IO CAMMINERO’

Camminerò

fino a  quando

il  verde  eterno  della  quercia 

non  avrà preso il colore  dei  tuoi  occhi

e le  colline avranno preso il  posto

del  tuo  corpo  addormentato.

Camminerò 

fino a  quando  l’universo

con la  sua bellezza

tra cielo  e terra

non avrà preso il  tuo  posto.

Io  camminerò

passo  dopo  passo

dalla  parte  opposta  alla  tua

fino a  quando

non  avrò  cancellato il  tuo  passaggio.

Camminerò, o  sì,  io  camminerò

fino a  quando

il  vento non avrà  preso

il  posto  dei  tuoi  pensieri.

Io  camminerò

chiudendo  le  mie  mille  porte

dietro  di  me 

una  dopo  l’altra

perché io  conosco 

l’inizio  e  le  fine

perché  tu  sei  stato

solo un  attimo 

del  mio  sguardo eterno

e  non  l’eternità.

Camminerò

in  ogni  stagione  dell’anno

con il  freddo

il  caldo

ed  ogni intemperia.

Camminerò 

con i piedi  straziati

con  l’anima  lacerata

di chi  sognava l’eternità.

Camminerò

dimenticando 

ogni parola

ogni  gesto

ogni  sogno.

Camminerò 

fino a quando 

di  te non resterà

che  terra

aria

acqua

e  fuoco.

Io  camminerò 

fino a  quando

non avrò dimenticato il  tuo  nome 

e  di  te  resterà  solo un  fiore

sul  ciglio  della  strada

ed  io  non  potrò  più amarti.

IO CAMMINERO’ultima modifica: 2012-06-11T00:22:00+02:00da sofia3000
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “IO CAMMINERO’

  1. grazie per il saluto di Giugno; è vero quello che hai detto. per quello che riguarda me cerco di continuare sulla rotta di sempre, al meglio. Leggo sempre quello che scrivi e ti riconosco come una anima profonda da non perdere di vista.
    A presto
    ultrainternet

  2. Ciao Sofia, anche tu da tempo sei lontana e l’autunno si approssima con lo scandire del tempo.
    Ti lascio il mio saluto, i colori caldi e i profumi dell’autunno.
    Ciao amica.
    haffner

  3. E tu..é parecchio che sei in silenzio…, almeno in questo blog…; il Silenzio può voler dire tante cose…
    un caldo saluto agli occhi di sofia3000, i il cui sguardo arriva oltre, ove tanti si arrendono…

I commenti sono chiusi.