CAPRI

Isola, di acqua e di luce
mi somigli!
Niente ti ha scalfito.

Immutata giaci
in un mare di smeraldo
incurante, come me,
di chi ti ha calpestato.

Sai di orge dionisiache
in questa notte di luna
e questa gente così ignara
della tua anima antica
invano anela possederti.

Tu mi appartieni
perché danziamo insieme
un’incantata danza primordiale.

Conosco il tuo segreto
respiri la vita degli uomini
e ti nutri dei loro sogni.

Mi somigli: mi basto, ti basti.

CAPRIultima modifica: 2003-07-24T00:30:11+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “CAPRI

  1. Per un attimo mi è sembrato di passare oltre l’immagine e oltre le parole, mi sembrava di esserti accanto fisicamente mentre appiccicavi il tuo post finito nella macchina multimediale, per un attimo ho visto Capri…mentre tu scomparivi nella notte…nel momento del mio approdo. Le tue orme sono ancora visibili nella sabbia. Ti prometto, inchinandomi lentamente, che le bacierò. Notte.

  2. Non sono mai stato a Capri Sofia. Quindi non c’è sabbia…allora bacierò la roccia e tra i tanti sentirò il tuo odore.

  3. Senti come a quest’ora c’è il silenzio delle parole. Il silenzio più grande. Sono tutti a nanna e la vita non gli affatica più, almeno per un attimo.

  4. CIAO SOFIA. SPERO CHE L’IMMAGINE “ENTRI” AL PIU’ PRESTO. ADESSO ESCO, MA STASERA APPENA RIENTRERO’ ANDRO’ SUBITO A GUARDARE SU SSM. SONO DAVVERO FELICE CHE SILVIA SIA CAPITATA DALLE NOSTRE PARTI E PER IL NIENTE CHE POSSO CERCHERO’ DI FARLA CONOSCERE. E’ BELLO CHE I GIOVANI SAPPIANO CHE CI SONO LORO COETANEI CHE SI IMPEGNANO E COSTRUISCONO. QUINDI: VIVA SOFIA E VIVA SILVIA! CIAO CIAO.

I commenti sono chiusi.