PESCI ASCENDENTE SAGITTARIO (PER UN AMICO)

Dell’abisso marino hai gli occhi incantatori

come vetrate di cattedrali

filtrano la luce

da catacombe silenti.

Immenso  è il tuo sentire

per l’universo che ti batte in petto

e di ogni umano dolore vivi

e conosci il tormento.

Dei piaceri dello spirito ti nutri

e danzando con la spada del giusto

vai nella vita paladino contro i mulini a vento.

Fuoco che brucia l’acqua e ne fa pioggia

di cui la terra genitrice mai si sazia.

Notturno cavaliere

che  delle profondità sommerse apri gli scrigni

donandone tesori

e che del cielo conosci il nome di ogni stella.

La luna e il sole in te trovano dimora

e del giorno e della notte

fai aurore boreali e crepuscoli divini

in cui ogni sogno eterno vive.

PESCI ASCENDENTE SAGITTARIO (PER UN AMICO)ultima modifica: 2005-06-14T20:27:00+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “PESCI ASCENDENTE SAGITTARIO (PER UN AMICO)

  1. ciao sofia,
    grazie sempre dei tuoi saluti. Ho poco tempo e idee per scrivere. Tu invece fai anche per noi pigri
    ciao
    Paola

  2. Fortunata tu, per avere un amico che ti ispira simili versi, fortunato lui perchè ha il magnifico, insostituibile dono di un’amica che gli dimostra un grande affetto in una grande forma, quella della poesia!
    Ti abbraccio. Ilia

  3. Grazie sofia mi piace molto la mia descrizione. le tue parole mi lasciano sempre molto…..e lo sai
    Blackwolf

  4. Sofia canta stasera versi per la costellazione che ha impresso nuovo sentire nel suo cielo. Ricorda una polena legata alla prua divisa tra due splendide tonalita’ di blu, entrambe le sente e le attraversa. Ricordi una sonata di Yoko Kanno, con una splendida Lisa Germano a costruire con le note sogni di lampare che dalla terra rispondono al cielo. Sshh, chiudo la porta mentre, ancora Sofia con il mento sul pugno, e’ innondata dalla sua costellazione.. .un inchino…

  5. cavalier io sono è vero…e spada impugno per il bene ..ma ahimè anche il bene si viene da sangue che scorrere il mio ferro face….pace anch’io vorre fosse venuta e nella guaina ferro riposto ..solo d’amor di dama vivere vorrei e dire a Voi …” SI ” ” Siete Lei ” ….:-)) orlando

I commenti sono chiusi.