MI SONO PERSA

Mi sono persa..E ho perduto le  parole…Ho perduto la  strada  che  mi  stava conducendo alla conoscenza  assoluta…

Questa terra mi ha presa e non  vuole  più lasciarmi, come un amante geloso mi trattiene tra le sue  zolle,  seme  prossimo alla rinasciata…Ma  chi conosce il cielo può solo perdersi, ma  mai dimenicarlo…

Lo guardo in queste  notti di stelle  cadenti e  so di  appartenergli..

Ognuno mi desidera per  sé..

Come  spiegare che  appartengo  al cielo, mio unico  compagno di viaggio, pur  nelle  cadute, pur nelle ossa  spezzate, pur nel fango  in cui a volte mi rotolo..

Come  spiegare  che sono in viaggio..per un amore  più  grande..che  non mi permette  di amare come una  donna…se non per il tempo necessario…prima  del prossimo salto…

Come spiegare che il mio essere umana è solo un  loro  bisogno e  che non  necessito di nulla…

Come  spiegare questo  amore che è latte di  madre per labbra assetate  di vita..

Come spiegare che sono il Nilo che rende  fertile  la terra che sfiora..che non amo di  meno per  questo…mio essere infinita..per non poter  essere contenuta in una mano…che non soffro di meno ogni volta che parto e riprendo la  strada..

Come  spiegare  che stanotte  danzerò nuda, libera  e sola sotto la luna sorella e  sarò comunque  con loro…perchè sarò l’unica  a non scordare mai  e  ad  amarli per sempre…

Come  spiegare  che resto fino a  quando è l’assoluto che  desiderano..perchè quello posso dare  e ricevere…e  che  potrei  restare in eterno …se  dell’eterno ci  fosse  bisogno tra  gli uomini…

Gli uomini pregano gli  dei ma non sono in  grado di accoglierli…

Hanno  terrore  del loro  assoluto..Non riescono a  contenerli…

e  allora è tempo di ripartire…Tempo di accarezzare le stelle…

Sofia

MI SONO PERSAultima modifica: 2008-08-10T00:05:00+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “MI SONO PERSA

  1. io credo di non aver letto un post più bello di questo ..
    e credo che debba dirtelo ,scrivertelo
    che conti zero o meno , o tanto non importa,
    conta averlo trovato.

  2. ..pero giro al largo ,per vecchie e odiose deformazioni ,da ogni tipo di moderazione, censura,lucchetto,,,e mi dispiace per tutto questo….credimi…. adios, tutto brutto questo mio lato,visuale…

  3. Sono così piccola e concreta,così lontana dal cielo e dall’infinita capacità di amare che tu hai che a volte ho paura di parlare con te. E tuttavia ti vedo, come se ti avessi conosciuta davvero e sono felice ogni volta di “rincontrarti”.

  4. Come spiegare il senso di “interrogativo” che mi ha avvolta leggendoti… mi ha rapita il desiderio di conoscere e di capire, e mi sono sentita piccola, come una conchiglia persa fra le altre tra la sabbia, mentre in fondo al mare altrove risplende una perla.

  5. Ho visto il cielo tante volte seduto in cima ad una vetta, ma mai sono riuscito ad accarezzare le stelle come tu sei riuscita a fare in questo post.
    Ben ritrovata Sofia, un caro saluto per te.
    haffner

  6. Sei sempre in partenza. MA che belli i tuoi passaggi leggeri, che bello ricordare le nostre notti, che bello sapere che ti ricordi. Scalda l’anima come un abbraccio che non vuoi lasciare.

  7. Mi sono persa…Questa terra mi ha presa e non vuole più lasciarmi…chi conosce il cielo può solo perdersi, ma mai dimenicarlo…Come spiegare che appartengo al cielo, mio unico compagno di viaggio…..Come spiegare che il mio essere umano è solo un loro bisogno e che non necessito di nulla……
    ..LE TUE PAROLE….ti sei persa nella terra ma ricordi l’assoluto e non vuoi che ti allontanino dal cercarlo, con lacci troppo pesanti…
    Comprendo el tue parole; anch’io nei miei modi vivo qualcosa di simile; cerco la conoscenza più alta possibile, muovendomi da tutte le direzioni. Mi colpisce in te, il tuo ‘ostinato’ senso dell’Assoluto e del Sacro, che non trovo in nessun altra parte; direi che pur se intramezzati da forme di ‘paganesimo’,li trovo più acuti che per esempio all’interno della Chiesa! Trovo in te, riflettevo…., Nietzche ed Esoterismo, insieme al Sacro assoluto. Parli di sovrumano amore ; forse è quello che ricomincia dall’inizio, da zero, dall’annullamento; è lì che forse bisogna andare per trovare il massimo del futuro e percio dell’infinito; ma siamo diretti in avanti verso il meglio; giusto da un lato, ma dall’altro inagnnevole, perchè ci avvicina alla fine…. .Forse ci incontreremo tutti in questo Cielo, o forse mai; siamo diretti forse ad una festa cosmica o a perderci nell’infinito; siamo particelle sconnesse o tutte legate allo stesso filo.Forse vuoi dire che l’Amore è solo un tentativo pr qalcosa di più grande; ma cos’è questo Qualcosa ? E che significa questo qualcosa quando siamo pigri, stanchi, in preda al dolore, alle necessità della terra, che ci tagliano le ali? Quello che io posso dire è che c’è bisogno di tanti punti di vista e che questi devono crcare di intergrasi tra loro; spesso ci sono delle rotture che preparano ad una sintesi a livello più alto; se si continua a guardare il cielo uno non dovrebbe smarrire la giusta direzione. Un caro saluto.

  8. Cara Sofia… il tempo passa eppure io torno sempre a leggerti… sempre… e ritrovo sempre il Viaggio che percorro anche io… il Viaggio che pochi portano avanti come loro stesso scopo di vita…
    Ho aggiunto il tuo link al mio diario… spero non ti dispiaccia…
    …e ti lascio con una citazione tra le mie preferite.

    “Benedetta colei che dona se stessa al viaggio”
    Taliesin in the rose garden

I commenti sono chiusi.