IL SILENZIO DELL’ANIMA

E fu così che le stelle diventarono polveregli uomini avevano smesso di sognaree i poeti dipingevano invano firmamenti di parolea cieli chiechi ad anime sordeLascio la Terra..torno sulla linea di confine..per sempre…è tempo di silenzio… Sofia

MEMORIE DI UN COMPAGNO DI VIAGGIO

UNICA   Folleggio di pensieri, sono fiume, e nel fiume mi specchio. Vividi, cadenzati, a tre bocche di colori fluenti, come l'acqua che scorre: mi pervadono come perle. Ricordi! La città arrampicata sul monte S., gaudente tutt'attorno di campagna, puntellata di piazze e templi e cattedrali e chiese, percorsa di fiumane di gente (e stranieri e italiani), strette le vie di … Continua a leggere

MUSICA

E' rimasta la loro musica…Alcuni erano davvero musicisti… altri amavano la musica…Tutti indistintamente me l'hanno regalata…E adesso sono canzoni…sono brani musicali nella mia memoria…Come non essere musica io stessa? Come non vibrare  con le sfere celesti?Attraversata dalla musica…nutrita dalla musica…amata dalla musica…Non mi ha lasciata mai sola…Ogni volta che se ne sono andati…per  poi tornare…ed andare…la loro musica restava eterna…Hanno … Continua a leggere

SUL CODICE DA VINCI

Fratello, Ho letto le tue discussioni…sul codice da Vinci..Il libro me lo sono ritrovato tra le mani questi giorni..Nulla che già per altre strade non conoscessi….ma l'autore ha avuto il merito di rendere una storia così complessa in un giallo avvincente…un pò il merito delle favole come pinocchio…con tutto ciò che c'è dietro…e farmi sicuramente sorridere per il nome della … Continua a leggere