Poesia e conoscenza

BUIO O LUCE?

Ho trascorso la “domenica nera” senza luce, con i miei pensieri e ricordi.. tanti.. Erano rimasti solo loro. I pensieri non hanno bisogno d’elettricità. E così sono arrivati tutti insieme, unica compagnia.. di una giornata senza musica.. senza parole.. senza notizie.. Nulla che li ostacolasse.. finalmente liberi di fluire…nel silenzio.
Sembravano aver atteso all’infinito, per l’impazienza con cui si gettavano nella mia mente, non distratta…e mi hanno sfinito curiosi di sapere tutto in quelle ore…di sospensione dalla vita. Volevano risposte.. ridevano, piangevano, sospiravano, cantavano…e ripetevano insistenti “Perché, perché Sofia?” e ancora : “Dove sei stata, dove sei stata?” Come anime ancora da nascere o appena trapassate.
Ho ripercorso tutta la mia vita. Ogni volto mi è tornato caro…
E un sogno mi ha tenuto compagnia ..e avrei voluto non finisse mai ..Il sogno di un colpo di stato con Berlusconi prigioniero del tribunale del popolo.. le sue ville confiscate…e donate ai senzatetto e barboni.
Poi è tornata la luce…i pensieri e i ricordi sono tornati ovattati nell’archivio dell’anima….e il mio sogno è svanito: niente colpo di stato. Berlusconi e la sua corte e tutte le sue ville…immutati. Dal sogno all’incubo reale.
Però, però forse al prossimo oscuramento chissà? Organizziamoci!!!!

BUIO O LUCE?ultima modifica: 2003-09-30T18:05:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo