AMORE

Amore….
Ho lasciato che lo succhiassi dai miei seni
in notti immaginate.
I roghi antichi ci uniscono
più dell’ardore profano della carne
più della follia sacra dello spirito.
Occhi senza tempo hai.
Sono tornati a ricordarmi una promessa
eterna.
Ti ero accanto
quando la tua testa cadde sul patibolo
guardando il cielo.
Quando le mille rivoluzioni
del nostro spirito libero
hanno solcato la storia.
Siamo saliti su ogni barricata
e con la fiaccola della saggezza
che strappava l’ignoranza
hanno bruciato il nostro involucro terreno.
Quanto sangue e barbarie
i miei occhi hanno bevuto
prima di rivedere i tuoi!

Ho atteso ogni ritorno
e in questa vita
non sarà una lama a tagliare la mia gola
o un fuoco a trasformare in cenere
il nostro gioco infinito a rincorrerci.
Questa volta il tempo stesso
si fa beffe e mi sei figlio.
Ti bacio la fronte, gli occhi, le labbra, le mani
e non ti amo di meno.

AMOREultima modifica: 2004-02-05T00:28:00+01:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

32 pensieri su “AMORE

  1. grazie per il tuo ultimo comento. mi ha fatto pensare che devo smettere di meravigliarmi di quello che capita e non è facile smack

  2. Arrendersi? Dalle tue labbra una simile eresia non potrà mai essere pronunciata. Potranno mai, semplici parole turbarti? Sofia non ha i piedi di argilla, Sofia è materia ed energia! E’ vita! Però ci ho pensato, uhm… abbiamo 5 sensi, hai provato con gli altri 4 a farlo ragionare? Ti vuole proprio bene per metterci tanto impegno! Un abbraccio sublime Sofia e all’anonimo… lunga vita! :-))))))))

  3. ..sono senza parole… davvero.. 🙂 grazie.. sorrido.. con tutto il viso.. si.. ma non so che dirti a parte grazie.. arrossisco.. e mi gongolo nelle tue parole.. 🙂
    sei una bella anima.. e sono contento di averti “incontrato”. . 🙂 già..
    ti abbraccio con il pensiero..
    quentin..

  4. allora Sofia hai deciso di continuare ad insultare le donne rendendole le schiave del primo poetello ammalato da te curato …come il figlio mancato ?? Sofia ogni tuo anelito è la dimostrazione di come una donna voglia essere inferiore e succube di lui.

  5. Sofia non ha figli mancati..i tuoi occhi continuano a vedere il tuo riflesso non me…Sofia ha per figli l’intera umanità…Ti ho amato e ascoltato abbastanza Anonimo adesso scenderà il silenzio….So chi sei, nel tuo accanimento non ti sei reso nenche conto che hai permesso a miei amici esperti di comunicazione …e non dico oltre di individuarti… nome..cognome indirizzo..e gruppo sanguigno…e la tua vita se voglio diventerà un inferno certi “amici” non hanno pietà la stessa che tu non hai dimostrato di avere…ti abbraccio ma da oggi in poi attento l’amore di Sofia è grande ma dipende da te..se perseguiterai sarai perseguitato..m a non nel blog nella vita e quando meno te l’aspetti..qua ndo crederai di essere al sicuro…allora trema….

  6. se la tua è una sfida……è accettata. e ai tuoi amichetti…..m i rendano pure con la tua complicità la vita un inferno……fo rse è quello che cerco.l’Anonim o

  7. I bambini che non hanno ancora superato la quarta porta non vogliono che sfide..piano quando non lo aspetterai più la vita è lunga…Sofia non ha fretta…Sofia è raffinata…e quando succederanno cose…che non ti saprai spiegare..pensa mi..ti osserverò e studierò e deciderò che fare di te…Gli anonimi colpiscono nella notte a volto coperto..Non si sfida l’amore…quan do è un dono..un abbraccio Sofia

  8. Sofia i bambini di cui parli tu sono la tua immaginazione. Magari esistessero. C’è la vita che incalza, la tua raffinatezza che colpisce….sol amente te, e non giocare con i fantasmi sono vendicativi.
    l’Anonimo

  9. Pensa alla tua vita..è solo nelle tue mani..Sofia non teme fantasmi e niente altro e nessuna vendetta…e adesso pretendo il rispetto delsilenzio…i l tuo tempo è finito…Sofia

  10. Il mio tempo per te è finito..ti lascio nelle tue tenebre…Non ci sono minacce….solo risposte alle tue…Ti ho teso la mia mano e ci ha sputato sopra…sei tu la vittima di te stesso…sei tu il tuo inferno..e adesso vai che una donnetta come me non è degna di colloquiare con un genio come te…che conosce cosa è giusto e sbagliato per me e per tutti i blogger..Sei solo un angelo caduto..che ha bisogno di essere anmato come tutti, solo che non riesci a chiederlo con armonia, ma lo pretendi dirompendo come un sepolcro spalancato nella vita di chi quest’amore già lo posside…la mia mano è qui…afferrala o sparisci..Un abbraccio sofia

  11. davvero molto bella… a volte le parole diventano di troppo bastano le tue x commentare la stupenda persona che sei un abbraccio :o)

  12. Questi versi sono drammaticamente belli, sconvolgenti in qualche punto, pieni d’amore di passione, di rabbia. Sei una forza della natura, mia cara, anche quando , con determinazione, con chiarezza e fermezza attacchi il tuo, come definirlo?, anonimo persecutore?. Quanto alla libertà e alle gabbie dorate, il dramma è che spesso quelle gabbie ce le cstruiamo noi, e noi ci chiudiamo! Un abbraccio. Buonanotte

  13. La luce acceca quando, d’un tratto esplode dirompendo ed inondando l’anima del suo splendore… gli occhi abituati al buio, difficilmente reggono l’improvviso bagliore, ci mettiamo una mano davanti per proteggerci e ci celiamo al mondo e lo celiamo a noi stessi, finché finalmente avvezzi questi occhi si spalancheranno alla verità… alla vita. Un abbraccio Sofia!

  14. Sofia hai troppe certezze e sei cieca, sorda, muta. Il tuo pubblico di nick ti appoggia spingendoti verso il nulla, loro non pagheranno nessun prezzo. Il mondo, quello vero è fatto di gente con sangue, idee, che ogni giorno cerca di sopravvivere, un mondo che puzza ma che è vero non di queste parole lette da pochi destinate a nessuno. Scusami se te lo dico, ma credo proprio che quello che qualcuno chiama “il tuo persecutore” definito “l’Anonimo” sia l’unico che cerca di mandarti un messaggio vero. Alex

  15. Quanti volti hai?La mia mano tesa è sempre qui.. Sofia conosce quel mondo e lo vive con il suo sangue, credi che sia qui per qualcosa di meno della vita che assaggio ogni giorno Alex? Ti sembro così lontana dalla realtà? perché non provi ad invertire la situazione epensare che tu sei lontano dal sogno..che non sei andato ancora così oltre da vedere la vita come la vedo io…Il nulla non mi appartiene..Uno dei miei gridi nella notte è proprio…Mio dio..perché anelo all’assoluto e mi offfrono il nulla..ma non per questo li amo di meno…Dolce notte Alex, avere già un nome è qualcosa…Un abbraccio Sofia

  16. 🙂 Sofia, siamo esseri umani… abbiamo i nostri tempi… a volte lunghi, ora un pezzetto di velo si è alzato e forse… la luce sarà! Anonimo… Il dolore è vita, l’amore è vita, le ferite dell’anima come quelle della carne sono la vita! Con quali occhi vuoi guardare l’universo dinanzi a te, questo è il punto! Ascolta Sofia con il cuore, con i sensi e capirai! ‘Notte anonimo ti abbraccio fraternamente e Un abbraccio caldo di amicizia Sofia, dolce notte! 🙂

  17. :”) Secondo me alex ha ragione.. vero sofia?? In questo mondo fatto di Nick.. finto.. per fortuna che c’è alex che solo lui sa come dire la verità!!

  18. Sì, mia cara Sofia, le lacrime sono liberatorie, catartiche, ma non ne vogliono sapere più di farsi vedere, di rigare un volto che è stanco di farsi vedere soffrire. La sofferenza, alla lunga (forse in breve tempo), stanca anche chi dice di amarti. Certo, è molto più piacevole, leggero, stare accanto ad una persona sorridente, solare, ed è per questo che, dismesso l’abito della gaiezza, amo starmene da sola, non per ripiegarmi su me stessa, come può sembrare, e come alcuni mi dicono, definendomi stupida masochista, ma per ritrovare quell’io che ho lasciato soffocasse dentro le maschere costratto ad indossare. Ti abbraccio

  19. Per me contano solo le parole che dici nei tuoi versi. tu sei ciò che vuoi essere, il resto non conta e nessuno, neppure anonimo, ha il diritto di forzare il cuore e la volontà degli altri.

  20. l’inutiule ironia di forza panino….. gli applausi di chi ama le parole…. e una verità è leggero stare accanto ad una persona sorridente. Ei Alex non ho bisogno del tuo aiuto… non c’è peggior sordo di chi ascolta solo se stesso. Ma di sofia ciò che più mi spaventa è la sua idolatria per cretino dal nick sedano al quale permette di umiliarla e di usarla per i suoi raccontini erotici di basso livello facendola diventare uguale alle donne fornello che oramai sono il simbolo del femminile di questo paese.

  21. Dalle tue parti, amica mia, l’anonimo di turno ha cercato di disturbare…è bello e nobile il tuo tendergli la mano…ma non so se saprà cogliere questa occasione di crescita interiore…un abbraccio, vito.

  22. Ti sto ascoltando…e ti sto amando…non aprire la porta è una maniera per amarti..quando la tolleranza, la comprensione, il discernimento avranno fatto luce….la porta si aprirà ancora..non è per me che chiusa..dolce notte

  23. Dolce sofia quanta forza nei tuoi versi e amore e irruenza….non potevi non attrarre un’anonimo e farlo innamorare…ma si amano gli occhi, il volto , la bocca, il corpo…non un nick, lui lo sa? Un bacio e un forte abbraccio piccola

  24. Hai i commenti moderati? Non ritrovo il mio commento…ma sono anche un po’ assonnata perciò non vorrei aver commesso qualche errore ed aver cancellato…no tte dolcissima Sofia

  25. ..nel tuo blog possono anche imperversare i maledetti anonimi(li avevo letti,sì..li avevo letti..anche qui i loro- o suoi?-stupidi commenti per dire un eufemismo), ma c’è sempre il tuo profumo di muschio, di mughetto, di rosa gialla…questo tuo post è dolcissimo.e tu Sofia pesciolina in un acquario di parole d’amore, ti abbraccio stretta maga-toro doc-

  26. Ciao Sofì, ho sorseggiato i tuoi ultimi due post e inutile dirlo ma lo dico lo stesso … sono stupendi. Ho letto anche qualcosa sullo scambio di idee che hai avuto con “anonimo” che, però, non credo sia il solito. Ho l’impressione che ti conosce di persona e questo suo sparlare nasce da qualche risentimento nei tuoi confronti. Non voglio entrare nel personale reale ma, a parer mio, gli hai dato troppa corda che non merita. Un bacio mattutino dal tuo soft.

  27. poveri sciocchi, l’anonimo e alex. Puzzano tanto di odio, di qualcosa che è talmente lontano da te e dal tuo essere sogno. Possibile che questi bambini siano davvero cresciuti?dove credono abitiamo tutti noi, anche tu,se non sul loro stesso pianeta?io non ho avuto la comprensione che hai avuto tu, perchè ho i miei bei limiti..ti giuro che se sapessi dove questi 2 stanno ci parlerei io un pò..di tante belle cose, di come si fa con “fatica”a volte a trasformare ancora un mondo così miseramente devastato ed insultato dai berluscaman e dalle guerre a cui NOI partecipiamo tutti ugualmente colpevoli, in sogno in poesia in colri e calori in cui perdersi. I due tipi sanno ancora, se mai l’hanno saputo, cosa vuol dire amare?e non dico una donna, solo, ma anche una madre, una creatura diversa da loro, un estraneo?poveri non andranno mai oltre, non sapranno mai osare. Maga-scusa se mi sono permessa d’intrommetter mi, erano dubbi, puri dubbi..-

I commenti sono chiusi.