SILENZIO



Ci sono notti, notti come questa in cui arriva il silenzio dell’anima. Il tempio del desiderio chiude le porte..e non ci sono risposte..I dubbi e le certezze si mischiano in un gioco perverso..Non piangi e non ridi…taci. Potresti essere già morto in notti come queste e non te ne accorgeresti..Il corpo vive e ripete gesti antichi…ma è solo un sacco vuoto…che non chiede e non dona…Sospeso si dondola a cullare l’assenza…Silenzio…rallenta il battito del cuore…Sei il seme in attesa di bucare la terra…

Non dormi e non sogni. Lacrime fredde sono ciò che resta del volo…lacrime che non scorrono…

Ogni tanto qualcuno ti uccide strappandoti l’anima e allora..allora ci sono notti come questa… in cui il tempo si ferma…ad aspettare che tu trovi la forza di scostare la terra e nascere ancora…

Sofia

SILENZIOultima modifica: 2004-03-07T02:17:16+01:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “SILENZIO

  1. una continua rinascita, non c’e’ scelta, oppure sì? lo sapremo mai? mah… ahahhahahhahah io saro’ deviata, ma pure te… per fortuna poi m’e’ andata meglio ahahhahhaha

  2. Ancora il silenzio…mi perseguita e mi indica una strada che non voglio percorrere. ho appena imparato a parlare e voglio farlo. Ma il silenzio mi attira, tuttavia, come una sirena.

  3. Cara Sette..Sto prendendo il caffé ne vuoi un pò..ma è praticamente decaffeinato..c on due cucchiaini solo di quello “buono” fa lo stesso…? Accidenti penso alla mia vasca adoravo farmi il bagno così…qui ho solo la doccia:))) Domani festa della donna ho l’appuntamento per un controllo al seno…una maniera di volermi bene:))) Ho voglia di sole qui sta piovendo da una vita…Buona giornata

  4. Cara Paloma..l’alba arriva ogni volta che la notte finisce…un sorriso e arriva..una musica che ti fa viaggiare con la mente…e arriva..un abbraccio che torna indietro partito anni prima e arriva.La notte non è dolore è solo attesa necessaria..Ama re l’universo ti svuota…il dare senza riserva ti lascia a volte sfinita…e allora questo è il silenzio, solo presagio della luce è la notte…Ascolta il cuore che batte piano che quasi si è arreso…è come il passo sulla neve…silenzio so…L’inverno attende la primavera…il guerriero la battaglia…il seme la luce…è il divenire…è la vita che chiede di essere vissuta…L’al ba arriva ogni volta che la nostra volontà lo permette…e allora ogni canto lascia al posto al silenzio..i colori esplodono in una luce divina…il cuore batte tutti i colpi dimenticati..e la vita danza, danza ancora come se fosse la prima alba del mondo..e tu ci sei..un abbraccio Sofia

  5. Dal seme che ha bucato la terra, nascerà presto la nuova primavera…int anto anche per le sacerdotesse è domenica…un abbraccio, vito.

  6. …”Un solo raggio di sole dissolve milioni di ombre” (San Francesco)…so lo per dirti che la tua nuova alba sarà luminosa.
    Bello ricambiare i tuoi abbracci…anch e da parte della “mia opera”.
    artista1969

  7. Questo silenzio mi sembra rivestito di vuoto e perciò non può che essere temporaneo. E’ nostro destino cercare di riempire la vita che scorre.

  8. stupenda poesia filosofica…Il corpo vive e ripete gesti antichi… nulla si apprende tutto è un ricordare diceva qualcuno. il silenzio ci attende.. e di cui la notte i sogni sono solo un assaggio del quotidiano miracolo dell’alba fino a quando il vero miracolo sarà compiuto, e dici bene non ce ne accorgeremo, perché i morti non sanno di essere morti, stupenda invenzione l’oblio, ma i vivi sanno di essere vivi? o bisogna crederci e attendere, ma tanto si rinasce e si rimuore ogni istante, beh è meglio che chiudo, ciao

  9. E’ la vita latente, Sofì, è il seme sotto la neve in attesa di germogliare quando la primavera porterà via il gelido verno. ‘Notte Sofì.

  10. Vorrei che il tuo silenzio possa finire domani con un sorriso, una risata, una mano tesa che incontra la tua….auguri dolce Sofia

  11. Il silenzio si diffonde nell’anima come un profumo pungente che assopisce i sensi…si confonde, attanaglia, si attorciglia…e ppure il silenzio si modifica, diventa mare calmo che sussurra segreti, diventa riflesso lunare che riscalda le lacrime, diventa milioni di parole mai dette. Aspetta queste notti silenziose ed esse sapranno restituirti l’anima contornata si luce e colori. Molto intenso il tuo modo di descrivere…ci ao…

  12. In silenzio ascolto e passo sempre… in silenzio vivo e vive ed è vivo! …
    Passo e silenziosamente assorbo e penso e ripenso e sento in me tutto… che bello leggerti in quetsa notte fredda e piovosa… mentre il vento soffia fortissimo… le tue parole sono calde come una cioccolata davanti al camino scoppiettante … nel mio cuore scoppietti … grazie emaluna *)

  13. Notti di luna e il tempio di Venere che chiude le porte. Ogni cosa si lascia allungare come maglione di lana da troppo tempo usato, solo che questa volta non scalda, no, nemmeno un po’. Troppo larghe le maglie perche’ il calore del corpo non si perda nel vento, troppo logoro perche’ possa difendere. Tutto diventa come quel maledetto orologio infisso nella parete che continua la sua insensata misura. Solo un’ analitica misura del dondolio. Sono momenti di assenze d’ anima dove ogni momento torna ad essere catalogo di macchina dove ogni cosa scivola tra le perfette rotelline. In quel silenzio fatto di secondi di nulla staremo fermi con la fronte crucciata, l’ alba , ci domanderemo iniziando a camminare, dov’e’ l’ alba?

  14. Complimenti. dici cose vere.
    A volte passo le notti al mare ascolto le onde che sussurrano frasi docissime mentre i pensieri vagano.
    bello quello che srivi,è vero, le notti a volte si fermano con il tempo

I commenti sono chiusi.