SAPIENZA

Non conosco nulla della vita e del mondo: questo è il dolore che mi tormenta.

Sofia

SAPIENZAultima modifica: 2003-08-17T15:26:32+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “SAPIENZA

  1. Io ho avuto la fortuna di vivere in molte città da bambino: Atene, Torino, San Gallo, Monaco di Baviera, Città del Messico… Non riuscivo a cantare “Romagna mia, lontan da te non si può star”! Ho senz’altro assorbito le caratteristiche positive del “borgo natìo”, ma non quelle negative. Fine dell’autobiogr afia. Vedo che non ti sfugge niente, nemmeno quando faccio il tuo nome presso terzi…

  2. Sì, ora che l’hai scritto me ne sono ricordato. Non me lo sono inventata io, cmq, la versione “poetica” dei lemming che si “suicidano”, anche se poi la spiegazione è quella accidentale che hai ricordato. Io non sono stato a sottilizzare perchè nel mio post non erano importanti i lemming, quanto gli uomini! 😉 (E che tte lo dico a fa’, che ggià ce ho sai??! Solo per farti un saluto, ciao!)

  3. Cara Sofia… poche parole per un significato cosi grande… avevo scritto un commento diverso… ma rileggendo l’ho trovato futile, inutile e allora l’ho cancellato… Mi limiterò a salutarti e a meditare su questa tua frase!

  4. Da bambino leggevo Woody Allen, per questo non mi è piaciuto il Daniele Luttazzi degli esordi, che semplicemente lo scimmiottava.
    Comunista io? Come qualsiasi critico di Berlusconi, come l’Economist! 😉 Ciao Sofia, ma dove sei finita?

  5. Ti ringrazio di avermi scritto, e mi dispiace della tua “depressione estiva”. Mi piacerebbe davvero conoscerti di più, anche se non nego che quando ho aperto il blog la prima impressione avuta fu che tu, cheschifo ed altri foste solo moderatori prezzolati di Virgilio per muovere un po’ le acque! Una volta avrei risposto male a chi mi avesse chiesto di che segno sono, ma ora che sono diventato più buono ti rispondo non solo che sono un Gemelli, e perfino ascendente Vergine. Attendo responso! :-*

  6. ho trovato scritto ..nell’ignoran za la felicità..vedi come ogni cosa ogni parola è cangiante e si sposa con la persona? Ho letto anche…ciò che non conosci, che non sai..non esiste. esiste solo quando lo incontri..a volte basta chiudere gli occhi e vedere il sole anche durante una burrasca o il temporale…ma saper di essere immersa nell’ignoranza piu profonda mi atterrisce e rende vano il desiderio di salir su un’onda per rivedere il cielo.

  7. non so chi sia solocielo, ma so che l’acquario è il perfetto opposto del leone e come tutti gli opposti….Non sai quanto tu sia fortunata: i leoni sono carnivori e non amano pescare…… Un bacio.

  8. Non hai neanche usato un elegante giro di parole per dirci che siamo tontoloni….ma chi non si farebbe sedurre da un pesce rosso in una palla di vetro?

  9. ho intravisto qualcosa della vita e del mondo: questo è il dolore che mi tormenta. mentre da una parte il sole tramonta, dall’altra sorge ed io non riuscirò mai a vedere le due cose contemporaneame nte tranne in sogno. e magari quando mi sveglierò lo chiamerò incubo. strana cosa la vita. io, sagittario

  10. “La poesia è di chi la usa, non di chi la scrive” (Massimo Troisi, ne “Il postino”, a Neruda). Lo sai, vero, che gemelli e pesci fanno faville?!! Buonanotte :-*

I commenti sono chiusi.