LA STANZA NERA


Selene entrava nella stanza nera quando lo desiderava…Il libro di Alhazred: l'Al Azif  aperto sulle formule di rito.. Le pesanti tende di velluto nere chiuse sulla vetrata e il mare…
La stanza nera a picco sul mare.
La luna entrava…e Selene accendeva tutti i candelabri… apriva l'antico scrigno …infilava le dita dentro il petto,  ne estraeva il proprio cuore e lo adagiava tra i sogni addormentati…e solo allora, quando non poteva più piangere, con un gesto lento, sfilava dal collo la catena del tempo…ne toglieva l'ultima pietra preziosa raccolta,  la poneva accanto al cuore…e chiudeva lo scrigno.
Ascoltava il mare in tempesta Selene…stesa tra le lenzuola di seta nere…ascoltava il battito del proprio cuore  nascosto e invocava la Regina primordiale: "Spalanca il cancello signora del sogno, fratello della morte!!! La luce appare dove non splende il sole…e non è per tutti… "
Eppure questa volta, anche senza cuore, Selene raccolse tra le mani le sue lacrime impossibili…e quando sentì il cigolio della porta  che si apriva…chiese alla notte sorella di coprirla…lo chiese fino a quando quei passi non si allontanarono increduli del silenzio e dell'assenza…e allora, solo allora, Selene sorrise..

LA STANZA NERAultima modifica: 2005-11-27T23:38:35+01:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

30 pensieri su “LA STANZA NERA

  1. Ci sono stanze della Vita (e della Morte) cui solo l’universo femminile ha accesso, anche se per questo la storia ha fatto pagare loro un prezzo altissimo (stregoneria ecc.). Buona giornata NM

  2. Cara Laura, sì che c’è la stanza azzurra quando Selene entrerà..te la raccconterà..ma gari è li che si incontrano gli amici di cui parli e perchè no anche ottimi nemici rari altrettanto anche loro…ma prima di cercarli forse bisognerebbe esserlo noi entrambi le cose…e gli altri allora si rispecchierebbe ro..e si riconoscerebber o nel positivo e nel negativo…quin di più si è comuni più semplice sarà rispecchiarsi.. e di conseguenza trovare amici…Le persone uniche saranno sole…Il Dio raccontato dagli uomini..non è forse così? Solo in attesa che qualcuno lo uguagli prima o poi e non solo gli somigli?
    Ti abbraccio Sofia

  3. Caro Nowhere Man
    Per entrare nelle stanze bisogna semplicemente comprendere..ma non è per tutti…E spesso non basta neanche tutto l’amore per l’essere umano…i limiti restano e le pietre preziose vanno riposte..e lasciate al loro destino e la luna nascosta…nell a certezza di aver dato tutto quello che c’era…di aver insegnato a cercare…
    Un abbraccio Sofia

  4. Ciao, Sofia, anche se ci si incontra di rado io non ti dimentico.E così ho fatto una passeggiata nel tuo blog e nelle tue stanze che mi hanno incantata. E come un tempo mi sono emozionata e mi è sembrato quasi di sentire la tua voce leggere le parole scritte.,

  5. Sofia sai che ti rivedo sempre con piacere, non importa quando passi e se passi. Spero che il tuo Natale sia stato come tu volevi e ti auguro tutte le cose belle che desideri per il futuro e per oggi.

  6. Un rapido passaggio, ma con tanto affetto, per augurarti un felice anno nuovo, ricco di tutto ciò che desideri e meriti. Ilia
    PS Tornerò a leggerti ad “attività bloggistica” ripresa con regolarità.

  7. Ritorno in questo luogo ogni volta con rinnovato stupore, è la casa di Sofia dove le parole son note di violoncello e profumano di poesia.
    Buon 2006 amica, e che la vita ci sorrida sempre. haffner

  8. Sai quanto mi mancava leggere queste tue “favole antiche” che parlano di anime immortali giunte dal luogo piu’ recondito della tua anima per colorare e far vivere questi magici fogli. Ti lascio il mio abbraccio, sorridendo, come farebbe la protagonista Selene, lasciandomi dietro solo la speranza di poter aprire di nuovo quella porta e trovarti li’ piu’ femmina e elegante che mai…Sofia!;-) )))Baciotti…An gelika

  9. Scusa il ritardo, amica mia, ma un’imprevista bronchite mi ha tenuto a lungo lontano dal pc, che in questo periodo di lavori in casa non ho con me…ora è tutto passato, mi sento come un leone e ne approfitto per augurarti Buon Anno…e naturalmente un grosso abbraccio, vito.

  10. NON VEDO I TUOI POST PRECEDENTI; ANCHE NELL’ARCHIVIO, NON C’è NULLA! Come mai? Ti invito per questa sera attorno al’ focolare telepatico’. Ciao ed aspetto i tuoi post.

  11. Cari compagni di viaggio…I miei post riposano insieme ai miei sogni e al mio cuore nell’antico scrigno della stanza nera..e spero in ogni scrigno di chi in questi lunghi anni li ha letti e ha compreso…
    Sofia è con Selene….un abbraccio

  12. ho l’impressione che stai in un momento di ‘secca’; ti mando le parole del mio ultimo post, sperando che riaccenda il tuo spiritp femminile.

  13. 36ENNE CELIBE COLTO POSIZIONATO ATTRAENTE BENESTANTE SPORTIVO SIMPATICISSIMO AMANTE DEI VIAFGGI CONOSCEREBBE SCOPO SERIA AMICIZIA EVENTUALE RELAZIONE RAGAZZA VERAMENTE BELLA DAI 20 AI 4O DI QUALUNQUE ETNIA E CONDIZIONE….I VAN TEL.3462285679.

I commenti sono chiusi.