Poesia e conoscenza

CI SONO…SEMPRE

Cari compagni di viaggio,
Come avete potuto pensare che Sofia se ne fosse andata per sempre? Sono andata a riempirmi di vita per donarvela al mio ritorno…Prima di scrivere vi ho già letto tutti e ho notato che alcuni hanno chiuso i loro blog…altri si sono trasferiti…
Vanessa si preoccupa che arrivano frotte di quindicenni…ma io vi dico: “Lasciate che i “bambini” vengano a me” sono loro il nostro eterno presente..sono loro che hanno bisogno di tenere in alto i sogni…E poi Sofia è consapevole che non esiste un’età per essere bambini.. Ricordiamoci che Gesù parlava nel tempio, con i saggi , a soli 12 anni…
Ci sono persone, senza tempo, in corpi di bambini e ci sono bambini in corpi di adulti…E’ per questi “bambini” che lancio le frecce alle stelle…sono per loro i fuochi d’artificio…perché guardino sempre il cielo ricordandosi dei essere divini…
Gli antichi avevano capito l’importanza dell’insegnamento all’essere umano..noi lo abbiamo perduto e con l’essere umano abbiamo perduto il divino..
Un blog non si chiude.. sarebbe come chiudere l’anima, come morire…come non aver mai veramente pensato e sentito ciò che si scriveva…il blog è il mio fiume che scorre..si può chiudere un fiume? Ci sarà la siccità e non rimarrà che il mio letto: attenderò la pioggia; lo inquineranno: saprò far tornare le mie acque limpide; costruiranno dighe: le abbatterò con il mio impeto..morirò e risorgerò ogni volta..perché conosco la strada che porta alle stelle…ed è lì che vi voglio portare..
Si ricomincia a sognare …a scardinare il pensiero comune..e per far questo ho bisogno della mia amata libertà..unica desiderata compagna di viaggio..colei che mi permette di amare oltre…e di esserci anche quando nessuno riesce più a vedermi e a sentirmi, anche quando vi getterò nella polvere e vi schiaccerò con il mio piede…in quel momento sappiate che non vi ho mai amato tanto…
Sofia

CI SONO…SEMPREultima modifica: 2003-09-13T14:32:29+02:00da
Reposta per primo quest’articolo