LEZIONI DI PIANO

La musica:  esiste un momento per ascoltarla e uno per suonarla.. per me è arrivato il secondo  istante.
Natalia è una musicista russa..Vive in un vecchio casolare di campagna con un enorme camino..mi dice che in inverno suoneremo lì davanti il pianoforte..perché le altre stanze sono fredde..
Due cani e quattro piccoli gatti…un cielo pieno di stelle e lei che mi racconta la musica e questo strumento che so di aver suonato in altre vite..e che mi ha aspettato tanto..
La musica come filosofia di vita..dice  Natalia…perché il musicista vive il presente…né passato, né futuro: adesso…
L'ascolto in religioso silenzio…non potevo trovare insegnate migliore per le mie lezioni di piano…sorrido e penso che esiste un unico punto da cui parte ogni cosa..e una volta compreso, tutto è possibile.
Lezioni di  piano..lezioni di vita.

LEZIONI DI PIANOultima modifica: 2005-09-06T23:50:02+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “LEZIONI DI PIANO

  1. Comprendere il punto “da cui parte ogni cosa…”, questo è il punto!!!
    La tua maestra di piano, dal nome evocativo, che dà anche lezioni di vita, mi piace!
    A te un buongiorno affettuoso. Ilia

  2. anche a me piace il piano, ma suono quando capita, sull’istinto dell’ispirazio ne; è un linguaggio tramite cui l’inconscio prende forma in codici sonori, creando atmosfere virtuali…ove l’invisibile ed il latente, possono sbocciare…

  3. Da un anno circa ho nuovamente una band, è stato come rinascere a nuova vita. In tutta sincerità non trovo niente che possa dare le stesse sensazioni; amore, sesso, cibo, niente.

I commenti sono chiusi.