QUANDO IL SOGNO DIVENTA INCUBO.

La terra dove Byron trasse l’emozione di vivere. L’incanto di una baia davanti agli occhi.In uno dei luoghi più preziosi e ambiti. Un hotel che a stelle fa invidia al firmamento. Una camera con vista su questa baia sognante…e un uomo, ovvero quello che ne resta, steso sul letto con la febbre a 40 a delirare, con gli occhi sbarrati e un’espressione da idiota perso..

Ecco, l’uomo si mostra in tutta la sua vulnerabilità! Il gran pensatore…il sognatore..il poeta…l’amatore..sconfitto da una febbre che non da tregua..

Addio passione…addio notte a luci rosse…addio frasi romantiche e di fuoco…Sei lì con l’odore sgradevole del tuo sudore…con il volto abbruttito dal male …e vorresti sprofondare in quel letto di pena… Lei che si prodiga tra un appuntamento e l’altro di lavoro e tra una cena di gala e l’altra per non farti sentire un verme…che ti cura come un’infermiera, che ti mette l’asciugamano bagnato sulla fronte e cerca di farti scendere la febbre strofinandotene un altro inzuppato di acqua fresca sul braccio, perché la tachipirina che ti ha dato, i propoli per la gola, e lo spray per il raffreddore (accidenti questa donna è una risorsa infinita…e quanto è stata previdente..neanche l’avesse saputo che saresti crollato così miseramente) non ti hanno concesso una tregua dal male…Pensi che questa volta lei non reggerà lo sfacelo del tuo essere, sei sceso troppo in basso…Lei così forte, lei che affronta mille difficoltà, lei che è sempre in piedi..e tu sconfitto dalla febbre….lì a piangerti addosso…senza più neanche una parola.. (la gola ti arde così tanto che anche solo deglutire ti sconvolge) ripiegato sul tuo male, proprio stanotte.
Lei non esiste più…Brucia la tua fronte, brucia la tua gola, solo lui non brucia e ti odia…e tu vorresti non essere mai nato…

scritto da: sofia3000 24-08-2003 In alto i sogni sempre…e non per perdersi..ma realizzare se stessi e permettere agli altri di realizzarsi…un sogno attivo lo chiamerei…un sogno che non si ferma all’onirico ma dilaga nella vita… e la trasforma….io guardiana dei sogni …farò sì che non diventino incubi mai…

Oggi 9 febbraio 2004 Non ho cambiato idea

QUANDO IL SOGNO DIVENTA INCUBO.ultima modifica: 2004-02-04T14:22:55+01:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

42 pensieri su “QUANDO IL SOGNO DIVENTA INCUBO.

  1. non sai nemmeno quanto quello che mi hai scritto oggi possa avere per me significato in una giornata come questa. non te lo so spiegare. grazie sofia. grazie

  2. molto bello… davvero…un misto di sentimenti che esprimono appieno l’essenza di un essere umano… peccato si rimpianga sempre qualcosa dopo averlo perso.. ma questa è una legge di vita :o) un abbraccio

  3. sai anche a me piace pensarla così. oggi non sono brava con la parole e non so farmi capire. taccio perchè ti sento e se parlo serve a poco. ancora grazie per il pezzettino di te che hai lasciato sul mio blog

  4. Non riesco a pensare a chi tra i due soffra di più. questo post mi fa pensare al mio sogno ricorrente: devo andare, lui mi aspetta, ho il mio vestito più bello…e non arrivo in tempo al treno.

  5. poveraccio …andato per trombare e arrivato con la febbre….che figura di m….., e lei la dolce infermiera….. che lavorando si spacca il ……in due.
    sarà per la prossima….. sedano tanto l’albergo non l’ha pagato lui

  6. Per Anonimo: Ti piace pensare che io e Sedano siamo la stessa persona..sarò un uomo o una donna o entrambi come pubblicai su un vecchio post scandalizzando l’intero blog..? E dimmi ti eccita? E ti assicuro che se fossi una donna prima della febbre lo avrei distrutto io e se fossi un uomo prima della febbre l’avrei talmente saziata da non aver più fame per millenni….ma sono solo un essere umano tendente al divino e tu queste cose non le puoi capire..Ti bacio quello che non hai tra le gambe…Sofia/S edano.

  7. beh.. questa è sfiga.. poverini entrambi.. l’uomo malato si riduce veramente male.. sigh.. mostra il peggio di se.. spesso.. Buona guarigione a lui.. e che la tua pazienza non abbia mai fine.. 🙂
    un abbraccio a te bella Sofia.. 🙂
    quentin
    X il commento alla vasca di m..: Veramente non sono nella vasca e anche se ci fossi avrei una ragione per esserci finito.. non è detto che quel che mi ha portato li non sia valsa la pena d’un caldo bagno.. e se ci sono magari me lo merito.. magari ci sto anche bene.. 😛 in ogni caso.. sono u pò contorto.. 😛

    X il commento sul post-Satana: Signora degli inferi.. ben trovata.. avevo intenzione di prendere il suo posto, ma poi ho pensato che è meglio fare il diavolo free-lance.. meno responsabilità e più libertà.. 😉 m’accontento dell’abbraccio .. 😉

  8. meglio cosi allora… :)) stai tranquilla.. non sono nella m…. e anche se ci fossi stato non me la sarei presa per il tuo commento.. anzi.. 🙂 il gran rimedio è buono anche se non si affonda nelle fogne.. oh si.. 😉
    grazie per passare a leggermi.. e per scrivere tanto bene.. 🙂
    anche per gli abbracci sempre sognati.. 😉 e cona l amente ricambiati.. 🙂
    quentin che non si logga mai.. 😛

  9. Ma Sofia prima mi dici che è stata una esperienza alla Fantozzi ridendo sul tuo Sedano sempre moscio e poi…..cosi mi rispondi.
    Voi donne poetesse antiche …….cosa fareste per cacciare il baldo giovanetto. E il moscio febbricitante che ci crede e ci cade. Ridiamo della vita e dei cretini. Sedano si parla di te

  10. Anonimo: credo che tu stia facendo un pò di confusione..e credi di aver scoperto chissà che..e invece non sei che la pedina ignara di un gioco troppo grande…chi credi che io sia? Chi credi che abbia scritto il post? Povero illuso/illusa.. .fosse così semplice la vita mi sarei da tempo annoiata..Sofia non ha bisogno di nulla tanto meno di giovani poeti..ha il mondo ai piedi quando vuole..perché lei stessa è il mondo…e se lo guardi ti rispecchi..Sono una nessuna e centomila..ti abbraccio

  11. mia dolce Sofia scendi da quel tappeto magico che pensi di poter cavalcare e dirigere. Ritorna alla vita quella vera, quella che purtroppo si vive tutti i giorni. Lo so è bello sognare ma poi la realtà ritorna. E abbraccia chi ti è veramente amico.

  12. Anonimo: Quando comprenderai Sofia non le dirai più abbraccia chi ti è veramente amico…e non le chiederai di scendere dal tappeto magico…ma salirai con lei a guardare il mondo..con occhi che nemmeno sai di possedere…io regalo sogni a chi desidera sognare…porto la terra verso il cielo e rido..rido di me stessa…Scrive re con il sangue è quel che faccio…coloro con il rosso i tramonti degli uomini…e metto le ali al dubbio…spalan co le porte dell’olltre… Non cercare di capire con la mente umanoa ciò che è divino…t’imb ratteresti inutilmente..Tu credi di aver compreso e sei così lontana/o dal vero. Non sono che un sogno scritto sulla carta, strappato ogni giorno, per ricominciare. Non esisto che nei sogni e negli incubi degli uomini. E tu vorresti capire? Tu vorresti riportarmi sulla terra? Ho ali troppo forti non è da Icaro il mio volo…Ti abbraccio Anonimo perché io posso…Sofia

  13. Si regali i sogni…. ma la vita non è un sogno. Ma poi nessuno ti vuole riportare giù ..vola ma ogni tanto guarda anche giù ……sai noi poveri esseri mortali che non riusciamo a sognare perchè magari presi dalle cose terrene o dai nostri piccoli problemi di vita quotidiana….e sistiamo.

  14. Cosa credi che stia facendo? Qualcosa di diverso forse? 🙂 Sedano zitto? Pensi che sia qui con me o che io sia lui o lui me? Sì mi piace, mi piace..questa tua storia..chissà da quanto ti arrovelli su questa cosa…hehehhe E dire che mi sono divertita a farlo credere in tutti i modi…Sì io sono Sedano, anzi lui è me, no noi siano lui…Voglio confessarti una cosa..lui è mio fratello…sai Sofia è oltre..e non bada alla morale degli uomini…Siamo scrittori anonimo,,quando capirai che le noste parole sono vento che soffia nel deserto…Racco ntiamo storie…Voglia mo che il cuore della gente s’innalzi verso l’infinito…c he importa chi siamo veramente…gli uomini senza sogni morirebbero e noi siamo la vita.. Ti bacio piano la fronte anche se sono un uomo forse…

  15. sofia non deludermi…… usare la censura per chi vola in alto è un atto cosi terreno, degno solo della stupidità umana. Lascia che i miei messaggi possano comparire, è questo il modo che TU Sofia hai scelto.

  16. Censura e quando? dammi il tempo di risponderti sto correndo da un mio blog all’altro e che cazzo…abbi pazienza…Hahh ahahah

  17. si lui è te tu sei lui……….ch e confusione lassù in alto nei cieli. E io che pensavo che voi poeti (poeti?) riusciste a vedere bene. Anche voi presi dalle vostre beguzze, cene di gala, affaticata a non farlo sentire un verme (offendendo i vermi che non possono reagire non è poetico).
    E poi quel bruciore…..i vermi hanno un calore impercettibile.
    La notte passata “ripiegato sul tuo male, proprio stanotte.” che licenza poetica…….e che risate. Scusa Sofia ma lo volevi proprio ridicolizzare effettivamente ci sei riuscita ….poeticament e. Con tanto affetto tuo Anonimno

  18. Sofia non ha sogni ne incubi? ma allora chi ha scritto il racconto “quando il sogno diventa incubo”….io per caso. E no Sofia sei caduta nella tua trappola da sola, non te la prendere non voli pure te cosi alta, secondo me cammini come tutti noi terrestri e ti illudi che così non è. Buona illusione.
    e tu sempre a cuccia sedano……che legge i blog

  19. Toglimi una curiosità? Ma per quale follia ancestrale che non mi sovviene..hai pensato che nel post si parlasse del sublime poeta Sedano? :)) Nella mia infinita saggezza non colgo il nesso? Svelami l’arcano e ti prometto che nel prossimo post faccio l’amore con te dove vuoi e come vuoi donna e uomo non fa differenza..Sma k anonimo

  20. no Sofia del ben più misero “sedano scrittore sublime” lincato da te nel quale ho trovato il raccontino che ti descrive……c ioè …….hanno trovato e gentilmente inviato a me. Sai molti sanno che all’Anonimo piace colpire chi troppo fa sfoggio dei suoi attributi …..miseri. Poi fare l’amore con me…..no scusa prima fatti un po di controlli sai i mali di questi tempi sono molteplici …ecco potresti fare l’infermiera. Il tuo Anonimo.
    Cuccia sedano

  21. Caro Anonimo come sei lontano dalla realtà..ma tu sogna..continua a sognare..e a sputare veleno sul cuore degli uomini..vedi ti scrivo con il nick di Sedano..eppure sono Sofia ma potrei essere il contrario chissà…? Chi meglio di Sofia conosce Sofia chi meglio di lei può scrivere un post che ne descriva i colori dell’anima e del corpo…ma tu arrovellati..tu sogna amico mio…l’aids gli angeli e le deie non lo prendono non lo sapevi? Soprattutto quando si limitano a sognarle le storie…E anche se così non fosse..io vivo amico caro…io traformo la vita in una danza che tu non sai riconoscere…e adesso ti lascio..Sofia è stanca e suo fratello anche…o forse suo figlio o forse suo padre o forse sua madre…ma che importa la vita è meravigliosa… e continuerò a scriverla con il mio sangue come sempre il tuo non l’ha chiesto nessuno. Buona vita Sofia

  22. e no Sofia non credere che facendo finta di essere l’infirgando Sesamo lo salvi (l’omuncolo di cacca, ancora sotto le gonnelline delle donne nascosto) siamo solo all’inizio del gioco….anche se sei “stanca”. Al’omuncolo dovevi insegnargli a non far vanto dei suoi inutili gioielli e delle sue stupide vanterie da te supinamente appoggiate (sei donna e pertanto dimostri la tua accettazione della volontà maschile), insultando le donne quelle che a omuncoli di questo tipo neanche li vedono.
    l’Anonimo

  23. Se niente t’importa di questi omuncoli perché infierire? Avrei potuto ignorarti ma sono stata al gioco…nessuno si nasconde qui solo tu con il tuo anonimato..Vien i fuori piccolo e gioca alla pari…ma la vigliaccheria ti è sorella..la menzogna madre…Vieni qui che ti aspetto nulla mi fa paura..Sembri conoscermi tanto bene…Sai più tu di me..e allora vieni..vieni a sognare..

  24. Sofia per chi vola cosi in alto non può ignorare chi si presenta sarebbe offendere la sua stessa inteligenza. E poi tu devi capire, visto che ti dici donna, che quando l’Anonimo trova l’omuncolo che si vanta e la donnicciola che gli permette questo tutto ciò diventa provocazione, offesa nei confronti di voi donne che tu hai permesso offendendo la dignità di ogni singola donna e se li hai anche dei tuoi figli e figlie.
    Mi dici vigliacco, certo come se un nick bastasse a definire una identità.
    Chiamami come più ti piace ma smettila di farti trattare come una donnicciola in calore da un Sedano semi impotente. Il riscatto di voi donne …essere trattate come donnicciole da deficenti del genere. l’Anonimo

  25. donniciole omuncoli..tratt ata come una in calore..ma di cosa stai parlando..? Non mi sfiora niente di ciò che dici..io scrivo e questo è quel che conta..niente altro…e la dignità delle donne non venirla a raccontare a me..Tu che giudichi e condanni chi sei? Il nulla e il nulla ritorni al nulla…Non hai orecchie per intendere..ne cuore per ascoltare…ma un abbraccio non te lo tolgo..non mi porterai al tuo livello mai…sono bruciata sul rogo mille volte per gente oscurantista come te…Buona notte Anonimo non farti paladino di ciò che neanche comprendi.

  26. interessante cominci a scendere da quella altura…..se toccata nel vivo. Le donnicciole attirano gli omuncoli……q uelli che si vantano questa è una regola e il tuo si vanta e la cosa peggiore che tu lo appoggi. e non sono il tuo paladino ma trova più rispetto per te stessa.

  27. Si vanta, davvero? O sei tu che leggi quello che non esiste..come io che scendo da non si sa bene quale altura….Sofia non scende e non sale sei tu che la metti dove vuoi con la tua limitatezza…i o scorro come un fiume senza argini e dovresti saperlo se mi conosci…e qualche volta tracimo..non farti trovare nei paraggi…Notte incantata Anonimo caro

  28. si cara Sofia quando un uomo parla dei suoi rapporti lo fa solo per vantarsi…..e poi basta leggere per capire. Un fiume che tracima è un pericolo per tutti ma più c he altro per se stesso visto che si studiano sempre forme per imbrigliarlo… ….come in un racconto.l’Ano nimo

  29. o per amore..ma questo forse ti giunge nuovo..Gli uomini di cui parli neanche mi sfiorano..e non arriveranno mai nel mio letto puoi starne certo…Forse potranno arginare un fiume….ma prima o poila natura riprende quel che le è statao tolto…Sofia conosce le strade per essere libera sempre da se stessa e dagli altri…e anche dagli Anonimi..e adesso vorrei scrivere e leggere quello che amo…e con tutto il rispetto buona notte

  30. già ognuno si rifugia nella speranza che non sia…..ciò che è.Tutti vogliamo vedrere ciò che speriamo che sia. E tu ora cammini per terra altro che volare, si leggi ciò che più ami….ma leggi prima te stessa e smettila di buttarti via sperando che sia….”amore “. Tu cerchi l’amore e ti ritrovi…altro in mano..trova te stessa.E rifletti se ci è potuto arrivare un “poetello” che l’unico suo obbiettivo è stato quello di farlo sapere a tutti……Comu nque se a te piacciono queste inutili vanti accomodati offendi prima te stessa e poi le donne. buona notte.l’Anonim o

  31. Tu invece sai tutto..hai già giudicato e impacchettato ogni sentimento ed azione..hai scritto una trama che esiste solo nella tua fantasia…E quale sarebbe il post che il sublime, perché mi spiace per te ma resta sublime..avrebb e dedicato a me? Uno solo? e se fosse tutto il blog dedicato a me…e se l’avesse aperto per me, per adorarmi..e se io l’avessi aperto per lui per adorarlo…e se noi e se e se..Illuminami tu che mi conosci..che conosci i miei capelli di sole e i miei occhi di prato…Dove mi hai riconosciuta… Notte senza incubi anonimo..tu non hai pace perché vorresti essere nel mio letto e non ci sei…mettiti in fila che forse tra un miliardo di vite..quando ti sarai evoluto…ne riparliamo..per adesso fai il guardone e immagina con la tua fantasia io e Sedano in un amplesso divino..i miei soliti trenta orgasmi….ogni volta che mi prende…..e se lui non ne sa niente che importa..i tuoi sogni rendono tutto così vero..che m’istighi a delinquere..e gli chiedo di raggiungermi ancora in quella baia..Mi guardo allo specchio e mi rispondo..arriv o Sofia ti amo.

  32. volgare essere anonimo ma se dici che Sofia, i Poeti, le Poetesse perdono tempo qui e non si interessano ai problemi del quotidiano, dove tu e tanti esitono -vedi un pò anche noi che strano..- mi spieghi che cazzo continui a rompere le palle qui?occupati del tuo quotidiano, invece di “perdere” tempo come noi qui, che staimo a grattarci la “panza”, a sbattercene del mondo…ah! secondo te cosa vuol dire interessarsi del quotidiano e dei piccoli/grandi problemi se non imparare ad amare gli altri?ma forse per te queste sono teorie nuove,mai navigate…Maga -e scusa ancora l’intromission e, Tesoro(Sofia), ma quando il toro vede rosso vorrebbe piegare il torero- ps. mi sento offesa per come si è permesso, lui, di trattare Sedano. Sei solo un mediocre rosicone, tesoro(lui).

  33. donna anonima (mi sento offesa)….. mi spieghi tu che cazzo cerchi??? e perchè poi non lo trovi (fatti la domanda)??? io perdo il tempo dove mi pare, specialmente se trovo persone, come te, che si grattano quella che tu hai molto prominente (parlo della panza), in quanto a rosicare con piacere vedo che tu rosichi molto. Cara tora tratto il tuo Sedano per quello che è un ragazzino che ha bisogno di far sapere a tutti che si è fatto la sua trombatina con la maga di passaggio (non da passeggio). E tu cara Sofia non censurare sempre le cose che non ti piacciono

I commenti sono chiusi.