LASCIATE CHE “I BAMBINI” VENGANO A ME

Ciao Sofia, volevo dirti che trovo giusto dire come la si pensi, al di là della facile polemica, riconosco il diritto ai ragazzi a rendersi visibili, ma non credo sia giusto accettare in modo passivo alcuni loro atteggiamenti sbagliati. Ti voglio bene amica mia per le emozioni che sempre riesci a regalarmi e a volte vorrei riuscire ad avere la tua stessa comprensione. Buona giornata

Cara Haly, come puoi pensare che Sofia sia passiva? 🙂 Dove passo non resta più niente uguale..ma loro non se ne devono accorgere..non gli deve pesare il mio vento che semina la vita…io mi sdraio per terra e faccio resistenza come Gandhi. E’ l’esempio che bisogna portare..Loro hanno occhi per guardarti e orecchie per ascoltare…tu non hai che da vivere ed amarli..e questo significa a volte fare loro anche del”male” ma il male consapevole non è che un bene sconosciuto ai più..E l’amore di Sofia arriva lontano..dove gli altri si fermano perché non si può, perché è peccato, perché è proibito, perché è sconveniente, perché si perde nella notte dei tempi quando ancora nulla era scritto, eppure tutto danzava con l’universo. Ognuno di noi desidera solo essere amato..anche gli assassini più crudeli..sono il frutto della non accettazione. Dimmi, quanti bambini sono veramente amati? Sono messi al mondo nell’egoismo e nell’ignoranza..Nessuno che insegni loro il discernimento: ovvero l’armonia tra cuore e mente. Nessuno che dica: “Tu ti appartieni figlio mio.. io sono solo il tuo custode..in questa vita.. Ti farò conoscere tutte le consuetudini dell’universo.. Rispetterò le tue inclinazioni naturali, perché nasciamo con i nostri geni predisposti.. Io ci sarò nel silenzio delle tue richieste…T’insegnerò l’amore per la vita, cancellerò il peccato primordiale dalla tua mente e dal tuo corpo.. Ti dirò che tutto è possibile.. ma ti farò conoscere anche i limiti di questo mondo, i suoi pregiudizi, le sue leggi morali, t’illuminerò su quello che è e su quello che potrà essere…A te la scelta di superare i limiti a te il coraggio adesso che sai che tutto è possibile, che sei tu la legge, che sei tu dio, rinunciare…adeguarti alle regole momentanee degli uomini.. o andare oltre…”
Bisogna insegnare che tutto è possibile anche uccidere, anche uccidersi, ma far comprendere che in questi mondo ci sono le regole e le punizioni e se trasgredisci avrai delle conseguenze…Il bambino deve crescere con il libero arbitrio.. è un dono immenso che nessuno usa…nella maniera saggia.. Si può essere completamente liberi solo se si ha la consapevolezza profonda di cosa significhi esserlo. Sì la consapevolezza..parola magica..parola sublime…E’ questo che abbiamo ottenuto mangiando la mela del peccato…la consapevolezza di noi stessi e del mondo che ci circonda…O Haly vorrei aver potuto partorire l’universo, per poterlo amare così..Ogni creatura ha diritto ad essere accolta alla nostra mensa…Non ti parlo d’amore cristiano, perché l’amore cristiano dimentica la carne di cui siamo fatti..e in tal modo distrugge l’armonia tra mente e corpo..Ti parlo di un amore che non è sentimento, ma volontà. Io ti amo perché voglio amarti..e in quel voglio c’è tutta la consapevolezza della conoscenza dell’universo oltre il bene e il male che ognuno di noi dovrebbe avere il diritto di acquisire e attraverso la quale può gridare in una notte di luna agli dei infiniti: “Io amo me stessa, io ti amo..io ti amo attraverso gli altri”. Questa è l’armonia perduta..e coloro che l’hanno compresa hanno il dovere di riportarla nel cuore degli uomini…su questa terra venduta e comprata..Noi abbiamo diritto al paradiso perduto Haly..noi abbiamo diritto di diventare dei.. perché è questo che siamo…Un abbraccio Sofia.

LASCIATE CHE “I BAMBINI” VENGANO A MEultima modifica: 2003-10-19T13:42:57+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “LASCIATE CHE “I BAMBINI” VENGANO A ME

  1. Ci sono notti in cui perdo la voglia di amare, perso la comprensione dell’altro, nego che esistano persone che possono ferirmi e mi sbaglio. Quelle sere sono stanca e non ho voglia di insegnare nulla né di imparare nulla. Vorrei che fosse tutto perfetto senza nessun mio intervento, vorrei risvegliarmi la mattina e non aver sognato

  2. Dolce Sofia, che dire, non combino le parole, te le lascio qui, in fila, sciolte e tu sistemale, sistemale per bene nel modo che tu vuoi. So che sarà un bel modo. Amore, tenerezza,compl icità,libertà,su ssurri,lacrime,s udore,briciole,a nni,tempo,chilom etri,sempre,mai, felicità,saliva, mani,brividi,sus sulti,lettere,fu oco,abbracci,att esa,miracoli,spe cchi,acqua,gomit i sbucciati. Piccolacicci

  3. E difficile darti un commento adeguato, la tua è poesia pura e come tale spesso utopia…Dolcis sima amica mia, ti sento figlia, tu sei partita da dove io sono arrivata e seguirti non mi è più così facile. Nemmeno volando e ti giuro che provo, ma sempre più il mio volo è discontinuo, s’alza e come Icaro precipito se troppo vicino al sole io volo. Le mie ali non sono possenti, non abbracciano il cielo e dominano l’azzurro con volo sicuro, deciso. Ali di farfalla sono e basta una candela o un soffio di vento a spegnere questo volo, a farmi star male, a farmi soffrire… a farmi confondere nel silenzio e sfumare nel buio più intenso, fino a scomparire, ed è il nulla, polvere amica non dea…

  4. è difficile, complesso riuscire ad insegnare la libertà ai figli. che imparino a scegliere, che riescano a farlo senza paletti imposti, che capiscano da soli i loro limiti senza obbligarti a disegnarglieli. esserci senza esserci. ogni bambino ha una serie infinita di persone che ruotano intorno a lui ed in questa infinita serie spesso ci sono anime e cuori convinti di avere in mano la sapienza. ti guardano queste persone come se fossi un animale strano da baraccone… Un abbraccio, Piccolacicci

  5. :”( .. SARà CHE IN QUESTO PERIODO SONO PARTICOLARMENTE SENSIBILE.. SARà QUEL CHE SARà MA UNA LACRIMUCCIA IL MIO CUORE L’HA VERSATA.. QUESTO POST MI EMOZIONA.. mi hai colpito!! X”)

I commenti sono chiusi.