia in mio onore e poi mi hanno dato questo link. complimenti sofia so che non è per me la poesia ……. ma ci posso credere un solo minuto? Silenzio

I commenti sono chiusi.