E’ morto un uomo…

Perché piangere ? Non è forse morto un uomo..e nato alla vita eterna? Piangiamo invece per coloro che sono morti da vivi..e lo saranno da morti..
Io sorrido alla vita e alla morte..entrambe degne di essere vissute..
un abbraccio sofia

E’ morto un uomo…ultima modifica: 2005-04-03T15:38:10+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “E’ morto un uomo…

  1. grazie..mi fa piacere che lo sfondo piace a qualcuno oltre me:è stata una faticata capire dove infilare le mani x modificare la pagina!… comunque i pescatori veri ormai non esistono più..sono tutti piccoli imprenditori dalle grandi ambizioni!

  2. Ed è proprio questo che non capisco e non capirò mai: piangere per una morte che tale non è, per chi ha il privilegio di possedere la fede cattolico-crist iana. Non ci hanno insegnato che questa vita è solo un passaggio, un’attesa di quella vera, eterna? Perchè, allora, non ci hanno insegnato a gioire quando qualcuno che amiamo muore ad una precarietà per nascere ad una certezza? Tanti sono i perchè senza risposta, o quantomeno senza una risposta razionale e soddisfacente, che accompagnano il nostro percorso di vita, quello almeno di esseri umani che, “umanamente” se li pongono. Io so che la morte fa piangere, eccome!!!
    Ti abbraccio. Ilia

  3. E qui ci sta senz’altro bene il famosissimo detto : L’importante è che la morte ci trovi vivi.
    Concordo pienamente e incondizionatam ente con te Sofia.
    Un abbraccio con affetto.

  4. La penso esattamente come te…solo sono preoccupata x le sorti del mondo, tante profezie che sono vicine a manifestarsi come realta’, sara’ un momento molto duro per l’umanita’ ma e’ stato definito come dato certo che l’uomo imparera’ a trovare la propria divinita’ interiore, sara’ libero dalle tenebre e si proiettera’ nella luce dello spirito…
    Sono solo un po in ansia… tutto qui.
    Tu come stai?
    Bacioni, isa.

  5. Io gli chiederei, dove ti trovi adesso? che senso ha questa domanda? Possibile che i misteri debbano rimanre tali. Lui amava i mezzi di comunicazione.. . c’è ne é qualcuno da lì a qui? E’ poi tanto assurdo quello che dico? Chi sfonderà mai questo muro di mistero; é di cartone o di acciaio o semplice fumo? Chi vuole sfondare questo muro? Se vi é una vita dopo, allora dobbiamo prepararci, come il bimbo dentro la mamma, dobbiamo sapere com’é, per portarci le cose che servono lì; se non c’é, allora , cosa succede? Urtiamo contro questo muro e rimbalziamo? O ci sarà, per ora non c’è, entriamo in un ‘parcheggio’, in attesa che Qualcuno prepari quel mondo, partendo da quì? Chi ha la bontà di spiegamerlo’ CHi???????????? ??????????? Filosofi, santi, scienziati , ma NESSUNO, ci capisce una sola H? O siamo tutti stupidi o….???? Se non si risponde a questa domanda, si rimane ignoranti, qualsiasi cosa si conosca. Uniamoci, per capirlo, almeno provarci, da tutte le parti della terra? Sono matto? Preferisco essere un matto che vuole sapere, piuttosto un vivo morto, come siamo tutti; DICIAMOLO!!!!!

  6. gia’ 🙂 me era un grand’uomo, anche se con idee discutibile, uno coi cohones :), piu’ politico che vicario di cristo cmq 🙂

  7. Cara Isa, capisco la tua ansia…e comprendo anche il vuoto che può aver lasciato un personaggio..ch e ha attraversato un pontificato così lungo…in un mondo diventato mediatico…e quindi incisivo ai quattro angoli della terra…Non mi meraviglia che un uomo divenuto papa possa aver tenuto il suo comportamento.. .come se un muratore non sapesse costruire un muro:)…Il papa è il successore della chiesa di cristo sulla terra…di colui che disse io sono la via la verità e la vita..e fece dell’amore totale e disinteressato la sua arma più grande…Eppure anche questo papa ha escluso: gli omosessuali per esempio!!! Cristo a suo tempo ebbe comprensione per l’adultera..in tempi in cui le donne non contavano nulla e le adultere meritavano la morte per lapidazione!!! Ecco un amore che limita..che lascia fuori qualcuno..non è l’amore di cristo…lui si grande rivoluzionario. .ed innovatore..lui che per le sue idee rischiava la morte e non gli onori e la protezione dello Stato del Vaticano.
    come sto? meravigliosamen te bene..perché so che il mondo non è stato poi così migliore in passato..di quanto è oggi..siamo solo più consapevoli..e quando si è consapevoli il paradiso diventa meno affascinante..a gli occhi dei suoi abitanti..come lo fu per adamo ed eva dopo aver mangiato la mela della conoscenza:) ma regalerei ogni paradiso per la possibilità di una scelta consapevole..un bacio sofia

  8. beh, sapere che a gongolare e’ quel signore che parla come un prete e che e’ anche ben sporco di dc, non mi rende proprio felice, ma tutto non si puo’ avere, chi s’accontenta gode 🙂

I commenti sono chiusi.