DALLA STANZA DELLE CHIACCHERE ALLA VITA REALE: il popolo di Internet ad Assisi

Butterfly presenta l’incontro in Assisi con il programma, la scheda di adesione e le informazioni. Visitatela e aderite numerosi:)


IL POPOLO DI INTERNET AD ASSISI

DALLA STANZA DELLE CHIACCHERE ALLA VITA REALE: il popolo di Internet ad Assisiultima modifica: 2004-06-13T04:59:39+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

37 pensieri su “DALLA STANZA DELLE CHIACCHERE ALLA VITA REALE: il popolo di Internet ad Assisi

  1. Spero nulla di grave…io invece sono impegnata abbastanza tra lavoro,esami delle figlie ( la quinta elementare l’ho riacquisita 🙂 ma la maturità è ancora in corso e non so chi stia studiando di più tra mia figlia e me),elezioni (e meno male che una fase domani sera finisce) e mille impegni che devo ancora capire come mi arrivino (beh un po’ me le vado pure a cercare…).Ma credo proprio che ad Assisi verrò,in un modo o nell’altro.In gamba…spero che i problemi non siano proprio una gamba rotta 🙂 …mi capita spesso di afre figure del genere…

  2. Il nostro abbraccio Sofia… una abbraccio che infonda calore e serenità, forza e coraggio… un abbraccio che ti faccia sentire il mondo al tuo fianco. Le parole in certe occasioni diventano superflue e persino inutili… ma sono qui Sofia… con tutto il cuore pregheremo perchè la tua prova sia lieve e il tuo cuore forte…… ho pubblicato l’annuncio di Silvia. Un abbraccio forte forte! Lead e Loki

  3. Ti ringrazio dell’invito.Pa rtecipero’ con vero piacere:-)Un bacio e a presto per quanto concerne curiosita’, sviluppi e quant’altro:-) Angelika…

  4. In attesa del CONOSCIAMOCI MEGLIO 2,che credetemi è davvero bellissimo e non per merito mio ma della piccola DAXTIN,
    pubblico il frizzante test di VALERIA alias ILCANTODELGIGNO …Bacioni!

  5. Grazie per l’invito e per aver pensato anche a me Sofia, leggerò con calma tutto. Un bacio, buona giornata

  6. rosso è senz’altro il colore più bello!!!finalme nte anche i baresi (miei concittadini) lo hanno capito votando il ns sindaco a sinistra!!!un abbraccio

  7. grazie per il commento!!! cercherò di organizzare un bel gruppetto che partirà da Roma… mi farò risentire, a presto, alice sallyinpigiama

  8. spero tanto di esserci. il mio guaio è che fin da adesso non so davvero dove mi porterà la mia vita e mi viene difficile aderire con certezza fino al 20 luglio. io preferisco non prendermi mai imoegni a lunga scadenza perchè non vorrei rischiare di rifilare sole a nessuno. se non m’inscrivo subito come faccio? un bacio sofia. tvb

  9. Grazie per la segnalazione, amica mia, al più presto pubblico il post informativo sul mio blog…buona giornata e un abbraccio, vito.

  10. I cerchi sul lago

    Ho aperto da poco il mio blog e quando l’ho fatto non avevo la più pallida idea di cosa fosse… quali potenzialità avesse e a quali regole si muovesse… e non intendo regole esplicite di contratto…. Ma leggi non dichiarate che si imparano strada facendo… un po’ come un gioco di carte che possiede un numero esatto di regole fisse ed uno variabile di regole di comportamento ed interazione tra i concorrenti, che si imparano giocando…. Una sorta di codice cavalleresco al quale, a seconda delle situazioni, attenersi oppure no. Ed è ciò che rende il gioco vivo, pulsante, che lo allontana dalle logiche di fortuna e meccanicità, per renderlo più simile ad un dialogo. Uno scambio di contatti in cui si perdono i ruoli di sconfitto e vincitore per diventare finalmente e solo partecipanti: inteso nel senso più vero…. Non più pedine su una scacchiera, ma entità “solide” mosse da una profonda partecipazione… . Non più parole, ma PAROLE accompagnate dal vento della vita. Ora questo è solo un ragionamento, un’idea presa e trasformata in filo logico, ma a dire il vero possiede un seme …. Un’immagine che si è materializzata nei miei pensieri: un lago.
    Un immenso specchio d’acqua sulle cui sponde siede una tribù… ognuno ha legato alla cinta un sacchetto di sassolini e quando vuole dire qualcosa ne getta uno in acqua….. la superficie si increspa formando una serie concentrica di cerchi che si allontanano andando a lambire altri cerchi. Così ci si trova e quei cerchi, come carezze, o sorrisi, ci fanno scoprire quanto siamo simili e legati da fili invisibili…… ogni sassolino è un offerta al lago, e lui, per ripagarci, ci mette in contatto con le persone che più ci sono vicine…. E questo è bello!! Provate a guardarlo dal cielo, questo specchio argentato mostrato da una luna generosa…. Provate a sentire il suono e la musica di mille sassolini gettati in acqua… e il brivido che percorre la pelle quando due cerchi si incontrano svelando ognuno il proprio carico di emozioni……. Blog? Internet? Tastiera e monitor? Tutto sparito!!! Ora possiamo chiudere gli occhi e ascoltare……………… ………………………grazie Sara per la tua sensibilità e generosità ……grazie Sabry per il tuo coraggio e lungimiranza ………grazie k.ay per la tua semplicità e per i complimenti…..l i ho apprezzati perché sono sinceri……grazie gheisha per l’ironia……..…gr azie Umbe per aver acceso la miccia del pensiero “vitale”, per il prosecchino e per tutte quelle vecchie ante (mia nonna si dissocia da questo ultimo ringraziamento… visto che le ho mollate a casa sua…)…. …. Grazie a tutti….ciao…. emy

  11. Ho fatto un pò di pubblicità per Assisi nel mio blog, amica mia, ho usato l’immagine del post di Butterfly3000, spero di aver fatto bene…buonanot te e un abbraccio, vito.

  12. ciao sofia…nn voglio far venir fuori nessuna questione..ma se vai sul mio post per sedano..vedrai i commenti anonimi..solo il giorno dopo si è firmato..dicend o di nn aver fatto apposta a mettersi anonimo..

  13. MI FIDO CHE E’ UN BUONO INFATTI NN CE L’HO CON LUI..MI HANNO FATTO DELLE DOMANDE E HO RISP..DEVO FARE DELLE DOMANDE PER L’ISCRIZ..LE FACCIO A TE O A BUTTERFLY???

  14. 🙂 cara ele vai sul sito di Butterfly e leggi il suo ultimo post li troverai il sito con una scheda gia predisposta per l’invio automatico:)))è solo una preiscrizione ..così possiamo partire per l’organizzazio ne ..smak:)))

  15. 🙂 ehh si! Sono come il mare dicono dalle mie parti… Ho solo un anima Sofia… ma la percepisco come un arcobaleno, un contenitore colmo di ricordi, pensieri, immagini, sensazioni, emozioni… e ogni tanto ci pesco dentro e tiro fuori qualcosa…! Ti abbraccio
    Sofia
     un tocco di arcobaleno
    al tu
    o fine settimana!
    :-)))

  16. finalmente un po di tempo…in questo periodo aggiungere dell’extra al normale significa rinunciare definitivamenet al sonno,ma ora si rientra nella routine…affan nosa ma routine…come stai?

  17. a dire il vero si tratta di un ritorno dopo parecchi anni…ero entrata in politica forse troppo giovane e sono arrivata alla suturazione forse troppo in fretta,incapace del salto dall’ideologia alla convenienza.Sai sono stata in lista per la camera quando ancora non avevo diritto al voto per il senato,in tempi in cui donne e giovani erano un puro contorno,l’uni ca esponente di rilievo era forse la Nilde Jotti,cominciav ano ad affacciarsi la Bonino,la Rosy Bindi e poche altre e in quanto ai giovani erano più che altro rinchiusi nelle strutture giovanili di partito,forse coon l’esclusione dei delfini di Craxi,Martelli e De Michelis,giovan i cmq quarantenni in un mondo di Fanfani,Andreot ti e De Mita.E a volte stupisco oggi delle “evoluzioni” di personaggi che allora ho conosciuti quando spesso ero a Roma e sorrido delle definizioni e dei ragruppamenti odierni di centro destra e centro sinistra.Ora entrare in una struttura amministrativa, soprattutto appunto di un piccolo paese mi attira…c’è concretezza di azione anche se ho quasi idea al contempo di un ritorno laddove avevo interrotto,un cimentarmi in giochi che ho quasi scordato con uno spirito oggi disincantato… insomma una sfida all’intelligen za ,con un sorriso interiore di chi sa.

  18. Stavolta sarei venuto volentieri al meeting di Assisi, amica mia, portando anche la mogliettina…p urtroppo proprio in quei giorni saremo lontani per un matrimonio irrinunciabile. ..sarà per la prossima volta, buona domenica e un abbraccio, vito.

  19. ti ringrazio per l’invito…. i blogger nella realtà non esistono.. le parole nascondono i volti… nascondono i vuoti.. nascondono gli uomini e le donne… un nick non preclude l’anonimato.. siamo perle barocche che le contingenze dell’aria ci porta ad incontrare… e nella massa senza volto gli occhi si evitano… iridi prive di colore… risate senza suono… la superficie è una promessa… smentite il mio verso… enjoy…. pace.. -Francio-

  20. Ciao Sofia:-)Avrei tanto desiderato leggere con calma ogni tipo di informazione inerente all’incontro di Assisi, ma il tempo non me lo ha permesso.Lo faro’ presto…Un bacio e un buon lunedi a te cara^_^

  21. Ciao, Sofia, sono tornata dalle mie travagliate vacanze. Appena potrò leggerò tutto, ma ti dico fin da ora che avrei una gran voglia di venire e spero di poterlo fare. Ciao

  22. Sarebbe bello ed emozionante incontrare gli amici che abbiamo qui, ma come si fa a sapere chi viene? Certo io verei per incontrare loro…..ciao Sofia buon fine settimana, chiedero’ in giro……ciao Alessandra

  23. gli occhi di sofia. sono svolazzati via come due ali di farfalla…; forse sono andati a nascodersi per il troppo dolore, forse piangono con lacrime senza limiti, per le tempeste della vita, per il buio senza fine; forse sono andati a cercare la conoscenza assoluta in qualche isola sperduta, nei mari dell’esistenza, quella conoscenza che ci farebbe salvi, ma che resta li all’orizzonte, irragiungibile, nemmeno ai nostri gemiti. Forse sono andati a correre, in praterie sconfinate in ogni direzione, per fuggire ove tutta la realtà scompare, per annullarsi, per non più provare dolore. Forse li hanno fermati, sono riusciti a bloccarli, per farli tacere, per farli arrendere, per rasseganrsi a questo mondo fatto di guerre e miserie, di morte e disperazione, con un Dio che forse si é dimenticato anche di se stesso. Gli occhi di sofia, che hanno giurato di amare la vita anche quando arriverà la falciatrice, saranno capaci sorriderle? Cosa resterà di queste vite, parole, sfoghi esistenziali, speranze e disperazioni? Vale la pena affrontare tutto il male dell’esistenza per ricavarci solo un pugno di parole da buttare in una rete dove tanti occhi guardano, sperduti per trovare il bandolo della matassa, che saltella quì e la inafferabile. Gli occhi di sofia, che resistono ai carboni ardenti, continueranno a vedere quando tutta la luce andrà via, disperata, per non guardare nemmeno più lei questa tragedia millenaria?

I commenti sono chiusi.