CHI SONO?

Cosa pensavi uomo
quando i dinosauri,
giganti della terra
ti contendevano il cammino?

Il cielo guardavi
colmo di stelle ignote
e la paura era talmente grande
da non riconoscerla.

Tremavi nel freddo
di una notte senza fine.

Cercavi gli Dei in ogni respiro

e cibo per il tuo corpo mai sazio.

Adesso ti guardo
nelle città dove le luci
hanno preso il posto delle stelle
e sono sicura che come allora ti chiedi:

“Chi sono?”.

CHI SONO?ultima modifica: 2003-07-27T01:26:38+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “CHI SONO?

  1. Essere umano sicuro no di sicero… ma credo che la risposta sia vicina o entro questi termini. Ci sono poi le eccezioni che confermano la regola. Almeno, credo che alla fine per me funzioni così… a ogniuno la sua soluzione… Un bacio, e se mi ami grazie. Per la fiducia…

  2. Certo quando le stelle riesci a vederle! :-)- Buongiorno inesauribile la mia e-mail è xiantus@libero. it l’indirizzo che uso sempre. Ti dovevo dire qualcos’altro ma nonn mi ricordo più, attendo ancora di svegliarmi :-)). Mi ricordo un estate di 5 anni fa in cui ogni giorno, e non e per scherzare, mi addormentavo al mattino (6,30) con una pasta calda dal pasticcere o il pane appena sfornato dal panificio e mi alzavo…bè lasciamo stare l’ora incui mi alzavo insomma mi alzavo molto tardi. Insomma per dirla in sardo cui seguirà la traduzione, anche se questo non è il sardo corretto “Ti croccasa a s’ora de cambiai pioggiasa e t’in di scidasa a ora de zombie”. “Ti corichi nell’ora in cui cambiano le pioggie (prestissimo, gli agricoltori in campagnia) e ti alzi all’ora degli zombie. E’ stata una delle stagioni più folli della mia esistenza che bello ricordarla. Abbraccio :-))))

  3. E’ STATO UN RISVEGLIO QUASI MAGICO IL MIO: LA MIA SANDRA, CHE IERI ERA PIUTTOSTO ARRABBIATA CON ME, MI HA……FATTO RINASCERE. MI HA SVEGLIATO COLMANDOMI DI AFFETTO IMMERITATO. POI TROVO LA TUA POESIA! (NON LA CONTAMINERO’ CON LE MIE PAROLE), IL TUO MESSAGGIO….NO N INGIGANTIAMOCI; DICIAMO CHE MI SENTO BENINO! SOFIA, APPROFITTO DI QUESTA OCCASIONE PER DIRTI CHE SU SOLISIMUORE HO DOVUTO RIDURRE SENSIBILMENTE LA DIMENSIONE DELLE IMMAGINI CHE HAI PUBBLICATO PERCHE’ L’IMPAGINAZION E DEL BLOG ERA ANDATA FUORI ASSETTO E I COMMENTI NON ERANO LEGGIBILI. HO FATTO BENE? SOFIA, IL MIO MISERO E SCOMBINATO BLOG E’ A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE. LA MIA PASSWORD E’ ANCHE TUA: CHIEDILA E L’AVRAI. E’ QUESTA LA PICCOLA FOLLIA A CUI ACCENNAVO. CIAO., ROBERTO.

  4. grazie… ^__^ e poi lo sai che io mi chiamo ‘stefano’ che significa ‘cinto da una corona d’alloro’?? difatti parlo spesso dei miei piani di conquista di questo pianeta… hehe ^__^

  5. ma l’immagine è presa da internet!! dalla mia “cartella internet di xoom”! forse avrei dovuto specificare… sai da http://members. xoom.virgilio.it /ecc ecc… e mi stupisce che, essendo una cosa dove virgilio ha le mani, non sia ‘compatibile’ …

  6. in effetti la procedura è tutta giusta… e anche provando dal mio ‘sito’ geocities il risultato è lo stesso… può darsi che sia colpa dei banner pubblicitari forzati implementati da tali servizi (xoom e geocities)?

  7. SONO UN LEONE, NATO L’8 AGOSTO DI UN ANNO CHE MI VERGOGNO A DIRE (NO, VERDI AVEVA SMESSO DI DIRIGERE). ALLORA…IO FAREI COSI’: LA CHIAVE LA SPEDISCO A SILVIA CHE HA I COMMENTI MODERATI. LEI TE LA TRASMETTE, TANTO VOI COMUNICATE PER TELEPATIA. DOPODICHE’ DISTRUGGE TUTTO. PRESA LA CHIAVE, TU ENTREI ED ESCI QUANDO VUOI, CI PORTI CHI TI PARE E FATE QUELLO CHE VOLETE. L’UNICO PROBLEMA E’ CHE CI SONO ANCH’IO. QUINDI SE NON TI VERGOGNI DI FARTI VEDERE ACCANTO A ME….MI PARE CHE SIA TUTTO. OVVIO CHE UNA COPIA DELLE CHIAVI VA DATA ANCHE A SILVIA. SARA’ LIBERA DI ENTRARE O NO E DI TRATTENERSI TUTTO IL TEMPO CHE VORRA’. TI VA RAGAZZA? CIAO, MI CHIAMANO PER LA MISEREVOLE OPERAZIONE CHE E’ LA CENA.

  8. OH, CHE SBADATO! (INTANTO TI DICO CHE HO GIA’ SPEDITO LE CHIAVI) POI VOLEVO DIRTI CHE TROVERAI 8 BLOG INCOLONNATI. BASTA PRENDERE LA MIRA E COLPIRE SUL BERSAGLIO, CHE E’ CHESCHIFO. MA NON NEL SENSO CHE DESTA RIBREZZO. E’ PULITO, TI ASSICURO.

  9. Sofia la tua idea non è buona perchè è buona oggettivamente, è interessante perchè sarai proprio tu a lanciare la prima freccia infuocata e aprirai la breccia. A te quindi l’onore del principio perchè poi non vi sia ne principio ne fine ma solo FIUME.. E a noi il piacere di onorarci del tuo inzio per partire da basi solide. E’ un ordineeeeee :-))

  10. Signorina! La invito a riconsiderare in ogni caso la sua posizione circa le tematiche di cui lei s’è fatto promotrice. Le rammento che la nostra è una famiglia dai costumi morigerati…qu anto sproloquierebbe l’alta società del suo comportamento discutibile…l a nostra altissima famiglia verrebbe messa alla berlina…signo rina in camera sua di corsa… guardi com’è conciata mi pare proprio una di quelle dame là…e si copra quelle sconcierie…si gnorina….Oh signore aiutami…e tu George che hai da fissare… e portami quel the avanti. 🙂

  11. Hey Soffio :-)))) Ti consiglio un cd, ma sicuramente lo conosci già- “Ederlezi” di G. Bregovic. Extrabilianteee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeee.

I commenti sono chiusi.