SPIRITO LIBERO

poesie di "Lupo" ..spirito libero..compagno di viaggio alla ricerca dell'oltre…


VISTA

I passi si fanno leggeri..
tra sospiri di luoghi lontani

Vedo l'aria prendere forma..
l'indefinito celebrare le sue speranze..

Mi osservano, come un re tra i vinti..
Ma io so rispettare il silenzio
che urla nell'anima..

E tra le figure contraffatte
Cammino lentamente..

E mi porto dietro il mondo..


SEGRETO

C'è un segreto nascosto
Nei cuori di chi si cerca.

Profondo come l'oceano
Che avvolge le lacrime silenziose
Al canto delle  muse lontane

C'è un segreto nascosto
Nell'anima di chi si cerca

Immenso come il sole che riscalda
E che raggiunge ogni luogo
Al soffio di una brezza lontana..

C'è un segreto che è sogno e vita,
 promessa silenziosa
di una poesia che mai scriverò

Ed il segreto è semplicemente viverla
Per dipingere e diventare dipinto
Per scrivere e diventare opera..


AI PADRONI DEL MONDO

A voi grandi padroni del mondo,
che dominate il tutto ed il niente
A voi il mio silenzio..

Che non siano castelli o pensieri
che non sia pace o quiete

Che non sia  verità o menzogna
Non sia né vita, ne morte..

Che per voi sia semplice, sterile silenzio
e che colmi i vostri cuori
di quello che la vostra folle anima vedrà in esso..



SE DOMANI

Se domani non dovesse arrivare
Spiegherei le vele più grandi
e partirei per un grande viaggio
a fare mia ogni meta..

Sarei padre che racconta
ai figli che mai vedrà
le lussurie della sua vita
e le prelibatezze dell'anima..

 
Svelerei il mistero dei miei pensieri
e li regalerei,come aria,
a chi in questa vita
non ha avuto risposte

Se domani non dovesse arrivare
coglierei il tuo oggi
e lo dipingerei con i colori dell'oltre
per regalarti un opera perfetta..

Ti racconterei di come vive un fiore
di come muore un ape
E ti delizierei con fiabe e leggende
che raccontano di fate e di gnomi..

Fermerei l'attimo,
l'istante in cui siamo una cosa sola
per mostrare al mondo intero
a cosa è servito vivere..

Se domani non dovesse arrivare
non c'è nessun luogo
dove vorrei andare,
Perché insieme a te, sarei già ovunque..



IL VIOLINO NERO

l'archetto lieve,
sulle note della mia anima..
come eco lontano
vibra dentro ai miei sospiri,,

E regna sovrano
quel senso d'assoluto
che ignaro d'esser tale
si dimentica di me,,

E divengo tutto il mondo
come strofa nel vento
a ricordare silenziosamente
il senso dell'oltre..

LASCIAMI AMARE

Ti amo come le praterie amano la primavera..
Ti sento, ascolto ogni tuo battito e ne faccio
la mia musica perenne..

Ti amo come si ama la vita, con paura e con timore
che tu possa andare via da un momento all'altro
Ma ti amo come se fosse la prima e l'ultima volta
e ti sfioro come aria e sogno..

Ti ascolto cantare mentre divieni canto
Ballare, mentre divieni danza..
Farò del mio cuore uno scrigno
in cui nascondere i tuoi dolori..

Farò della mia anima il tuo giaciglio perenne
Farò del mio sangue vino con cui dissetarti
E non chiederò nulla in cambio..

Sarai terra e poi oceano
Valli e poi confini..
Cadrò e mi rialzerò,

Urlerò e mi piegherò
sotto i sogni infranti
nella speranza di raggiungerti

Mi dissolverò come sabbia al vento
come cenere sul mare..
Nella consapevolezza che tu
sei la causa e l'effetto

Ed il sole allungherà la sua mano
confidandoti il mio segreto più grande,
il testamento che ho scritto con lacrime
e rimpianti : perchè è follia
ma io ti amerò ancora..


Lupo

SPIRITO LIBEROultima modifica: 2005-04-07T21:54:40+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “SPIRITO LIBERO

  1. Buongiorno Sofia! Sempre essenziali e mirate le tue parole! Degne anch’esse di essere vissute…
    Un abbraccio,
    Sabrina

I commenti sono chiusi.