TI PORTO CON ME

Amico caro, caro fratello…
Ti porto con me nel viaggio, nessuno potrebbe comprendere meglio i giorni e le notti; nessun altro cuore vorrei riempire delle meraviglie del mondo se non il tuo, perché lui è pronto per accoglierlo in tutta la sua innocente bellezza….perché lui è degno di riceverlo…Non amori terreni o figli generati dalla mia carne…non gli “allievi ” giunti alla mia soglia…per bere alla mia fonte…e dispersi nel tempo e nello spazio…tu sarai i miei occhi, quando stanchi si chiuderanno..tu sorreggerai i miei passi incerti…tu sarai la fiaccola delle mie notti, quando il dubbio agiterà i miei sogni…tu sarai la certezza delle albe e dei tramonti…Chi altro sa comprendere senza conoscere, sa andare per ritornare e poi andare ancora…? No, non a tutti è concesso l’accesso oltre il bene e il male…tu appartieni agli spiriti liberi.. Quante volte nelle mie cadute…nel mio andare…mi ha sorretto il pensiero di te…ci sono anime che camminano vicine senza mai sfiorarsi, come le nostre, perché siamo bruciati insieme sui roghi dell’ignoranza e la mia mano stringeva la tua ogni volta…e ogni volta ci siamo promessi di ritrovarci…I secoli sono passati…la tecnica ha cambiato il modo di vivere..ma noi sappiamo che gli spiriti liberi non hanno dimora…in nessun’epoca e in nessuna cultura…perché loro sono l’epoca, loro la cultura, loro sono il dardo scagliato alle stelle…Siamo già in viaggio da tempo immemore..destinati a sentire voci che altri non odono..Noi sappiamo che questa non è che una magnifica parentesi da vivere fino in fondo…e poi riprenderemo il cammino..mai stanchi..mai sazi…Verranno a specchiarsi nei nostri occhi, verranno a bere nelle nostre mani, ci rinnegheranno e tradiranno…Così è sempre stato…fino a quando anche il più piccolo tra gli uomini non avrà raggiunto la luce…questo è il nostro destino.
E adesso ti bacio, come ho sempre baciato coloro che ho riconosciuto nel mio cammino…Ti bacio la fronte, gli occhi, le labbra, le mani.. Sofia

TI PORTO CON MEultima modifica: 2003-11-08T23:09:15+01:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “TI PORTO CON ME

  1. tra poco uscirò anch’io e lascierò alla sanguigna luna qualche pensiero.. non i migliori.. non i peggiori.. solo pensieri.. Sarà infuocata.. e non sarà l’unica in questa notte in cui gli nascondiamo il sole suo amante….

  2. Per non disturbare un addio, ci fu un tempo in cui misi la macchina fotografica ad inquadrare i binari del treno. Con lo stesso pudore adesso assisto ad un abbraccio e ad un addio. E’ malinconia.

  3. Addii che sono promesse di nuovi incontri…così il cammino è più lieve e pieno di musica.Che il tuo viaggio ti porti alla tua meta e…oltre.

I commenti sono chiusi.