IL VIAGGIO

Caro…

Eccomi…a te..buon capodanno! Oggi ho voglia di partire e non solo con la mente…Andare..ecco questo vorrei fare..prima che la notte scenda a fermare il mio cuore che batte…viaggiare..Oggi sento che non può esistere altro che andare incontro alla vita…E vorrei un compagno di viaggio che sappia comprendere questa danza eterna questo incontrare e toccare le anime e farsi toccare…Vorrei sfiorare tutte le mani degli uomini e sorridere ad ognuno e piangere con loro…Sento dentro l’amore di Francesco che lasciò tutto per questo sentire…Magari a piedi, come Fra Giovanni da Pian del Carpine, per assaporare ogni centimetro di terra…Mi basterà ancora il tempo mortale? Ecco la scelta definitiva di Sofia, in queste notti di trasformazione: andare…andare incontro alla vita..e lasciarmi totalmente devastare dalle sue sfumature…come il principe Siddharta, con la consapevolezza e il discernimento..Non è più l’amore terreno per un uomo che potrà fermarmi…mi stringe la gola..quest’unico amore..che può solo portarmi catene….lascerò che resti nella mia anima…addormentato ed eterno..ma non più vivibile…Essere definitivamente un fiume…Il messaggio dell’oltre questo ha sussurrato nel buio illuminato dalle candele, in queste notti di veglia: vai e ama Sofia..niente altro esiste..non c’è gloria, potere o ricchezza: l’amore è l’unica cosa che rende la vita degna di esser vissuta…E’ venuto il tempo di partire….mi faranno compagnia la poesia e la musica…porterò con me il ricordò terreno di tutto ciò che è stato carne e sangue..Andrò vampiro…nella vita a cercare sangue e carne..e lo trasformerò in cielo e stelle…e ovunque andrò ci saranno la tua mano e i tuoi sogni….
Vado ..piccolo mio..ti troverò ad ogni latitudine della terra…negli occhi di ogni uomo di ogni donna, nel vento…in ogni creatura…Vado a riempirmi gli occhi di bellezza….vado per cattedrali e templi..vado per foreste…nuda a pregare dei senza tempo…Vado a pronuciare l’alfa e l’omega…Vado a ricongiungermi alla dea madre…ai popoli sotterranei…agli abitanti delle stelle…Vado a dipengere…la vita…con i colori che nessuno conosce…oltre l’arcobaleno…Vado a ricongiungere il giorno e la notte…a riunire tutte le scienze..a ricondurre il tutto alla via… La mia anima è già andata da tempo..è arrivato il momento che il mio corpo la segua allievo di me stessa..docile fango da plasmare..Vado verso Oriente..lì dove riposa lo spirito antico del tempo perduto…vado a riprendermi il paradiso…e a donarlo alla terra…Porto con me la consapevolezza della solitudine, unica vera compagna di viaggio..Ti abbraccio e bacio.. è così che ti amo.. disperso nel vento di ogni anima che leggerà..e un giorno..arriverò da te..nel mio viaggio…per noi il tempo non conta….
Sofia

IL VIAGGIOultima modifica: 2003-11-03T05:12:04+01:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “IL VIAGGIO

  1. buongiorno Sofia, insegnami a volare, dammi la mano e aiutami a lasciarmi andare fra le nuvole, aiutai a librarmi nell’aria tersa e limpida della notte, quando il mondo abbandona i suoi affanni e si culla nel dolce oblio del sonno.

  2. correre verso i propi occhi…. niente che si frappone…. il viaggo non è una meta è una sensazione…. cielo e terra che scorrono.. riempirsi la carne di strada… contatto così intimo… ma mai, dico mai dimenticarsi la via di casa.. quando casa suona più come sensazione che come luogo…
    poche cose da portare.. tanti binari su cui rovinarsi la schiena… treni che tracciano arature geometriche.. e la vita, propio lei non se ne cala e passa il tempo a lamentarsi.. e poi c’è l’amore.. amore… quanto inchiostro su di esso.. non posso che essere banale.. non posso far altro che dire parole di altre bocche… sentimento che ti incasina le vene.. ansia, paura, lacrime, sesso, carne, vino, sangue,… tanti sorrisi e amare conseguenze.. e quando la clessidra lascia cader l’ultimo granello è tempo di cambiarla…. mi rotolerò in quel letto pieno di sabbia… Buon Viaggio.. dal cuore al cervello ci son universi.. baci.. -Francio-

  3. Buongiorno Sofia. In questo lungo viaggio non avrai la solitudine come compagno di viaggio bensi avrai un pò di ciascun uomo o donna che incrocerai durante il percorso. Darai e riceverai amore, e qualunque amore anche quello terreno ti porterà verso il cielo e le stelle. Ti abbraccio messagero della vita..messagero di emozioni.
    Tnt33

  4. Ciao amica, buon giorno. Hai un posto di terza classe per me in quel viaggio? Non conto le fermate, non ho fretta, mi basta giungere alla meta.
    Un abbraccio, haffner.

  5. Letto centimetro per centimetro e nel sentimento che mi agguanta. Avrei voluto risentirti in questa notte ispirata…la danza della vita ha cominciato a prodursi nel ventre del mio cuore. Non mi stancherò mai di starti a fianco e se questo non sarà fisicamente, di te mi rimarrà l’eternità della tua anima. Ti voglio un bene che forse non è di questo mondo. Con te so e posso travalicare il senso comune con naturalezza, e questo che conta…con naturalezza!

  6. :”) Ciao Sofia.. son mancato un paio di giorni e tu mi scrivi un romanzo?? Miii.. mille parole!! Ora mi rimbocco le manicucce e ti leggo tutta, fino all’ultimo respiro!! Me la prendo con filo-sofia!! :”)

  7. Ciao amica cara, attendo con impazienza il tuo ultimo post (che strano e riduttivo questo termine), per adesso buonanotte, haffner.

  8. In tutti i viaggi che mi sono fatta, mentali e no, non era la solitudine ad accompagnarmi, era la consapevolezza che ne sarei rimasta insoddisfatta come sempre, perchè in nessun luogo riesco ad abbandonarmi completamente. Tu che ci riesci svelami il segreto.

  9. In certi momento vorrei che il tempo si fermasse un attimo. Una piccola sosta solo per prolungare il piacere, ma pare dispettoso, simile ad un folletto, quando stai li a far cose che ti piacciono si mette a correre come un dannato e prima che te ne accorgi è già ora di andare. Buonanotte Sofia e che sia una notte breve come un battito d’ali.

  10. Siamo sempre legati a qualcosa che ci trattiene, un corpo, un tempo uno spazio, solo se siamo liberamente coscienti delle nostre inique limitazioni siamo veramente libere. Buona giornata

  11. Buonasera dolce Sofia, la tenerezza non svanirà mai, qualche volta forse nubi potranno tentare di oscurarla ma sarà pronta a lottare quando quelle nubi cercheranno di avvicinarsi. Il mio desiderio di volare e donare l’universo all’altro sarà sempre il mio desiderio primario. Un bacio. Tnt

  12. Buongiorno cara Sofia, spero che la notte con la sua luna e l’alba con lo spuntar del sole abbiano allontanato tutto ciò che offuscava la tua vista. Riprendi il tuo cammino e continua a donar il tuo amor, sono molti quelli che meritano almeno una speranza…sono molti quelli che meritano di vedere la luce. Un abbraccio forte. Tnt33

I commenti sono chiusi.