La Celebrazione di Yule, il Natale Celtico – 21 dicembre

Yule è una festività solare e cade nel primo giorno d’inverno. Yule è conosciuta anche come la notte del Solstizio Invernale. Questo periodo, caratterizzato dalle feste dedicate al dio sole, veniva già festeggiato dagli antichi Egizi e nell’antica Roma, con i Saturnali, feste queste ultime che videro l’introduzione nelle celebrazioni di candele, canti ed orge. La celebrazione del solstizio d’inverno … Continua a leggere

LENTAMENTE VIVERE…

Le luci sono spente…. Filtra dalla vetrata la notte… E’ la mia notte….Risorgo e sento la vita entrare piano nella ossa scaldate dal latte che accosto alle labbra.Lentamente vivere…assaporare la musica che ascolto… incalzante viola l’ovatta dell’anima…Andare piano…affinché nulla sfugga…nulla si perda.La notte rallenta la vita..per questo mi è sorella…Osservo le sue ombre di luna..magiche e misteriose…Contorni sfumati, in cui … Continua a leggere

MI SONO DISPERSA AGLI ANGOLI DELLA TERRA…

Mi sono dispersa agli angoli della terra. Ho lasciato brandelli d’anima nei luoghi più remoti, fino alla mitica Samarcanda di Tamerlano…Ho deserti e miraggi, cime innevate, mari in tempesta, laghi e foreste, albe, tramonti e crepuscoli e spiagge a non finire….Ho treni che corrono in notti interminabili…solitarie…stazioni che attendono…e porti e navi e aerei che hanno preso il posto delle … Continua a leggere