AUGURI PRESIDENTE!!!

Auguri Presidente!!! Buon lavoro….Considero la politica la cosa più alta di cui una persona possa occuparsi…La cosa pubblica è sacra per me…Conosco il sacrificio di chi disinteressatamente  rinuncia ad una propria vita privata …per coccuparsi di quella di un Paese….Non mi arrendo all’idea generalizzata….di opportunisti…strapagati…e corrotti..
Se smettiamo di crederci succederà davvero e definitivamente…Faciamo girare il mondo e girerà…Auguri..il nostro è un Paese meraviglioso..ce lo faccia vedere ancora che lo è…perchè una nebbia grigia l’ha oscurato….Stia a fianco dei nostri sogni, stia a fianco di quelli più alti…e di quelli piccoli…e anche di quelli che si sono persi…
Lei è un uomo discreto…..riporti la discrezione del silenzio…La costanza del pensiero che si fa azione senza clamori…
Auguri Presidente!!!!

AUGURI PRESIDENTE!!!ultima modifica: 2006-05-10T16:19:00+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

41 pensieri su “AUGURI PRESIDENTE!!!

  1. Beata tu che non ti arrendi a quell’idea. Io mi sono arreso anni fa, e da ora non colloco più la politica dentro i miei pensieri primari.
    Ne sta un pò fuori, anzi fuori proprio e sto bene cosi come vivo senza pormi problemi, ne lamentarmi, ne tantomento farmi sottomettere. Vivo e basta anche senza di essa.
    Comunque un augurio al nuovo presidente ci sta tutto!
    Buona giornata e un bacio!

  2. Abbiamo un artista al comando, un comunista dal cuore teatrale, un poeta che ha fatto dell’impegno una seconda natura. Peccato per baffino, mi sarei divertito di più. 🙂 The Swordman

  3. ciao, e scusa in anticipo per il copiaincolla… ma festeggio le mie 8000 visite… mi assenterò ancora per qualche giorno… intanto un saluto!

  4. Ci sarà da ridere quando partiranno le consultazioni, te lo immagini Berlusconi da Napolitano a chiedergli di far verificare di nuovo tutte le schede o addirittura di fare formare a lui il governo? The Swordman

  5. Prima di andare…. un saluto al compagno Giorgio che ha difeso la causa dei comunisti senza cedere alle lusinghe del padronato capitalista!

  6. Auguri Presidente, comunque di tutti gli Italiani. E per questo La prego di aiutarmi, altrimenti dovrò passare tutta l’estate a studiare; infatti sono un professore di Fisica e temo che le sinistre dopo aver occupate tutte le cariche dello stato, occupino anche quelle elettriche; ho sentito che D’Alema andrebbe al Protone, Dilibebrto all’Elettrone e Lussuria al Neutrone; ed io che pensavo che la natura fosse eterna!!!! La prego, mi aiuti; voglio andare un pò al mare quest’este!

  7. Che ridere che mi fa pensarti in una chat politica presa di mira da una miriade di uomini . Sei pazza, l’ho sempre pensato, ora ne ho la certezza. Rido

  8. 🙂 Heee soprattutto dopo che hanno visto la foto…messa lì apposta per provocare i soliti pensieri..per poi portarli oltre..dove piace a me…oltre il ponte…E non fare la domanda birichina cosa gli fai dopo che li hai portati oltre il ponte…perchè dopo lì lascio lì….quando sono arrivati sanno da soli cosa fare…e io me ne vado per la mia strada:) Il mio corpo decente serve alla causa…Il mestiere di spirito libero non ha mai ferie…e riposo..è a tempo pieno…La rivoluzione dell’anima…n on può attendere….So no folle? Allora mi fai compagnia…don na dissacratice del comune sentire…Rido 🙂 un bacio sofia

  9. Appena ho saputo che era stato eletto sono andata a vedere la sua data di nascita…nato il 29 giugno….bene ho detto un cancro..proprio questi gorni si parlava di un loro grande successo e riconoscimento. ..anche a livello politico..Poi mi sono detta..ma dov’è il cancro poeta e un pò artista dietro quest’uomo così compassato? E mi sono andata a rileggere la sua biografia…sco prendo che: da giovane, con lo pseudonimo di Tommaso Pignatelli, pubblicò la raccolta di sonetti “Pe cupià ‘o chiarfo”: scritti in dialetto napoletano, che incontrarono il favore di Natalia Ginzburg.
    Prima di entrare in politica fu attore teatrale ed ebbe il ruolo di protagonista nella commedia Viaggio a Cardiff di William Butler Yeats.
    Che io come pesci poi abbia l’attrazione fatale per i nati sotto questo segno..in particolare in questo periodo (sono previsti colpi di fulmine) completa il quadro astrologico…. :)Ancora buon lavoro Presidente…ha l’occasione di “recitare” un ruolo da protagonista assoluto…che il sipario si apra…e che gli applausi…atte si da così tanto tempo finalmente giungano a destinazione..

  10. Sofia Sofia sei una bastarda, lo sai? Ma fai benissimo. I maschi si meritano quello che viene loro dato. Oltre il ponte si facciano delle pugnette. Rido.

  11. …mi chiedevo se per caso avessi un account su splinder. Fammi sapere, cercasi belle persone per blog a più mani: poesia e lettarutura (Rosso Venexiano fra i miei link in basso se vuoi dare un’occhiata). Ciao, Manuela

  12. E’ proprio l’isola delle donne. Ogni volta che leggo un commento tipo il tuo penso proprio che siano davvero poche le differenze che separano e che differenziano. Un abbraccio

  13. Certo che se per trovare un uomo o una donna di una certa caratura dobbiamo rivolgerci a persone dagli 80 in su… vuol dire che il futuro non ci prospetta niente di buono… un saluto..

  14. Gli dei sono pochi Sofia e gli umani tanti. Non c’è proporzione. Non possono convivere ma solo guardare e, a volte scuotere il capo. Ci fanno perfetti siamo noi ad imbruttirci.

  15. Cara Noti , perfetti? Forse per l’inizio dei tempi..alcune cose le modificherei… un esempio il ciclo femminile tutti i mesi quando non ci si vuole riprodurre…ch e senso ha? O la riproduzione stessa? Posso capire quando dovevamo ripopolare il mondo..ma adesso basta…:) Ormai dovrebbe essere inversamente proporzionale.. questo fisicamente parlando..Per “il sentire” o anima…o quanto altro..siamo sicuramente di una raffinatezza indicibile…ma per evitare questo abbruttimento.. .dove sono i maestri di vita illuminati che dovrebbero affiancarci dal primo raggio di luce…? Dirai.. il bello è cercarli e trovarli…e così trovare noi stessi…ma forse bisognerebbe che fossero loro a cercarci e trovarci nel contempo..così eviteremmo che questa umanità da possibile perfetta e divina si trasformi in sub-umana…Ci sarà sempre qualcuno che resta indietro e arranca e non sa trovare la strada…e allora occore che una mano li afferri e li conduca verso quell’olte che ci appartiene..Ti abbraccio sei sempre cara Sofia

  16. Alle volte prendere certe manine sudaticcie mi fa un po’ schifo. E non riesco a vincere il ribrezzo. Allora le lascio la’, sperando per loro che qualcuna con un’anima buona li porti avanti. Io no, non sono più interessata a traghettare nessuno.

  17. Non so se incuriosita hai guardato domenica sera su la7, la puntata di Star trek; ha cominciato, con un episodio, che non si è capito; tutto cambiato? In particolare l’indole dei personaggi, molto più primitivi.. Poi però ha continuato nel solito modo; alla fine la conclusione è stata che il più importante viaggio è quello dentro di noi, che supera anche quello attraverso le galassie…. Il fatto è che nella fantascienza, quella migliore, si provano situazioni che possiamo ora solo immaginare, ma che molti di esse edaltre, diverrano realtà nel futuro e che in qualche modo abbiamo ora come seme nelle nostre intuizioni. In questo senso intuizione, immaginazione, se autentiche, sono una prerealtà. La realtà, conterrà molto di quello che per noi ora è solo fanatasia. Ma il viaggio..più grande rimmarra sempre quello attraverso di noi,,,,,,Tutto cambia e tutto resto uguale….l’et erno presente… un saluto.
    Ed a proposito, il volto di ttti i volti, secondo te, come potrebbe essere?

  18. Mica mi piace tanto essere Caronte il traghettatore. E io che speravo di essere “Beatrice” l’accompagnatr ice. E scusa se ci ho fatto anche la rima. Bacioneeeeeeeee

  19. Lo spirito si nutre di ciò che ha compreso…la religione spesso di ciò che hanno compreso altri e che si segue per tradizione…Se poi sono poteri…hano già perso ogni loro valore…perchè ad ogni “potere” corrisponde generalmente un’accettazion e passiva…e tutto ciò che è passivo sempre che l’esserlo non sia una scelta consapevole…è in antitesi con la libera scelta…e dunque destinato a soccombere..
    Bisognerebbe che ogni essere umano fosse totalmente consapevole…p er poter considerarsi spirituale o religioso ma la consapevolezza non sarà mai accettata dal potere…che la considera peggio della peste…(:) Dall’albero della conoscenza in avanti) …Dunque di che potere parliamo? Può un potere considerarsi tale se si basa sull’ignoranza ? Può un essere considerarsi religioso o spirituale senza la consapevolezza? Un abbraccio sofia

  20. Credo anche io che la storia si piena di traduzioni sbagliate da scribacchini annoiati. E il danno non è neppure risarcibile ora. Moltiplicate l’amore dovrebbe rimbalzare da bocca a bocca, fino allo sfinimento.

  21. cara sofia, ti conosco (del resto Chi meglio di ME potrebbe?…..) e perciò mi aspettavo una risposta simile. Di quale potere parliamo chiedi; il potere, se hai letto il commento precedente, lo intendo relativo, sia quello temporale che spirituale e comunque, nel senso positivo è qualcosa di costruttivo; per esempio, per costruire una automobile, ci vuole un ‘potere’ intelletivo e di azione, che è relativo perchè continuamnete superato, anno dopo anno; questo stesso ‘potere ‘. diventa negativo si blocca su se stesso e non crea macchine migliori; ora, non capisco, perchè tu ti riferisci necessariamente solo a questo aspetto; vuoi guardare solo un lato della medaglia; esistono due facce per ogni cosa, stà a noi discernere. Si potrebbe dire, Caino ed Abele, in ogni nostro pensiero , azione, decisione e così per ogni aspetto della società. Si tratta di filtrare via via l’aspetto Abele; questa mi sembra la direzione giusta, più che una chiusura a priori. Sul versante spirituale, come in quello sociale, ci sono momenti di grande cambiamento; ma il vero cambiamento è in grado di crescere fondandosi sugli aspetti Abele che rano già comunque presenti, anche s emagari superati o in minoranza. Dal nulla, nulla si crea!!! Forse nemmeno IO, mi sono creato dal nulla…..o pensi diversamente?

  22. ^^Passo x depositarti un sorriso^_______ __^e una piccola carezza arruffa capelli seren week carico d’emozioni^.^l ‘angiolilllo

I commenti sono chiusi.