CARO M0RNING ..CARI COMPAGNI DI VIAGGIO

Caro Morning rispondo a te ..ma credo sia venuto il momento di raccontare qualcosa anche agli altri invisibili compagni di viaggio.. Quando si fanno gli elenchi si dimentica sempre qualcuno…soprattutto se scrivi alle 5 del mattino mentre parli in chat con un amico e rispondi ai messaggi di un altro…e sei al buio…col computer portatile con le lettere consumate dalle tue unghie…e magari quando ti decidi a pubblicarlo sul blog..ti salta tutto e allora lo pubblichi senza rileggerlo, perché pensi di modificarlo dopo..e nel preciso momento ti arriva Max, cultore della forma ;)come un fulmine a dirti? Hei…. il marchese è un barone…e due o tre nomi li hai scritti erroneamente…E non sapendo che i messaggi si possono moderare..e quindi non vengono subito pubblicati nel mio blog…mi mette alla gogna gridando alla censura 🙂 Oh! Max come eri lontano dal conoscermi….Ma niente succede per caso…E allora ti accorgi di non essere mai sola.. in questo viaggio..come pensavo quando qualcuna: amica, figlia, madre sorella, la stessa che ogni tanto con le sue idee geniali mi butta in mari, in cui mi trovo a vivere avventure incredibili, al di la del bene e del male, mi disse: “Perché non apri un blog?…”Un blog e cos’è.?”e lei: “guarda su internet e vai”…e così è cominciato anche questo.. viaggio…Non credevo che intorno ci fosse questa vita così brulicante e variegata..Credevo, pensate, di essere sola..e che ognuno avesse il suo mondo a parte..fino a che un giorno, mentre ero intenta a costruire…è arrivato Tetragippo chiedendomi che cosa ne pensavo del buon cacciatore? Io che avevo appena scritto un post dove citavo Aleister…e ignara del suo amore per il poeta Cacciatore…con la C maiuscola…ho creduto per un attimo che si riferisse a ben altro cacciatore… spesso così è chiamato Satana: cacciatore di anime e citandogli una poesia del poeta ..gli ho esternato il mio dubbio… Tetragippo, il cui linguaggio innovativo mi affascina, si è scatenato in una divertente parodia sulla mortadella..di cui continua ancora..la saga..con la promessa che un giorno ci mangeremo un panino con tal regale salume -che secondo me ha il pregio di far da tramite tra il microcosmo e il macrocosmo al pari della poesia, però al crepuscolo in riva al mare, perché a quell’ora gli angeli cantano e io vorrei ascoltarli…Da allora ho capito che il blog è interazione…e che prima di rispondere dovevo conoscere bene il mio interlocutore…Ho cominciato così ad osservarvi in silenzio uno ad uno…Qualcuno è arrivato da me come te, Morning, con cui condivido la schiettezza e l’ironia, la passione e il senso del reale…comprese le “seghe” carnali” al posto di quelle mentali :). Sedano: il Parsifal del Blog..cantore della natura, alla ricerca del santo graal dell’arte e della vita come me..Luce: basta il nome per comprendere quali intenti ci uniscano, the Pitt: vado da lui a sorridere, Leo con le sue perle in regalo, VeroniKa: cascata del Niagara, musica e danza della parola..Altri li ho osservati ed apprezzati attraverso i link di Sedano e ancora li osservo: Cheschifo: innocente e francescano rimbalza di post in post portando la lieta novella, Franciuz emozione della parola…Solcecielo: che tiene in alto i sogni della tolleranza..e altri ancora che non cito perché prima di farlo voglio conoscerli meglio, perché le parole per me sono sacre e le uso con rispetto e consapevolezza… Apro Sedano e vi ascolto..chiave magica verso altre mete..ci siete e ci sono.. Morning.. certo che ho letto il gabbiano Jonathan Livingston, con il suo volo oltre e il processo di kafka…e Marks, Lenin (lui l’ho anche visto steso nella sua teca, in un inverno lontano a Mosca…prima della fine del sogno comunista..polvere alla polvere) e anche Main kampf di Hitler se vogliamo dirla tutta…..Freud e anche Topolino e Tex Willer :).. e talmente tanti altri che ho perso il conto. Forse anche perché ho abbastanza anni per averlo fatto..Non hai pensato a questo?:) Ma non è un elenco che volevo stilare nel mio ultimo post dedicato all’arte e all’arte dello scrivere…come non è un elenco quello degli altri compagni di viaggio…era un omaggio ai libri e principalmente ai poeti e scrittori che hanno reso grande l’arte dello scrivere …I poeti e gli scrittori per me sono solo un tramite…è l’arte che conta…è il “duende” che riesce a trasmettere..Volevo far comprendere che in tutti questi libri letti, nella mia ricerca verso la conoscenza, in fiumi di parole..la risposta ultima per adesso, poiché tutto è un divenire e tutto è possibile, la conoscete: “Non c’è gloria, potere o ricchezza, l’amore è l’unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta”. Il segreto della vita è viverla pienamente, talmente pienamente…che il romanzo che avevo iniziato: Oltre ho smesso di scriverlo e ho cominciato a viverlo..sono diventata un libro io stessa..da leggere e vivere…e la poesia è solo un linguaggio per comunicare la bellezza di questo viaggio che ci trasforma da uomini in esseri umani e da esseri umani in dei…oltre il bene e il male…E adesso torno al silenzio e allo scrivere…e per omaggio a Tetragippo non metterò immagini…su questo post…perché le vostre anime bastano a rappresentarlo.
Un abbraccio a te, un abbraccio a voi e a tutti quelli che passeranno di qui per bere…e mangiare..
Sofia

CARO M0RNING ..CARI COMPAGNI DI VIAGGIOultima modifica: 2003-07-15T21:31:07+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “CARO M0RNING ..CARI COMPAGNI DI VIAGGIO

  1. Ho sorseggiato forte il senso delle parole e c’era scritto marks che assomigliava piu’ a un mars, eppure ho visto prima il rivoluzionario e poi ho visto il sognatore “scientifico” che era Lenin e mi è passatoi in mente “L’Antidhurin g” Engels e i rivoluzionari. Grazie Rinascita.
    Bevo ancora sorseggio forte chemi si scioglie in bocca, chemi si arrovella tutto dentro il sapore…per sognare per sognare. E di Miller che mi dici che opinione aveva delle donne, bellissima ode a Tania “piena di seme” in tropico del cancro e del capricorno. NOtte dolcezza che noi uomini vi chiamiamo ancora femmine, ma sento che qui c’è profumo di donna.

  2. La frase:“Non c’è gloria, potere o ricchezza, l’amore è l’unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta” la condivido in pieno. Mi dispiace ce tu mi abbia catalogato in quel modo e basta….sono molto di più di quanto tu abbia potuto vedere attraverso i miei Post. Non ho letto tanto e infatti voglio recuperare il tempo perso e lo sto facendo, sarebbe bello se potessimo parlare e scambiarci idee di presenza. Certo non sarei un interlocutore molto attivo, perchè tenderei di piu’ ad ascoltare per poter imparare da ciò che dici. Mi fa comunque piacere che leggi i miei Post ne sono onorato. Baci Sofia solocielo

I commenti sono chiusi.