A SINISTRA….

Molti non ci credono più..dicono che ormai la destra  e  la sinistra si somigliano..e che lo scopo ultimo è la poltrona e gli interessi personali…No, io non ci sto… Se smettiamo di crederci che c'è una differenza..sostanziale di pensiero..ed azione, pur nel rispetto delle diversità..Se smettiamo di credere nel valore alto ed etico della politica..saremo i primi con la nostra rassegnazione a far sì che succeda..quello in cui non crediamo più…e avremo il governo che ci meritiamo…
I valori umanitari..la pace..la tolleranza..la giustizia sociale..il rispetto per le diversità..sono sempre stati valori di sinistra..Non mi ritrovo in una patria ristretta che chiude le frontiere al diverso..e le apre solo per sfruttarlo..non mi ritrovo in una famiglia moralista e chiusa..non mi ritrovo in un dio guerriero, giustiziere e vendicativo..che combatte  a fianco di eserciti conquistatori..e ti guarda dall'alto come l'ultimo dei peccatori…ma in un Cristo-uomo che anela al divino…e svela i segreti della conoscenza…nascosta fino ad allora nei templi del potere e tutto ama e tutto comprende e tutto perdona… Fai ciò che vuoi nel rispetto di chi ti rispetta è l'unica legge…e credo negli uomini di buona volontà…quelli che hanno tenuto alto anche con la propria vita…i valori in cui non smetterò mai di rispecchiarmi, perchè se così non fosse…sarei già morta da viva…e cosa più grave lascerei al potere un "uomo" che non sa quello che fa…E' venuto il tempo della sua dipartita…ha già fatto troppo danno non tanto al paese…ma al diritto ad avere dei sogni migliori…
Un abbraccio Sofia…

A SINISTRA….ultima modifica: 2006-03-31T22:26:40+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “A SINISTRA….

  1. I valori di sinistra sono i valori di sinistra. Il problema semmai è considerare che sinistra c’è oggi in italia. Una sinistra riformista che non esprime certo posizioni ideali rispetto a una sinistra storica di matrice rivoulzionaria.
    E’ un impasto di partiti che esprimono posizioni a tratti contraddittorie esclusivamente col fine di estromettere la “destra” dal potere.
    L’esperienza ci dice che non cambierà tanto nel quadro delle nostre vite.
    Il cuore chiede un cambiamento che risiede più nella speranza che in un fatto concreto. Berlusconi andrebbe comunque abbattuto. Per il dopo, resta sempre la medesima domanda: che sinistra è quella che abbiamo oggi in italia? Che ideali esprime?
    Tutto si deve inserire nel quadro del cosidetto turbocapitalism o che sta stritolando i diritti dei lavoratori. Io non credo che il nuovo governo, nella misura in cui realmente lo voglia, sia in grado di mutare questa tendenza all’erosione dei diritti dei lavoratori.
    A meno che non siano i lavoratori stessi a riprenderseli. Forse. anche se come un piccola fiaccola, il fuoco degli ideali vive ancora li, nella massa.
    Ma chi farà esplodere la miccia?

  2. Cara Sofia, apprezzo quello che scrivi; hai una sensibilità unica! Però in virtù di quello che scrivi non capisco come fai ad essere di sinistra; non dico che devi essere di destra, come fai fai a non vedere, tu che guardi cosi lontano, avanti ed indietro, che la sinistra deriva da un comunismo che ha lasciato le più grandi macerie della storia!! Come si fa a non vederlo, a crederci ancora, in una rivoluzione che si è rivelata una illusione tragica; tendi all’Assoiluto e parteggi per chi ha combattuto tutti gli ‘istinti religiosi’. Quali valori incarna la sinistra; quelli dei deboli; chi lo ha detto? I deboli vengono difesi anche dagli altri. Quali sono iveri valori oggi? Ho l’impressione che non ti rendi conto che viviamo nel limitato, nel relativo; non possaimo accogliere tutti gli immigrati; non saremmo capaci…di dare lavoro; bisogna seguire delle regole; ci sono dei processi storici da rispettare, ognuno deve fare il suo percorso. Berluscono toglie i sogni; dipende dai punti di vista; confliutto di interessi; si! Ma tieni presente che se vi è uno che è interessato a che l’Itali vada bene economicamnete è lui; altrimente le sue aziende non vanno bene; quindi c’è il rovescio della medagkia; e poi come si fa ad affifare un bambino ad una coppia di gay??? Ciao. Parlo sincero. Di la tua…..Ciao. Cucu

I commenti sono chiusi.