TOLLERANZA

Caro….
Un’altra alba sta sorgendo e la vita continua piccolo mio. Sai cosa pensavo a P……? Pensavo di essere lì per tutte le donne del mondo che non potevano decidere della loro vita, per quelle oppresse, per quelle che amavano e non potevano neanche sperare di prendere un treno, come me, e raggiungerti. Idealmente ero lì per ognuna di esse, per l’amore della libertà di ognuna di esse. Questo pensavo mentre respiravo con te in una Palermo araba, normanna, crogiolo di mille razze e culture. Pensavo alla possibilità di scelta che in un mondo giusto tutti dovrebbero avere e pensavo che per tutte loro che non potevano, non mi sarei mai arresa e piegata ad un destino voluto da altri. Pensavo alle donne umiliate, alle “streghe” bruciate sui roghi dell’intolleranza ed ignoranza e pensavo a tutti quelli che per amore della verità e della conoscenza hanno sofferto e sono morti. Sono nel mio cuore. Hanno portato la luce nel buio dei tempi. Hanno portato l’amore.
Ti bacio Sofia

QUESTO POST E’ DEDICATO AD AMINA: CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA…OCCORRONO LE NOSTRE FIRME PERCHE’ LA SPERANZA NON RESTI DELUSA.

TOLLERANZAultima modifica: 2003-07-29T21:21:00+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “TOLLERANZA

  1. DOLCISSIMA SOFIA, TI HO SCRITTO UN COMMENTO SU CHESCHIFO, MA ORMAI E’ STATO SCALZATO DA ALTRI. SE TI VA, CERCALO. UN ABBRACCIO FORTISSIMO ED ENTUSIASTA! ROBERTO.

  2. SOFIA, STAVO PER DIMENTICARLO: NON CREDO CHE AMINA SE LA PRENDEREBBE DI TROVARE QUESTA MERAVIGLIA ANCHE SUL SUO BLOG. ANZI…CREDO CHE NE GIOIREBBE. CHISSA’ SE CI GUARDA….UN BACIO.

I commenti sono chiusi.