ETERNA ANIMA MIA….

Sento ancora la tua mano sfiorare
la mia
a condurmi nei luoghi che nessuno sa.

Ed in un attimo, tutta la consapevolezza
del mio spirito furente, che pregno di te
spira e si spande nell’infinito che una notte
gli hai mostrato.

Ho guardato la finestra, è ho dipindo col dito
uno spicchio di luna, perchè tornasse
ad ispirare le parole che ho nascosto nel fondo
della mia anima.

Tu sei la verità che mi viene a cercare,
e che apre il mio sentire verso strade ancora
da percorrere.
Grazie a te, non vince la menzogna!

E non attendo altro che tornare sulla linea di confine,
insieme a te, per regnare su quell’oltre
che tu mi hai regalato.

Ho compreso come tra gli uomini non ci sia bisogno
dell’infinito, perchè se è di questo che avessero
bisogno, imparerebbero a coltivarlo dentro di sé.

Non mi rammarico di questo,anche la mediocrità
è nella natura delle cose. E quando da stella
gli uomini diventano cocci sulla strada, arriva per noi
il tempo di andare.

Sono uomini che non sapranno nulla di questo nostro
amore, cosi grande, da travalicare il tempo e lo spazio.
Che non vivrà di foto ingiallite, ma si reinventerà
giorno dopo giorno, come rito solenne da posare sugli
altari celesti del nostro sentire.

Gli uomini senza anima, conosceranno solo il loro appetito,
quello cosi finito, da consumare l’anima,
come veleno mortale che ucciderà ogni loro bellezza.

Aspetteranno gli Dei Sofia, dissimulando una luce che
non possiedono, e quando li troveranno, non sapranno
contenerli.
Perchè molto poco possono contenere le loro anime finite.
E torneranno al loro nulla, che senza pretese, non ha
niente da colmare.

Non capiranno il nostro danzare sotto le stelle,
il nostro dipingere la luna con le dita..
Non comprenderanno il nostro scrivere nelle notti insonni
perchè non c’è parola che possa salvarli da loro stessi.

Tuttavia Brindo a loro questa notte, mia regina.
Perchè in fondo, noi, ci siamo sempre distinti,
ed il nostro dono ci appartiene da sempre.

Brindo a loro, perchè in fondo, anche la pietà
è una forma di amore.
E quando minerò un altro porto, sicuro del mio viaggio
avrò una rosa da lasciare anche per loro.

In questa notte silenziosa, io ti vengo a cercare Sofia..
ti sfioro i capelli, e ti porgo il calice della  conoscenza
Berremo in onore a questo mondo che decade,
fino all’ultima goccia di sangue, perchè tu lo sai..
è il nostro patto.

Un giardino di fiori ci aspetta, e farli nascere dagli uomini
è il nostro compito.

Non mi arrendo, e torno ancora tra le rovine di questo mondo,
non mi arrendo, e se le mani sanguineranno ancora,
Brinda di me Sofia, perchè sarò la tua stessa vita,
che scorre nelle tue vene.

un abbraccio

Lupo

ETERNA ANIMA MIA….ultima modifica: 2009-08-23T13:15:00+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “ETERNA ANIMA MIA….

I commenti sono chiusi.