ROSSO E NERO

La storia si ripete infinita.

Scende il fiume del tempo

e ritornano scene di battaglie

mai spente.

Il filo rosso e nero si snoda

ubriacando di sangue la terra.

Piccoli uomini si improvvisano giganti

per un gioco più grande di loro.

Osservo il divenire e capisco

che il bene e il male

sono solo un punto di vista.

ROSSO E NEROultima modifica: 2003-10-16T20:05:53+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “ROSSO E NERO

  1. …il tuo post è stato “prelevato”(g razie per l’autorizzazio ne)…ho preso anche l’altro…li confronterò e pubblicherò quello scelto…Dovrò tornare dalle tue parti…lo trovo un blog alquanto “vivace”!
    grazie…
    artista1969

  2. stavo seduto a desinare con il male e mi accorsi che aveva occhi così belli… turbinava del fumo nella stanza… un calice di rosso vino sangue… ed era una storia già vissuta.. un filo che si dipanava sul nostro desco… Lo salutai… mi voltò le spalle e io seppi che ero nel mio giusto.. -Francio-

  3. vero che non si invecchia mai, ma è anche vero che al peggio amica non c’è mai fine, ora io dico se qualche peggio lo si può scansare, perchè non provarci?Magari una strigliata, una tirata d’orecchie, non fa male. Ricordo mi nonno che diceva baci abracci e cinghiate male non fanno.E lui era prodigo d’amore e di strigliate feroci, con gli occhi a penetrarti nell’anima, a scavarti dentro e quando rifuggivi quegli occhi indagatori era peggio che guardarli. Buonanotte amica.

  4. Notte Sofia, il bene e il male punti di vista? Forse, da raggiungere o da evitare a te la scelta…Vivere , ci sto provando Sofia, un bacio, notte dolce

  5. Alle volte, si ha paura di perdere le persone. Non per la perdita in se, ma perchè non ti aiutano più a sopportare il male di vivere. E bello saperti qui, leggerti di notte come sempre, ma mi manchi, mi manca quello scambio di commenti notturi prima di dormire. Ma sono felice di sapere che sei travolta da torrenti in piena, che arrivi a valle volando sui sassi che levighi, che le tue parole e i tuoi sorrisi sono schiuma bianca tra le dita di chi riesce a sentirne la freschezza.

  6. Condivido l’ultima frase.. è troppo semplice associare il male al diavolo!! Il bene e il male sono solo punti di vista!! Un bacho sofia!! :”)

  7. Rosso e nero, beillissima poesia!
    Sono una pittrice e sono solita associare ad ogni mio quadro una poesia che riveli affinità di emozioni. Ho appena realizzato un quadro intitolato “Rosso e nero”. Mi autorizza ad abbinarlo alla sua poesia? Grazie. Lisa Beneventi

I commenti sono chiusi.