PER AMORE DI SOFIA

Leia el otro dia en las aguas del rio, un mensaje llegado desde un tierra mistica..las letras de las palabras disenaban la figura de una mujer misteriosa..Intetentando penetrar el significado del mensaje me fui alejando de la orilla…las curvas de ese cuerpo solido y bello no se sabe eran produco de las ondas del rio, o la causa de esas ondas…Poco a poco fui penetrando o siendo assorbido por los remolinos lentos de los senos de esa mujer de agua y luz. Ese lenguaje me intrigaba, queria entender a fondo el mistero, que huia cada vez que creia haberlo aferrado. Ese comprender frustrado se metamorfoseo popo a poco un deseo profundo de conocer sin pensar.
Llegar a ti desde el silenzio acumulado en las ruinas del pasado…o en la piramide celeste d el verano…cuando las cigarras cantan la desolacion insistente de la carne…Poner en cada poro tu piel, la nota oscura del beso, el destello breve de la rabia ancestral contra la muerte.
Saltar fugando el odio del prejuicio…deserte como un hermano su hermana, abrazar tus ojos con la mirada mas lejana. Enredarte en una malla de pajaros, dejarte libre en el bosque de mis besos..llevarte con violencia hacie el nido liminoso donde se esconde el huevo primordial…parirte, como una hembra extraviada..ser tu mujer, confundiendo tu apolinea decison de ser hembra. Revoltarte en un cancion infantil para desflorar tu inocencia sin comienzo..
En la noche, solos, como enamorados, pudimos simplemente volver a construir en tu flor abierta y sempre virgen la antigua leyanda del amor reconocido..violento y dulce. fuiste la insondabile onda
me llevaste
al centro
del tu cuerpo
penetre en ti como un guerriero consagrado
y tu la vestal
solida
temblaste
cuando supiste que eras invencible
y cedeste a mi coraje
sin entregar tu secreto

Caminaré solo para volver a encontrarte
volare para bajar a tu cielo y a tu carne
llevare tus versos por el mundo como panes tibios
mientras abrazada a mi distanzia volveremos encontramos en una espiral besos.


Grazie Horacio anche se ho dovuto perderti….perché per me eri un amico e per te ero una passione amore o morte…di quelle che ti facevano dire: o ti uccido o mi uccido..:)ma le tue parole restano.. nulla ho perduto sulla mia strada..

Sofia

Sofia
Salve :)))))

Horacio
salve!!!!

sofia
ho letto la tua mail

sofia
perchè triste cosa succede?

Horacio
no es triste, es que espero tu opinion..tengo miedo y esperanza al mismo tiempo

sofia scrive:
ti ho detto che è bellissima..e che mi spiace non cogliere la sua bellezza con la traduzione ..mi ha incantata

Horacio
si..pierde el ritmo, la melodia..es otra cosa

sofia
lo so…ma anche le parole sono importanti

Horacio
si pero dime lo que no entiendes

Horacio
senza parole non c’é senso

sofia

nell’acqua del fiume ho trovato un messaggio…..

sofia
un messaggio che viene da una terra mistica

Horacio
si

sofia
ciò che era scritto descriveva
la figura di una donna misteriosa

Horacio
si

sofia
Desiderando comprendere il significato del messaggio
mi allontanai dalla sponda… le curve del suo corpo solido e bello non so se fossero create dalle onde
del fiume o fossero la causa delle stesse onde

Horacio
si

sofia
a poco a poco fui penetrato fino ad essere assorbito dal vortice lento dei seni
di questa donna di acqua e di luce

Horacio
si

sofia
il suo linguaggio mi intrigava, volevo capire a fondo il mistero che sfuggiva

ogni volta credevo di averlo afferrato

Horacio
si

sofia
questa frustrazione si trasformò poco a poco in desiderio profondo di conoscere il suo pensiero

Horacio
fllito con un senso di frustrazione interiore

sofia
Sono legato a te dal silenzio accumulato nelle rovine del passato
nella piramide celeste del verano quando le cicale cantano la desolazione insistente della carne

Horacio
si

sofia
posare in ogni poro della tua pelle la nota oscura del bacio, il fulgore breve

della rabbia ancestrale contro la morte

Horacio
si

sofia
superarare giocando l’odio del pregiudizio …desiderarti come un fratello la sua sorella,
abbracciare i tuoi occhi con lo sguardo più lontano

Horacio
perfecto

sofia
intrecciarti con una per gli uccelli.?..desiderarti libera nel bosco dei miei baci..
portarti con violenza verso il nido dove si nasconde l’uovo primordiale..
sembrarti come un’ombra smarrita..essere la tua donna…, confondendo la tua decisione apollinea di essere femmina

Horacio
l malla algo en donde quedas prigioniera , ucceli..cos simbolizano?

sofia
che volevi dire

Horacio
tu resti prigioniera nella rete che gli uccelli creano
Horacio

ucceelli e
ssere che volano verso la Montaña Sagrada

sofia
si

Horacio
capisci amore mio?
sofia
si

sofia
avvolgerti?in una canzone infantile per deflorare la tua innocenza dall’inizio…

Horacio
en español ?

sofia
revoltarte

Horacio

no..rivoltarti

sofia
nella notte, soli, come innamorati, possiamo semplicemente cercare di costruire nel tuo fiore
aperto sempre vergine
la leggenda antica dell’amore riconosciuto..violento e dolce

Horacio
amore riconosciuto

Horacio
amor aceptado (solcialmente)

Horacio
sigue tu instinto, amore

sofia
il fiume arriva al mare , dove la donna si trasforma in verbo

Horacio
verbo..nel senso di parola alta, sacra

Horacio
juego con il Verbo ..nel senso gnostico

sofia
fuggisti l’inizio..fuggisti l’insondabile onda mi elevasti libero al centro del
tuo corpo entro in te come un guerriero consacrato e tu vestale solida tremasti quando capisti
che ero invincibile e cedesti al mio coraggio senza consegnare il tuo segreto

sofia
camminerò solo per ritornare a incontrarti

Horacio
si

sofia
volare per scendere al tuo cielo e la tua carne

Horacio
si

Horacio
porterò i tuoi versi per il mondo come pani tiepidi

sofia
mentre abbracciata a me distancia volveremos encontrarnos en una spiral besos

sofia
traduci non ce la faccio più

Horacio
a la mia distanza ..
Horacio
una’altra volta ci ritroveremmo
Horacio
in una spirale di baci

sofia

PER AMORE DI SOFIAultima modifica: 2003-08-26T22:55:20+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “PER AMORE DI SOFIA

  1. Camminerò solo per tornare ad incontrarti. A chi appartengono queste parole? Se non sono di nessuno le farò mie e mi verranno i piedi doloranti per aver salito montagne e percorso sentieri. Grazie Sofia e grazie Horatio

  2. Ti son piaciute le orchidee? Ebbene sì, preferisco un vero Aretino a un emulo di Miller e Bukowsky – che ci vuoi fare…

I commenti sono chiusi.