LA TERRA

657036-1600x1200-fantasy-70

Da bambina la mangiavo la terra…Mangiavo tante altre cose che non vi sto a raccontare..e che potrebbero farvi disgusto…ma io assaggiavo, volevo sapere? Da questo assaggiare la terra ho poi compreso che le cose non sono cattive perché lo sono, ma perché poi ce lo raccontano…e in questo comprendere il perché ce lo raccontano, sta il segreto del mondo…
La terra in ogni stagione…arata…seminata… per poi esplodere nel frutto…Come una donna è la terra…a volte cosi sfruttata da non dare più nulla…Arida come chi ha troppo amato, non riamata…
Sposa del cielo è la terra…in sua balia..in attesa di una pioggia che placa la sete..devastata dai suoi uragani. Eppure non cambierei a volte un pugno di terra con l’intero firmamento…questa misera terra calpestata…la concretezza dell’essere umano con il divino..Sì,  ci sputerei in quel cielo che rimanda la vita al domani…e che sogna…Sputerei su ogni divinità che ci hanno raccontato..illusoria e consolatrice…Strapperei quelle stelle per seminarle sulla terra…a farne uomini migliori..loro sì divini e magnifici…con il loro sudore…la loro carne che arde..la loro disperata voglia di vivere nonostante tutto…il loro cadere e rialzarsi…
Qui adesso…ora…e come quando ero bambina, dopo la pioggia, mi spoglierei nuda e giù nella pozzanghera a nuotare!!!!
Gli dei? Solo uomini migliori!!!!

Un abbraccio Sofia

LA TERRAultima modifica: 2006-04-17T21:18:00+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “LA TERRA

  1. Ciao Sofia, chi più di me ti può capire? Troppo lontano il cielo. La terra è qui. Con noi. Vera, dura e concreta. Un capricorno

  2. sono capitato per puto caso in questo post.
    letto una volta e poi riletto perche’ qui’ si parla di terra !
    il sostanziale ”orbis unum’ cioe’ tutto il mondo ruota per la terra, con la terra. La divinita’ terra che poi e’ acqua, aria, fuoco e’ l’immagine del ventre ( complimenti rende bene l’immagine allegata) che esprime la potenzialita’ dell’essere femmina.
    saluti.

  3. ma in effetti…ho notato che mancava un po di terra…mi sono sempre chiesto dove era finita…….ne lla tua pancia!!!! Ed in effetti anch’io avevo un amico da piccolo, il mio primo amico, che anche lui la mangiava….
    Comunque a parte tutto..vedo che sei in vena di sfoghi, ribelle agli dei; …servono ambedue; bisogna anche saper volare e sognare, altrimenti si rischia di essere soffocati, ma sei tu a dirlo in altri momenti..; il tuo eterno divenire in questo momento (un motivo ci sarà..), si aggrappa allla terra, alla nuda terra da cui il nostro corpo si farà abbracciare…u n giorno. ciao

  4. Tu sei sempre la mia stella…
    una scia luminasa nel cammino del mio scrivere… un ombra che mi accompagna… perchè la tua anima bella spesso ha saputo accarezzarmi con le parole… e tutto questo mi gonfia il cuore e mi fa dimenticare le persone incapaci di capire e ottuse e chiuse sotto le loro campane di vetro … incapaci di donare qualcosa di sè e di andare oltre a loro stessi,,, emaluna riesce a sentirsi viva solo nel cuore di chi lei sente vivere … mi manchi

  5. Ora come allora mi complimento con te, Sofia, per la saggezza che ti porti dentro.
    Un abbraccio e tutta la lia stima.
    haffner

  6. Tu in questo post di 8 anni fa, che avevo commentato che rivedo…., dici abbassa gli dei illusori, viva gli uomini migliori; un pugno di terra vale più delle stelle . E forse come dici in una poesia che ricordo sul Cristo, ami non il Dio in lui , ma l’Uomo che da tutto se stesso per unificare l’universo ed ogni credo. Taci ancora sofia3000…., ma gli occhi di sofia continuano a guardare oltre ogni silenzio e ostacolo e non si fermeranno mai, come hai scritto….; ed ispirandomi a quel post…, ho scritto il mio ultimo che ti dedico, anche perchè metà è tuo. E’ come se lo avessi scritto insieme a te, per farti parlare, darti voce.
    Il mondo corre veloce, la vita si consuma, l’Assoluto presente regna, ma la profondità di cuore e di mente resta, fuori e dentro ogni accadere.

I commenti sono chiusi.