SCIOPERO

Oggi sciopero…sul portone che ha visto battaglie medievali, un foglio scritto in cinque lingue annuncia Sciopero…Non era mai successo…sempre qualcuno ha disertato..ma stavolta lui resta chiuso…Sorrido, l’assessore avrà uno scompenso e il sindaco urlerà, preso da un attacco d’ira. La commissione di stasera dovrà fare a meno di me. Mandami in Alaska, ho detto al dirigente generale, ma non durante uno sciopero, lo sai che ho poche cose sacre, ormai lo avrai capito, e lo sciopero è una…Lui ha sorriso…ormai è rassegnato. Mi aveva appena assegnato un incarico tempo fa e alla prima riunione sono entrata in sciopero…prendere o lasciare…e lui ha preso..

Stasera serata di poesia, pittura e gastronomia, passerò a prendere la mia amica poetessa e pittrice che ha più di 80 anni, ma solo all’anagrafe…
Lo sai, ha detto complice, ieri sera al telefono, ricordi all’ultima serata..il marito della mia amica che era al tavolo con noi?..Non ha fatto altro che chiedermi di te…in questo periodo, ma io non ho scucito niente..ci mancherebbe che facessi un torto a lei..e a te.. Quando stasera lo vedi fai finta di non sapere niente..A quanto pare non hai affascinato solo me….quella sera…e rideva…
Donna speciale Emma, stasera sarai tu il mio interesse, vengo per amor tuo stasera…per perdermi nel tuo passato di passione, nel tuo presente di coraggio, nel tuo futuro incerto…Oggi sciopero dal lavoro e immersione nella vita…
Piove e il mio unico ombrello è rimasto a Milano…un bel posto per lasciare un ombrello…

SCIOPEROultima modifica: 2003-10-24T14:51:07+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “SCIOPERO

  1. Dolce notte se non ci sentiamo! 🙂 Bacio stella son sicuro che ti trovi magnificamente con la tua amica poetessa! Ti voglio bene

  2. Ma guarda caso… da me nessun cartello sciopero… tutti allineati e coperti e allora ho scioperato solo io… e al sindaco è preso un nuovo attacco di ipertensione…

I commenti sono chiusi.