PARTIAMO…

Sorella… oggi ho voglia di partire con te..
Andiamo…
Il mondo ci aspetta, ci sussurra le strade da seguire, le persone da incontrare..
Orsù, posa le tre tazze del tuo thè, perché ora la vita la berrai veramente.. basta piccoli sorsi, sapori lontani.. un viaggio ci attende.. e noi non dovremo mai esserne sazi..
Suvvia, chiudi gli occhi, e per una volta, guarda ancora oltre l’infinito che è dentro di te… lascia per un attimo che i bambini ti seguano.. che gli anziani ti acclamino, che i pazzi ti denigrino.. e guardami.. si, io solo li, oltre ogni tuo desiderio… meta..
E non arrenderti sorella, se le tre tazze saranno un ricordo cosi tormentoso per te… sappi che alla fine del viaggio.. saremo noi quella linfa che disseterà gli animi illuminati…
Ora mi vedi? mi scorgi tra le nuvole leggere, nella brezza che ti accarezza? Io ti ho già sentito, aspirato, cullato ed amato..
Finalmente ti ho raggiunto in silenzio… ma non voltarti… o sarà solo la mia ombra che vedrai.. chiudi gli occhi, e vivi.. io sarò li.. alla fine del viaggio che ci attende…
E se qualche volta ti sentirai triste, ti sussurrerò dolcemente :
” non esiste gloria, potere o ricchezza.. l’amore è l’unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta “
Se nel cammino non vedrai altro che i tuoi accusatori, bambini dormienti, ti dirò nell’orecchio :
” Il nostro amore è come il vento… non lo vedo.. ma lo percepisco.”
E infine, ogni volta che cadrai ferita a terra, ogni volta che ti perderai tra le parole senza senso, tra i sogni falliti delle persone.. ogni volta che dubiterai di me, di un viaggio cosi effimero ed unico.. allora, con il mio ultimo sussurro, parole nel vento.. ti dirò..
” L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso..
L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se..
Non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore..

L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri, ma si delizia della vita..
E sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere…….. a qualsiasi tempesta… “
Vedi sorella.. sono semplici parole… eppure sono ciò che portiamo nel cuore.. l’infinito che ci attende.. io ci credo, ci ho sempre creduto.. ricordi le lacrime di venere.. ora le sento calde.. qualcosa vorrà pur dire..
Ti aspetto.. sempre..

———-

Caro…
Partiamo…oggi che il dubbio di quest’amore oltre …mi divora…Cado sotto i sogni falliti, sotto i miei accusatori e sospiro e mi piego come canna al vento. Ho scelto di non tornare indietro…perché i carcerieri della mia anima non hanno più poteri.. Mi appartengo…Appartengo al viaggio..alla meta….Non mi hanno comprata in eterno…e l’amore non è solo zucchero filato…tramonti o stelle da guardare in due…l’amore è scelta…condivisione…Non voglio padroni…ad indicarmi la via..la conosco…Niente odio e rancore…ma difenderò il mio cammino con la vita, con le unghie e i denti se necessario…Non una pecora al macello, non vittima sacrificale…T’insegno la lotta che esige rispetto…Ti mostro l’orgoglio di vivere liberi.. Sì, come canna mi piego, ma nel rialzarmi sento ancora la carezza del vento e questo mi basta. Non mi volterò a cercarti, perché mi cammini accanto..E’ la tua mano che in queste notti di lacrime amare ha tenuto la mia…E’ l’infinito che ci accomuna e ci rende fratelli…e gli stolti vedono solo miserie e si aggrappano al loro vuoto e vorrebbero fare della nostra innocenza, pasto per il loro sentire…Noi vediamo l’origine di tutte le cose..prima del peccato…prima che il male avesse un nome e il bene lo contrastasse…Questa è la strada dei dubbi che creano…Qui i vestiti si perdono nel viaggio fino a tornare nudi… Ripercorreremo il sentiero a ritroso nel tempo e guarderemo la prima alba del mondo allora…scaldati dalla conoscenza.. e non ci vergogneremo…Porteremo con noi quelli che vorranno comprendere…ci fermeremo a raccoglierli come pietre preziose..Curiosi assaporeremo ogni piacere…di ogni lacrima tesseremo sorrisi..e della menzogna scopriremo il gioco…perché la verità torni sull’altare…Ascoltami…Anche se il pianto gonfierà i miei occhi quando parole velenose cicatrici lasceranno sulla mia anima….Anche se il silenzio a volte sarà la mia unica risposta ai battiti del tuo cuore…perché il dolore muta mi renderà…anche se le torture dei miei carnefici mi faranno pensare di rinnegare la via…mai tornerò indietro… C’è il sacro graal che ci aspetta nella prima alba del mondo. Dobbiamo riportarlo agli uomini…affinché bevano da lui la conoscenza…e con lei la libertà e l’amore e non ne siano mai sazi.. Che l’attesa ti sia dolce…Un abbraccio Sofia.

PARTIAMO…ultima modifica: 2004-02-25T22:44:27+01:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “PARTIAMO…

  1. Grazie per gli auguri di ieri e le parole gentili. Ora vado di fretta e spero che mi capirai se non commento, stampo e leggerò con calma, ritornerò in questo luogo dove mi sento bene. Ciao, un’abbraccio, haffner.

  2. Questo viaggio che percorri con la mano verso un’altra mano tesa, con coraggio , piegandoti senza lasciarti spezzare è un viaggio di libertà e di speranza. Va’ Sofia,la strada non ti spaventa. buonanotte

  3. rifletti sofia …………… …molti vorrebbero fuggire, percorre strade mai fatte prima….. ma poi c’è la realtà della vita di tutti i giorni, e il sacro grall lascialo ai sogni dei bambini che attendono.

  4. “… non esiste gloria, potere o ricchezza… l’amore è l’unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta ” Un cammino che porta alla consapevolezza che ci basta poco per essere felici… Come può essere toccato chi ama avendo cosi il meglio dalla vita? Certo la via è impervia e i rovi lascierano i segni… ma per ogni cicatrice l’anima si eleva a dispetto di chi vuole annullarla…Ch i ama non può sentirsi solo e non lo sarà mai! Notte dolce Sofia, un abbraccio!

  5. Ci sono sempre viaggi, partenze, saluti, addii nel tuo blog. Ma c’è in ogni post la dolce pazienza di sapere che è giusto scoprire altre isole, è legittimo vedere altre albe avendo la certezza che si può sempre tornare al modo seguendo il faro intermittente

  6. Cara Valeria…è questo il tuo nome…ma per me resti Cigno…perché è questo che hai scelto per stare qui…Non guardare da lontano…se hai compreso il mio modo di amare sai che quello che leggi è anche per te..appartiene a chi sa comprendere..Ti abbraccio.. in questo blog ci sono anime stupende come non amarle..Se non dovessi difendervi da qualcuno che si è fermato alla terra….vi avrei già abbracciato tutti di persona…ma verrà il tempo anche per quello…Sofia non ha fretta…aspett a solo che il grano sia maturo per raccoglierlo..n el frattempo vi coltivo nell’animima.. .Sofia

  7. rifletti sofia …………… …molti vorrebbero fuggire, percorre strade mai fatte prima….. ma poi c’è la realtà della vita di tutti i giorni, e il sacro grall lascialo ai sogni dei bambini che attendono.
    Anonimo..ben conosciuto… pubblico solo questo tuo ultimo commento dei molti ricevuti che hanno ancora il tenore del comando..Non sono riuscita a portarti oltre…e non volevo che la tua terra fosse la mia tomba…Io sogno quello che tu hai smesso di sognare…Non tornerò più indietro…amo troppo la vita e la libertà per farlo…troppo dolore il tuo quotidiano vivere..Lo sai ti ho lasciato in fondo alla valle a recitare una parte che non mi somiglia..perch è è lì che sei voluto restare..Il sacro graal appartiene ai ricercatori…e tu hai smesso già di vivere…Non è una fuga la mia…è la vera vita..Sai che significa bastarsi? Avere già tutto l’universo dentro? Non sono stata mai così felice…anche quando piango..anche quando mi dispero..anche quando sento il peso e la stanchezza…la gioia non mi abbandona mai perché l’amore di cui ti ho sempre parlato è dentro me..l’amore che è donazione e che tu non hai ancora imparato a riconoscere…I maestri dovrebbero avere l’orgoglio di diventare allievi dei loro allievi quando questo succede…tu sei un maestro perduto…antit esi di uno spirito libero..vorrest i imporre la vita..io la regalo…per questo le nostre strade non possono più essere le stesse…Vai… e vivi…vai e impara…questo ormai è il mio amore per te…ti ho restituito la libertà vai e fanne buon uso…non esiste solo la terra ogni tanto guarda anche il cielo..Sono partita…e il mio viaggio è la vita…sii felice del mio viaggio come io lo sono del tuo…Il tempo del quotidiano è finito..Un abbraccio Sofia

  8. il graal è anche la mano a coppa quando ci fermiamo per bere, e vi si specchia la luna. Il graal brilla ovunque, come la luna o le nostre orme nel viaggio. Come brillano le ali recise, che tu sai vedere in giro per il cielo. Sì, io ti credo. Un abbraccio.

  9. Cara Haly..personagg i? il dubbio è legittimo…in cerca di autore? Forse..Oppure è qui che viviamo realmente e il resto è finzione..Atten diamo di aprire qui l’anima vera nascosta nel quotidiano vivere…? Ascolta…il mio cuore non ha mai battuto tanto…la mia lotta è qui e fuori…Non portiamo maschere..sono gli altri che non comprendendo le vedono…Cadono quando un battito risponde al battito…quand o ci si riconosce..Asco ltati..ti appartieni? Senti le tue parole trasformarsi in sangue quando le scrivi? Prima di scendere nell’arena mi sono riconosciuta… ho giocato a dadi con la vita e con la morte..solo dopo le parole sono diventate pane e vino…nella mensa dei cercatori…aff amati della vita…Ti abbraccio Sofia

  10. a volte si vorrebbe partire x un viaggio senza ritorno.. pieno di speranze e nn colmo di illusioni… un viaggio che ti illumina la strada giusta da seguire.. lasciandoti dietro tutte le amarezze di una tazza di the senza zucchero….

  11. Uhm… scusa, mi è scappato, sai come sono le bambine quando sono felici, vorrebbero gridarlo a tutti e infatti lo gridano a tutti. Ma giurin giuretto, non lo faccio più, prometto che mi cascassero…. le tette?

  12. Grazie per aver ascoltato la mia canzone! Davvero, mi fa piacere. Ganzo. Ma stiamo cercando un cantante perchè la voce bella io ‘un l’ho…

  13. Si Sofia, avevi letto bene. Le notti sono state lunghe,l’ansia , la paura sono state infinite. E ti ritrovi genitore di un bimbo adulto che si lascia fare, che ha paura dei camici bianchi, che ha perso le speranze. E devi trovare la forza di essere li’ senza disturbare, perchè non è abituato a tanta vicinanza, a tanta confidenza, a tante premure. Fatica ad accettarle ma non ha la forza di opporsi. No, Sofia, non è facile.

  14. Si, sono io. Ti ringrazio, ma su questa cosa sono molto autocritico.. non mi piaccio molto. Mi piace di più scriverle le canzoni…

  15. Grazie, ora mi fai arrossire… sono timido. Ora che registriamo le nuove te le mando per e-mail, quando saranno pronte… così mi dici.

  16. Ti ringrazio di tutto (era la cavilgia, ma il risultato è il solito) lo so che c’è sempre un lato buono. Ma in quanto pessimista di natura…. lasciamo perdere… allora poi, quando mi da la mail, ti invio qualche mp3 di canzoni del mio gruppo. Un bacio bellabimba, buonanotte e sonni tranquilli. E’ stato un piacere (e non dico per dire) parlare con te. E ora ti linko. ALE’

  17. ok ma anche loro hanno diritto ad esprimere le proprie tesi..e gli altri devono essere abbastanza umili..per almeno ascoltarle…po i tutto è sempre secondo me

I commenti sono chiusi.