NERO

Dedicata ad Edgar Allan Poe….in questa notte che gli somiglia.


Nero è il colore che preferisco
come la notte che tanto amo.

Nero come il cupo stormo di corvi
che aleggia in vetta alla torre.

Nero profondo di un pozzo
che mi porta l’immagine tremante di un volto.

Nero come i tuoi occhi
che non chiedono scusa.

Nero perché nulla possa vedersi,
se non il rosso del mio sangue

che lascio alla terra,
dove dormo stanotte per sempre.

NEROultima modifica: 2003-11-01T05:59:33+01:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “NERO

  1. Sai, lessi Poe all’età di 12 anni, una sera a letto, me lo ricordo bene, perchè la visione di quel gatto nero l’ho ancora negli occhi. Io le chiamo paure-bambine perchè sono quelle che ti riappaiono tutte le volte che mi tolgo la corazza per andare a dormire.

I commenti sono chiusi.