UN ULTIMO SALUTO SORELLA….

Ora che la mia sorella sta per partire in un viaggio tra cielo e terra, mi ritrovo ad esaminare la mia vita.. il mio spirito..

Come se ne fossi in grado….. Prima di incontrarti Sofia, non ero che un bimbo smarrito, che nella folle paura di non essere fautore della propria vita giudicava ogni cosa..Cercavo inutili certezze, e attaccavo ogni cosa, e poi.. quando si trattava di me, di giudicarmi.. dalla vergogna non riuscivo neanche a pronunciare il mio nome.. un nome che avevo ripetuto infinite volte..

Poi sei arrivata tu, madre e figlia ribelle, pronta ad indicarmi con parole di fuoco per cosa vivere.. Tu, luce delle mie notti, falce dei miei tormenti, tu, sogno di infinita estasi.. hai dato un senso a questa mia vita.. e per questo non smetterò mai di ringraziarti.

Ed ora è tempo di rialzarsi, di cancellare ciò che resta del mio passato, piangere.. e poi andare avanti..

Sofia.. vorrei raggiungerti e stringerti forte.. ma non sono ancora in grado di poter seguire un viaggio come il tuo.. Tu che sei un fiore già sbocciato, meriti ogni onore di questo mondo.. io.. io… devo ancora capire per cosa vivere, se per un sogno chiamato Dio, Dea, oppure nel rimpianto di un volo che mai più mi apparterrà.. Sofia, muoio e rinasco continuamente..

Ora tu voli via, e di me non resta che un sussurro.. Vorrei correre da te, come un bambino, e dirti di non andare, di non partire.. si, per una volta vorrei essere egoista e legarti a me… Ma io so, so cosa vuol dire per te la libertà, senza limiti ne confini.. perché anche io aspiro a questo.. allora ti lascio andare, dolce stella.. ti lascio fecondare questo mondo del tuo amore.. Io.. io mi preparo a rinascere e a morire.. per essere qualcosa..

Ma, come ti ho già detto, lascio a te le mie ali, le mie parole, falle splendere come solo tu sai fare..e ti prego.. aspettami, perché io ti raggiungerò.. e questa è una promessa.
Ti affido al vento dolce Sofia, ti affido alle brezze di questo mondo… ti raggiungerò.. quando anche io imparerò a volare..

Ti voglio bene.. e non smetterò mai…

Le farfalle volano, ma i loro sogni restano…

Vola Sofia, e mostra al mondo ciò che sei, quella luce che mi ha incantato infinite volte.. io sarò li con te..

Caro fratello,
Sono uscita a cercare Selene…rossa nel cielo..l’ho presa tra le mie mani e te la dono in questa notte d’eclissi…tu saprai cosa farne…Non dovrò aspettarti.. sei già con me..e le tue ali sono più forti di quanto credi..e reggono voli che uomini vissuti non sognano neanche…se mi sono fermata è perché la tua luce splendeva così tanto da non poterla ignorare…e una luce che splende così…conosce già il volo, lo deve solo ricordare…..Con la mano destra tengo la tua e con la sinistra quella di D……siete fratello e sorella inconsapevoli … fino a quando non lascerete la mia mano io ci sarò…Lei rischia di perdersi in questa vita senza sogni e speranze…e la mia presa è più forte…tu porti la torcia per illuminare la via…e lasciarmi condurre dalla tua saggezza antica non mi spaventa.. Sarai tu a vegliare i miei sogni..e potrò dormire il sonno dei giusti..se saranno i tuoi occhi l’ultima cosa da vedere prima che Morfeo mi accolga tra le sue braccia…
Ti bacio la fronte, gli occhi, le labbra, le mani..Sofia

UN ULTIMO SALUTO SORELLA….ultima modifica: 2003-11-09T02:17:03+01:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “UN ULTIMO SALUTO SORELLA….

  1. Ciao Sofia, grazie per il commento. La tua prosa-poesia non necessita dei miei complimenti, è bella di suo, come sempre tu sai fare.
    Un abbraccio, haffner.

I commenti sono chiusi.