ESTASI


Estasi


Immobile mi dilato
a contenere l'universo
in un battito.

Infinitamente grande.
Infinitamente piccola.

E sono ogni cosa vissuta
e da vivere.

Brucio e riscaldo
e scorro eterna nelle vene del  tempo.

Accoglimi….

mutevole e indefinita
devastatrice e creatrice
sostanza iniziatrice
che plasma l'anima  assetata
della musica delle sfere celesti.
Il "La" in  cui il divino dimora…

E non sarò mai sazia…..

ESTASIultima modifica: 2006-05-28T12:57:29+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “ESTASI

  1. Quanto tempo è passato, ogni tanto ricordo quei momenti condivisi ad Assisi. Ho visto il post di Sedano… e la memoria torna indietro, a quando la comunità era… ! Ma niente malinconia Sofia, anche se lontana ti penso, ti penso davvero, sempre con un tal affetto da sentire il calore di una persona meravigliosa! Un abbraccio Sofia! Lead_it

  2. Grazie del bacio sorella. L’idea di baciarsi , di abbracciarsi, di trasmettersi con i gesti quello che le parole belle come le tue possono dire. è una cosa che mi piace moltissimo. Dei sogni quello che ti dico e che non li vedo mai troppo lontani da me. Ciao Les

  3. Ciao Sofia… per quello che riguarda il mio post, ogni tanto una voce un pò dissonante dall’informazi one generale ci vuole. Tu stai bene? Io sempre col solito tran tran del lavoro. Una saluto e un abbraccio.

  4. Sto pensando a Santa Caterina e alle sue estasi. Non ci trovo poi tanta differenza. C’è passione e la voglia di abbandonarsi all’altro, completamente. P.S. Ho sempre molte difficoltà a passare da te. L’ultima volta il tuo blog mi ha cacciato via e imposto di riavviare,ci provo da non loggata che non sia un’allergia al mio nick. Bacio grosso.

  5. Mia dolce Noti…quando si è diventate tutte le donne del mondo dalla notte dei tempi…e tutti gli uomini…aggiun go, perchè non mi fa differenza..se non per l’involucro..: ) anche S.Caterina e le sue estasi fanno parte di me…:) Quando l’anima sfiora il ciielo canta la stessa canzone eterna: IO SONO…CI SONO…TI ACCOLGO….ACCO GLIMI
    Ti bacio la fronte Sofia

  6. E’ molto bella e mi incanta! Chi sa scrivere queste parole così tenere e così romantiche è sicuramente una persona che non si contenta del vivere quotidiano che, seppure è importante e basilare, non ti permette così com’è di raggiungere livelli di spiritualità così elevati .La poesia e un mezzo per arrivare nel posto dove tutto si eleva, dove le volgarità sono messe al bando, dove è permesso sognare, dove l’armonia è in tutte le cose, dove i colori si fondono per dar vita alla purezza di nuove immagini . Un abbraccio
    FilippoSergio.
    P.S. da ora in poi mi firmerò Creative visto che ho aperto un blog solo di recente. Vieni a visitarmi.

I commenti sono chiusi.