TU C’ERI

Caro…

 

Voglio parlarti dell’amore…voglio raccontartelo oggi che è arrivato il  silenzio:

 

Tu c’eri quando ho aperto gli  occhi sulla  vita…

quando mia madre  mi allattava…

Tu c’eri quando  ho avuto  paura…

Tu c’eri quando bambina mi arrampicavo sugli  alberi….

C’eri nei  miei  giochi  solitari nella campagna  in  cui  regnavo…

C’eri e io già ti sognavo ed ascoltavo…

Tu  c’eri quando ho creduto  di trovarti in  altri occhi…

quando  ho creduto di amare…

quando  ho  pianto  e  quando ho  riso…

Tu  c’eri quando ho  vinto  e quando  ho  perso…

quando mi hanno  tradita…

Ed eri sempre  lì quando mi  hanno  deluso…

quando  mi hanno  ferita…

Tu c’eri quando sono caduta in  ginocchio e  mi son rialzata…

Tu c’eri quando  sono stata felice…

Tu ci sei  sempre stato  e  sempre  ci sarai fino all’ultimo respiro e  oltre la vita…

Perché… ti amo…

 

TU C’ERIultima modifica: 2011-02-14T00:05:00+01:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “TU C’ERI

  1. Cara Sofia, oggi come un tempo i tuoi pensieri profondi mi commuovono, e commentarti è tremendo pensando di scadere nella banalità.
    Con stima e affetto amicale.
    haffner/fuser1

  2. cara sofia, capisco il senso della tua poesia e condivido la ‘presenza’ costante di ‘qualcosa, qualcuno, oltre le nostre vicende esistenziali; una costante che si ripropone in forme magari diverse, ma che conserva qualcosa di immutabile, che fa da colla, a tutte le nostre emozioni. Mi chiedo e ti chiedo, il senso di tutto questo; forse serve solo per fare economia mentale alla nostra attività mentale, per non magari impazzire per troppi dati, oppure è un ritorno continuo ad una essenza che tutto muove . Riguardavo ieri, dei miei filamati personali di 20 anni fa e mi chiedevo cosa è per me cambiato rispetto ad allora ; in cosa consiste questa costante e che senso abbia il tutto che scorre o sembra scorrere. Cosa finisce per contare, quando si fa a fare la somma totale…?
    Tutto il resto , dove finisce..? Ed intanto il mondo gira, nello spazio senza fine , con gli……girava allora e continua a girare anche quando noi saremo girati dall’altra parte..! Ma da quale parte saremo girati…?
    un saluto

I commenti sono chiusi.