PIOVE….

Adoro la pioggia solo al caldo…magari di notte…nel mio letto, accanto ad un camino acceso, dietro i vetri della finestra…Sentirla scorrere e battere..dentro un rifugio, tra le braccia di qualcuno…e l’odore di erba bagnata che lascia quando è passata..Adoro quella di D’Annunzio: ..”Piove…sulla favola bella che ieri m’illuse e oggi t’illude o Ermione…” sensuale come un amplesso cosmico liberatorio..e quella di Novaro”che dice la pioggerellina di marzo che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto..”.innocente e piena di speranza…Non importa come arriverà…con un violento temporale che sconquassa, o dolcemente fitta e insistente, di quelle che penetrano piano, piano nella terra, come una carezza..Purificatrice comunque…e adoro quella che arriva con i temporali estivi, dopo giorni e giorni di caldo e siccità..quella che ti fa uscire fuori e prenderla tutta addosso, così come ti trovi…magari nuda…Adoro cenare, mentre piove, al lume di candela, in ristoranti a picco sul mare, con i lampi che squarciano la notte e le onde che sbattono violente sugli scogli…
Detesto doverci camminare sotto…quando il tempo è grigio e uggioso, con l’ombrello strappato dal vento e i piedi che finiscono nelle pozzanghere..con le macchine che ti passano accanto e ti schizzano, come i cani farebbero con un albero…e quando rientri a casa..sei così zuppa che goccioli per tutto il percorso…e semini gli abiti….fino alla doccia calda…imprecando:”Piove governo ladro!!!!”

PIOVE….ultima modifica: 2004-05-04T18:22:31+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “PIOVE….

  1. ciao, adesso siamo abbiamo riaperto le selezioni per riaffittare la camera. adesso oltre aquanto richiesto nel bando precedente. devono anche cannimnare sulle acque e osservare la regola del silenzio e della castità entro le mura di coinquilinaggio . ciao un mega saluto

  2. piace anche a me la pioggia… la puoi sentire accarezzarti la pelle come x levarti di dosso tutti i dubbi e le incertezze..un po’ come quando ci si rifugia sotto una doccia calda al termine di una giornata da incubo…un abbraccio .o)

  3. Ciao cara sofia:-)Si,la comunicazione e’ partita ieri sera,su consiglio di molti bloggers, ma a quanto pare hanno ripristinato la funzione dei link nei blog,davvero celermente.Un grazie a virgilio.A te un bentrovata…:- )))Una dolce notte e a presto…^_^Ang elika

  4. pioggia, addosso, sensuale, cosmico, amplesso, marzo, gattini, Hemimgway, speranza innocente, bagnata, favoloso, Ermione, notte, letto, vetro, illusioni, camino, fuoco, rifugio, tegoli, liberAtoria, CAREZZA, penetrante,esti va, temporale, nuda, pozzanghere che schizzano, doccia calda e …sesso…e perdita…due cose che aggiungo senza senso…Belliss ima immagine, veramente sensuale, veramente. buona note cara Sapienza (filologos)

  5. nn ho molto tempo per leggerti ora…passo per un saluto veloce un augurio per una splendida giornata…e passo piu’ tardi..un bacio

  6. Ah, quante belle immagini, Sofia! Quanti desideri mi hai suscitato, quanti piccoli e grandi piaceri…Per fortuna alla fine, quegli schizzi perversi mi hanno riportato alla realtà.

  7. Cara Setta, amica cara, ho visto che hai aperto un blog su splinder:) io invece mi sto dedicando alla “rivoluzione dell’anima” in un nuovo forum dedicato al comunismo che un mio piccolo, grande caro amico ha aperto…come la pioggia penetriamo nel terreno fertile di internet e attendiamo il raccolto..un abbraccio sofia

  8. Bello questo post. Le gocce dissetano l’anima e la rendono libera, libera di perdersi chissà dove. Un giorno o l’altro vorrò perdermi nella pioggia, in mezzo a campi vasti e lontani, possibilmente non di margherite.
    Un abbraccio e buona serata.
    P.S. – LUI in miniera? Troppo poco…ALL’INF ERNO!!!

  9. Amo la pioggia in tutte le sue manifestazioni, dolci o violente che siano, comunque purificatrice. E’ il vento che odio, comunque perfido. ‘Notte Sofì, sai sempre come “prendere” le anime.

  10. Grazie per aver dedicato il tuo tempo al mio scritto “settimanale” , spero che malgrado le parti “aborto-sperim entali” ti sia piaciuto , mi piacerebbe anche che non pensassi di essere di troppo qualche volta…
    Ti considererò squisitamente solo dal punto di vista umano e non in base al fatto che sei legata a chi sai,non sei un ruolo per fortuna.Credo profondamente nel dialogo , mi piace imparare e cibarmi dell’umanità altrui e di poter regalare in caso la mia.Un viaggio in solitario non è divertente come un viaggio in comune…quindi cara Sophy se vorrai arricchirci ne sarò lusingato…

  11. Cara Ki “amore che vieni amore che vai” è una delle mie canzoni preferite di de Andrè….insiem e alla “canzone dell’amore perduto”…ade sso le sto ascoltando :)…le adoro entrambi……. ……………. ..
    Ricordi sbocciavano le viole/
    con le nostre parole:/
    “non ci lasceremo mai,/
    mai e poi mai”/
    Vorrei dirti, ora, le stesse cose/
    ma come fan presto, amore,/
    ad appassire le rose/
    così per noi./
    L’amore che strappa i capelli/
    é perduto ormai./
    Non resta che qualche svogliata carezza/
    e un po’ di tenerezza./
    E quando ti troverai in mano/
    quei fiori appassiti/
    al sole di un aprile/
    ormai lontano li rimpiangerai./
    Ma sarà la prima/
    che incontri per strada,/
    che tu coprirai d’oro/
    per un bacio mai dato,/
    per un amore nuovo/
    E sarà la prima che incontri per strada,/
    che tu coprirai d’oro/
    per un bacio mai dato,/
    per un amore nuovo./ Ti abbraccio Sofia

  12. non uso ombrelli per ripararmi dalla pioggia. mi piace gustarla quando mi bagna i capelli e il corpo. Adoro camminare sotto la pioggia e sguazzare nelle pozzanghere che si formano, dici che sono matta?

  13. Cara Haly, be…l’ho fatto anche io da bambina nuda sotto la pioggia a sguazzare nelle pozzanghere..ma adesso sono pozzanghere tristi..tra traffico..e corse..e non mi allettano…mag ari un giorno ci riprovo..lontan o dalla vita che mi stringe nella sua tenaglia..e ti chiamo:) un abbraccio sofia..

  14. ci conto sofia, ci conto sul serio, sai mia sorella dice che si prende la bronchite. Le pozzanghere che dico e vedo io sono specchi d’acqua limpide e luminose, il fango quello è per chi dalla vita pretende di essere ciò che mai potrà essere, e noi non siamo così, a noi piace l’acqua in ogni sua forma e l’acqua amica mia è vita. Ciao dolce Sofia è sempre bello trovarti.

  15. Anch’io amo quello canzoni…sono insieme delicate e struggenti, vere e inevitabili. Grazie sofia di esser tornata. Un grande abbraccio.

  16. Buongiorno Sofia… è difficile abbracciare un fantasma.. 😉
    ma grazie per il pensiero.. per evitare problemi metterò un paio di guanti.. 🙂 quentin

  17. …io mi accontenterei che alle prossime elezioni tornasse a casa, e dato che se la fa con gli americani…BER LUSCONI GO HOME!!!

  18. Ti ringrazio cara sofia..Felice di raccogliere il tuo invito.Non so nulla di questo raduno,ma spero di poterne parlare con te per avere un quadro piu preciso della situazione.:-)Q ui si trovano molte anime,alcune delle quali lasciano davvero un segno prezioso…Il tuo invito me lo dimostra^_*Baci a te…Angelika

  19. Ciao magnifica Sofia,ogni volta che ti leggo ..beh..caspita. .nn posso che farti di continuo i miei piu’ sinceri complimenti..se i grande e condivido tante di quello che pensi e scrivi..perdona il ritardo dei gg silenti ma ho avuto seri problemi al pc ..a parte i miei personali…cmq sono qui il mio cuore è stato sempre almeno col pensiero vicino al tuo..e mi rodevo perche’ nn potevo leggerti…Per quanto concerne Assisi mi piacerebbe tantissimo partecipare al raduno dei blogger(a parte che amo quei paesi e provo ancora la nostalgia della volta in cui ci sono stata….ma ne riparleremo meglio in seguito ..ora mia divina dolce forte scrittrice ti lascio l’augurio di una serenissima nottata ed un bacio mega.Tua Cora

  20. anche a me piace ..è sempre piaciuta…ma non bisogna dirlo.
    ma il mare da cui veniamo e che ci è dentro ancora
    è la miglior dimora per noi di noi
    orlando

  21. amplesso cosmico.. o amplesso colorato che va in direzione di un rapporto sensuale più che (banalmente) sessuale? cmq il tuo è un blog poetico davvero interessante..
    roberto

I commenti sono chiusi.