Per Max .online

scritto da: max.online il 14-07-2003 alle 18:02
Caspita, ma quanto hai letto! Superi tutti noi poveri comuni mortali perfino nell’araldica: dove noi abbiamo letto “Il barone rampante” di Calvino, tu hai avuto il privilegio di conoscere il Marchese, e mentre noi ignoravamo che Ungaretti fosse un urlatore come Tony Dall’Ara, nel declamare il singolo verso “M’illumino d’immenso”, tu sei a conoscenza di un misterioso secondo verso! 😉 Absit iniuria verbis

Scritto da: sofia3000 il 14-07-03 alle 18:48
Mio caro, conti marchesi…principi..cambia forse qualcosa…errori del copia incolla del mio post sai De Sade era un marchese…e così ho fattto confusione di ranghi…stavo rileggendo il pezzo ma tu mi hai anticipato… per quanto riguarda Ungaretti..per me resta un grido..per te ciò che vuoi e il secondo verso non esiste.. perchè mi riferivo a due versi in generale non quelli suoi…bene… Questo è tutto e ben vengano le critiche cosa vuoi che m’importi ho ben altro nel cuore e nella mente.. e tu? Un abbraccio Sofia

Scritto da: sofia3000 il 14-07-03 alle 18:54
PS Hei Piccolo, Toni Dallara si scrive tutto attaccato..non Dall’Ara come hai scritto tu…e già succede succede…e come succede..pubblica anche questa o è censura…???sm ak Un abbraccio Sofia

Scritto nel post di Max:
Non so so vi è mai capitato: dopo aver scritto un lungo messaggio, ho premuto il tasto “pubblica” e… PER MOTIVI DI SICUREZZA LA PAGINA É SCADUTA!!!

Ecco mio caro..era successo anche ame con il pezzo da te tanto vilipeso e alla fine ho pubblicato dicendo poi lo riguardo e invece tu sei arrivato come un fulmine…heheh eh..forse così puoi comprendere cosa succede…nel tentativo di risistemare i pensieri…e non ho l’enciclopedia sotto mano perché tutti i libri di cui ho parlato sono rimasti, salvo alcuni ,i più cari nella casa dove non vivo più. P.S. Quindi tutta sana memoria…nomi compresi:) Un abbraccio Sofia…

Vorrei aggiungere un nome alla lista delle mie letture..il blog di max.online
sono felice che il marchese o il barone rampante mi abbia portato qui..niente succede per caso…
O mio Dio adesso che ci penso c’era anche il visconte dimezzato…tra le mie letture..sarà giusto il titolo nobilire…? Chiederò a Max ….

Commento di tutto quanto sopra: la conoscenza non è nozionismo, il mio voleva essere un omaggio allo scrivere, al leggere, alla poesia, all’arte. Non importa chi abbia scritto le cose..ciò che importa è quello che ti hanno lasciato dentro..i nomi sono sostituibili..le emozioni no….

Per Max .onlineultima modifica: 2003-07-14T19:40:35+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Per Max .online

  1. Be’, ma sei straordinaria: hai già cambiato font! Ammetterai che ora è più leggibile… anche se passibile di ulteriore miglioramento! Sarà che con il bianco di sfondo c’è troppo contrasto… Grazie dell’istruzion e per la modifica, e… mi farebbe piacere trovarti in chat, puoi istruirmi anche su questo? Grazie, a presto.

  2. Lo so, lo so… Anche nel Cantico dei cantici è scritto “I due seni tuoi come due caprioli”, ma che vuoi farci, io sono fatto così: anche se sei miliardi di persone usassero una parola nel modo sbagliato, io non mi piegherei! Il seno è una cavità, quindi due seni sono accompagnati necessariamente da tre protuberanze, e qui il discorso si chiude: parlare dei seni di una donna è sbagliato e basta – vedi come sono ridotto?! Sono uno che soffre quando sente che qualcuno “non è in pericolo di vita”, perchè significa che sicuramente morirà. I giornalisti dovrebbero cambiare tutti i cartelli nei tralicci dell’alta tensione, perchè sotto il teschio c’è scritto “pericolo di morte”… Mah!

  3. Anche se Dante Alighieri in persona usasse impropriamente la parola “seni” lo correggerei, perchè un errore è un errore.

I commenti sono chiusi.